Jackie Brown non è un film minore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuele Vallo
     
    .

    User deleted


    Jackie Brown, non è un film minore. Ma non ci pensate proprio. Secondo me questo film, che tra gli otto film del Maestro è il terzo, ha la regia migliore in assoluto. Sicuramente. Gli altri film hanno una regia a volte bella e altre volte perfetta, ma qui secondo me la regia e più che perfetta. Come film invece non è un capolavoro, ma semplicemente un film di ottima fattura. Perché è un film tratto da un libro, se fosse stato un idea sua allora sarebbe stato capolavoro come gli altri. Ma la farina non è sua. E uno dei suoi pochi film ad avere una trama lineare. Gli altri due sono Death Proof e Inglourious Basterds. In fondo questo film e come tutti gli altri: Violenza (poca ma c'è), Citazioni/omaggi, Piedi femminili e ottime interpretazioni. come può essere minore se è come tutti gli altri?.
     
    .
  2. Shakes
     
    .

    User deleted


    Per me è inferiore ad altri suoi film in senso assoluto e non perchè è una trasposizione.E se parliamo di regia per me questo è il film dove è più piatta e scolastica.Non ci sono guizzi ne innovazioni.E' un ottimo film ma è un film che non ha nulla di nuovo.
     
    .
  3. Geniale Dilettante V
     
    .

    User deleted


    È il meno Tarantiniano di tutti, questo va detto.
    Tra i miei preferiti lo colloco al terz'ultimo posto prima di Django e Deathproof, ma si tratta di gusti personali, il film in sé è perfetto, nonché un film di svolta, Tarantino con questo film cercò di "staccarsi" dai precedenti, pur mantenendosi coerente con il discorso già iniziato. Jackie Brown, mostra un Tarantino maturo, che al di là della strizzata d'occhio al pubblico (che vuole ridere nel vedere teste che esplodono e discorsi sui massaggi ai piedi o su Madonna) mentre si va a compiere un crimine), sa dirigere un film, sa fare il regista, e soprattutto sa che non può restare eternamente quello che nei suoi film mostra pistole e risate.
    È sotto molti aspetti, il migliore tra i suoi primi 6 film... ciò che manca a questa pellicola, è la zampata tarantiniana, per questo forse non lo si ama.
     
    .
  4. Emanuele Vallo
     
    .

    User deleted


    Regia scialba e scolastica?. Tarantino sulla regia non sgarra MAI. A parte Le Iene, ma era il suo debutto è le regia era ancora un pò acerba, ma si rifarà con Pulp Fiction è tutti i film a seguito. Tarantino nei suoi 8 film, che abbia avuto successo o meno, per me ha sempre fatto capolavori. E tutti è 8 sono belli UGUALI. Questo Jackie Brown, come ho già scritto, è uno dei suoi migliori. E lo è proprio perché Tarantino cercò di fare una cosa diversa. All'inizio non piacque quasi a nessuno, proprio perché era diverso, ma poi è stato rivalutato nel tempo. Che vuol dire è meno Tarantiniano?. Quindi un film di Tarantino per essere bello deve essere per forza Tarantiniano?. Deve pure lui cambiare un pò, per non far stancare il pubblico. Poi pensala come vuoi.

    Poi anche Django Unchained ha la trama lineare, mi ero dimenticato.
     
    .
  5. Hawy ½
     
    .

    User deleted


    Io preferisco Jackie Brown alle Iene, a Grindhouse e ai Basterds. Nella mia classifica di gradimento, Jackie è sul podio! Django occupa un posto troppo speciale nel mio cuore, è fuori gara... :P
    Leggiti anche l'altra discussione se non l'hai già fatto, QUI :)
     
    .
4 replies since 6/7/2013, 12:09   53 views
  Share  
.