Posts written by marsellus wallaces

  1. .
    molto bello complimenti
  2. .
    francesca adorava questo posto, questo gruppo oramai deserto e lasciato a se stesso solo e disordinato, negli ultimi suoi momenti ha voluto che in tempi tanto immensamente difficili avesse ancora un bagliore. ci mancherai, per tutto il tempo che trascorreremo in questa dimensione in attesa di venire nella tua a parlare di cinema, fumetti ed assaggiare qualche tuo delizioso cupcake. ciao francy, possa essere lieve il tuo distacco e riposo rispetto a tutta la sofferenza che hai dovuto patire qui.
  3. .
    quanti anni ha tua figlia ?
  4. .
    abbiamo riaperto il gruppo in occasione del covid per cercare un po di conforto tra noi , ma per ora siamo solo in 3, d'altronde anche se non siamo il presente siamo stati una grande meravigliosa irripetibile storia con cose meravigliose, riprenderle mette anche la lacrimuccia di gioia in tempi tanto bui
  5. .
    sempre come al solito nev, cinefolle, palestra dipendente, astemio, non fumatore e incallito collezionista di fumetti e dvd , figlio di 23 anni e prima di questa bestia del covid sempre in giro per l'italia per conferenze , con un lavoro inutile puramente alimentare in sottofondo in attesa della pensione tra 5 anni
  6. .
    di questi tempi 100 km al service vuol dire tra tre mesi :)
  7. .
    trasferimento famigliare fratello ! chissà che non ci si possa rivedere per un altra serata alcoolica !
  8. .
    CHE FIGATA
  9. .
    sono io !!! ricordo ancora come ti tenevo la testa durante quei meravigliosi momenti ! ci si reincontra in tempi bui ma è sempre bello risentirsi
    hai fatto famiglia ?
  10. .
    CITAZIONE (Nevan @ 29/4/2020, 21:32) 
    Da mettere in vetrina nel salotto di casa e mostrarla agli ospiti a mo' di opera d'arte...

    parole sante fratello !
  11. .
    cronache dalla zona rossa - 07/05/2020

    buongiorno miei 25 lettori
    non avete avuto altre notizie dalla zona rossa dall'ormai lontano 6 aprile perché incredibile a dirsi anche la pandemia diventa ... noiosa.
    Ovviamente non noiosa in quanto il mostro ha perso importanza e non vive (purtroppo) ancora tra di noi anche oggi che siamo nella fase 2, ma noiosa perché l'angoscia si assomma all'angoscia in giorni sempre uguali in procedure immobili finché non succede qualcosa d'altro, e onestamente vivere di noia del terrore nei racconti lugubri e foschi di uno scribacchino che cerca di scacciare la scimmia sulla spalla con la comunicazione che però deve dare anche beneficio.
    Oggi ha senso raccontare qualcosa, adesso si ha un po più di libertà, teoricamente non tantissima ma se hai solo un picciolo quando possiedi una mela ti senti un re, ma si può uscire con i dispositivi, si può andare in bicicletta (il paradiso!) e con qualche accortezza queste giornate dove molti sono cassa integrati a casa, o peggio non hanno più un lavoro o attendono altre fasi per riaprire, si trascorrono potendo vedere il mondo esterno aiutati anche da giornate che invitano ad uscire.
    Rivedere il mondo esterno aprendo il cancello che mi ha confinato in giardino (le famose "Maldive") durante le giornate assurde vissute tra pillole e tg forieri di terrore, allenamenti improvvisati con attrezzi fantozziani, mi ha colpito come il martello di Thor durante il Ragnarok.
    Ero un po' perso onestamente, mi sentivo come Robert De Niro/Noodles che usciva di prigione ma non trovava nessun amico ad accoglierlo con regalo di benvenuto, non c'era nessuna possibilità di andare da un conoscente vicino o lontano a trovarlo, i congiunti per ora è meglio non rischiare, la mamma (Ndr:sta meglio, il mostro l'ha graziata) non se ne parla neppure. Dicevo, vado solitario in un mondo vecchio che mi accoglierà in maniera nuova. Mi sono sentito dietro la mia mascherina sui pedali come Will Smith in "Io sono leggenda" con la differenza che non ho un cane e comunque per quanto siano come assenti per me esistono anche altri esseri umani che vagano per le loro cose nel viatico della strada.
    Mi è venuto in mente anche "L'ultimo uomo sulla terra" senza essere obbligato come Vincent Price a impalare nessuno, e con il pensiero del vaccino da cercare personalmente come nel film, ma più che altro mi è venuto in mente che davvero in questa fase 2 è come se fossimo ancora soli.
    A parte la mancanza delle attività che ora sembrano follia, concerti, stadi e altro come manifestazioni di cinema e fumetti, non posso avvicinarmi a nessuno, abbracciare nessuno, visitare nessuno. La fase 2 in pratica è una fase 1 itinerante con protezioni, certo forse 17 di voi diranno meglio di una fase rinchiusa, ma in fondo siamo a livello di poter dire che contro il volerci credere al meglio è meglio crederci anche se non è vero.
    Oltretutto nei miei viaggi in bicicletta oltre che non interagibili gli altri si stanno dimostrando pericolosi, con comportamenti poco rispettosi di distanze e cose che sappiamo bene. Probabilmente il mio animo da Sheldon Cooper esagera, ma vedere gente con la mascherina che non copre il naso, runner che non rispettano le distanze fiatando per lo sforzo, gruppi di colloquio in serena vicinanza, mi fa pensare che l'essere leggenda è ancora un obbligo e non una scelta, e il mondo devo per forza distanziarlo cercando una nuova casa sicura all'aperto di stradine poco conosciute, impervie e poco frequentate che il mio stallone a pedali bianco per fortuna mi permette di cercare.
    Con il passare dei giorni della fase 2 forse io sono troppo Sheldon e troppo nerd del regolamento ipocondriaco, ho conquistato l'aria fresca della libertà, mi accontento come tutti voi, per poter far parte del mondo è ancora però troppo presto e l'unica solitudine vinta è la felicità di vedere uno scoiattolo sereno che al passaggio di quelle 2 ruote non scappa impaurito come faceva prima dell'apocalisse, perchè sa che la natura può fare a meno di noi ma noi non di loro.

    07/05/2020

    Edited by marsellus wallaces - 7/5/2020, 14:23
  12. .
    ALTRO SPETTACOLO
  13. .
    puoi anche evitare ... :)
  14. .
    fantastica
  15. .
    edizione definitiva di un capolavoro
42 replies since 22/3/2020
.