Migliori gruppi rock italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vic Vega
     
    .

    User deleted


    Secondo voi quali sono i migliori gruppi rock italiani in circolazione?
    E quali mi consigliate più vicini al sound dei Verdena o dei Marlene?

     
    .
  2.  
    .

    User deleted


    I migliori sono stati i Litfiba fino all'album Mondi Sommersi. Poi Pelù si è commercializzato e pure effemminato e Ghigo non ha più voglia di fare un cazzo! Attualmente? Ma sai che non vedo proprio nessuno in giro...
     
    .
  3. deftony88
     
    .

    User deleted


    Afterhours ovviamente :D
    devo essere comunque sincero, il rock italiano effettivamente lo disconosco un pochino, ma se devo fare qualche nome... Deasonika, Zu, Giorgio Canali con i Rosso Fuoco... non me ne vengono altri per ora :P
     
    .
  4. bjork
     
    .

    User deleted


    io adoro i Verdena e sono sicuramente loro il mio gruppo preferito
    ma sono cresciuta a nutella e Litfiba e il primo amore non si scorda mai anche se è solo un bellissimo ricordo

    Afterhours ovviamente sono dei grandi e non c'è da discuterne
    Giorgio Canali con i Rosso Fuoco...... grande deftony!!!
    io me li sono persi in concerto a Bari perchè ero in cavanza, che pizza.
    poi c'è Moltheni e il gruppo che ha scoperto lui (che però ora è + conosciuto di Moltheni stesso) I marta sui tubi
    e poi c'è Babalot anche se non si può chiamare rock eh... cioè mischia molto..
    a me piace moltissimo la musica italiana diciamo che per lo+ ascolto quella italiana.
    molto cantautorale
     
    .
  5. deftony88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bjork @ 23/9/2007, 01:25)
    Giorgio Canali con i Rosso Fuoco...... grande deftony!!!

    eheh, li vidi dal vivo 3 anni fa e hanno spaccato letteralmente il culo! Il batterista poi è un indemoniato!!!

    Ah, un'altro gruppo importantissimo sono gli Uzeda, gruppo post-hc di Catania, che vanta (loro no perchè sono persone modestissime, ma i fatti non smentiscono) una strettissima collaborazione coi Fugazi e Steve Albini, ho detto tutto

    quanto ai litfiba, per caso frequentavi qualche forum o simili?
     
    .
  6. bjork
     
    .

    User deleted


    no, ho avuto internet tardi.... i miei erano contrari :D
     
    .
  7. deftony88
     
    .

    User deleted


    ok, siccome ho un amico sfegatato dei Litfiba, anche nel dopo-Pelù, e frequentava il loro forum e ha anche avuto modo di conoscerli... e siccome c'è 1 amica della mia ragazza a cui piacciono pure i Litfiba, si sono conosciuti li :D
     
    .
  8. beatrixkiddo89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bjork @ 23/9/2007, 01:25)
    Afterhours ovviamente sono dei grandi e non c'è da discuterne

    quoto,attualmente i migliori senza dubbio!

    CITAZIONE (bjork @ 23/9/2007, 01:25)
    poi c'è Moltheni e il gruppo che ha scoperto lui (che però ora è + conosciuto di Moltheni stesso) I marta sui tubi

    loro vorrei conoscerli meglio,quest'estate sono venuti a fare un concerto nella mia città e purtroppo li ho persi però ho sentito dire da amici che li conoscono che non sono niente male,anzi!
     
    .
  9. cinziapu`
     
    .

    User deleted


    ora sicuro mi prenderete per strega e mi manderete al rogo ma a me gli afterhours non piacciono proprio.

    per tornare al topic, secondo me i migliori come gruppo italiano in circolazione sono gli Offlaga Disco Pax. testi geniali, e sono molto bravi anche dal vivo.
     
    .
  10. bjork
     
    .

    User deleted


    va bhè cinzia sono gusti :)

    beatrixkiddo sono magnifici... il cantante ha una voce magnifica e su youtube ci osno anche i video che sono molto belli.
    io li andai a vdere a Bari un anno fa, era il giorno del compleanno del mio ragazzo e gli feci la sorpresa... fu un concerto sfigato però perchè il microfono del chitarrista che fa da seconda voce non funcionava bene... praticamente come staccava la bocca dal microfono si sentiva un wuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu fortissimo e per far andare avanti i concerto è dovuto restare con la bocca attacca al microfono per tutto il concerto; poi il jack della sua chitarra faceva sempre interferenza e poi ad un certo punto la luce è andata proprio via....
    ma è stato il momento + bello perchè nel buio + totale hanno cantato la loro miglior canzone VECCHI DIFETTI senza batteria... ed è venuta romanticissima!!! e poi come se quasi fosse preparato mentre cantavano con uno stacco perfetto è ritornata la luce...
    ovviamente loro erano inkazzatissimi tanto è vero che appena hanno finito se sono andati subito via...li abbiamo rivisti al bar del teatro che dicevano cose del tipo: ma che schifo di posto, che schifo di organizzazione... come dargli torto... però mi sono comprata i due cd e me li sono anche fatti firmare:D e il cantante ci ha fatto pure la dedica hihihih
     
    .
  11. TightRopeWalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deftony88 @ 23/9/2007, 00:30)
    Afterhours ovviamente :D
    ma se devo fare qualche altro nome... Verdena,Deasonika, Tre allegri ragazzi morti, Giardini di Mirò...

    straquoto

    ah dimenticavo anche se non è proprio rock puro..i Baustelle
     
    .
  12. davil89
     
    .

    User deleted


    allora faccio un elenco dei gruppi/artisti italiani che ascolto (e piazzo anche dei collegamenti a youtube per sentire che tipo di musica fanno), me ne dimenticherò sicuramente qualcuno. elimino gli stracitati verdena, marlene kuntz e afterhours

    A TOYS ORCHESTRA (indie pop)
    BAUSTELLE (pop rock)
    BUGO (alternative)
    DANIELE NOVA (pop rock)
    DEASONIKA (alternative rock)
    DISCO DRIVE (indie rock)
    FORTY WINKS (punk rock)
    GIARDINI DI MIRO' (post rock)
    GIULIANO PALMA & THE BLUESBEATERS (ska, rocksteady)
    HOGWASH (indie alternative rock)
    THE HORMONAUTS (rockabilly)
    JENNIFER GENTLE (psychedelic rock)
    JOYCUT (melodic rock/indie-wave)
    JULIE'S HAIRCUT (progressive rock)
    KARNEA
    (alternative rock/grunge, consigliati agli amanti di verdena, marlene e afterhours)
    MALFUNK (alternative rock/grunge)
    MERCI MISS MONROE (indie rock/alternative rock)
    ONE DIMENSIONAL MAN (indie noise rock)
    PROZAC + (pop/punk rock)
    SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC (indie garage rock)
    IL TEATRO DEGLI ORRORI (indie noise rock)
    TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (alternative punk rock)
    VALENTINA DORME (indie pop)
    YUPPIE FLU (indie alternative rock)

    ps: i generi tra partentesi sono solo indicativi


     
    .
  13. deftony88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TightRopeWalker @ 25/9/2007, 10:32)
    ah dimenticavo anche se non è proprio rock puro..i Baustelle

    geniali pure loro :)
     
    .
  14. Knopfler93
     
    .

    User deleted


    afterhours
     
    .
  15. Vic Vega
     
    .

    User deleted


    Mazza quanto è vecchio 'sto topic :D ... è pure datato 22 settembre il compleanno di mio bro...
    Certo che mi sono acculturato molto da quanto l'ho aperto e colgo l'occasione per consigliare a tutti gli altri un gruppo italiano nuovo che promette davvero bene, i Fine Before You Came. Sul sito ufficiale si può scaricare l'album e consiglio a tutti di farlo, un ottimo sound...e poi cantano in lingua madre, che non è chiedere poco da un gruppo italiano rock di adesso...
     
    .
25 replies since 22/9/2007, 19:44   42308 views
  Share  
.