Iron Maiden o Metallica?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Metallica
    73.68%
    14
  • Iron Maiden
    26.32%
    5
Guests cannot vote (Voters: 19)

Iron Maiden o Metallica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beatrixkiddo89
     
    .

    User deleted


    Hanno scritto la storia della musica metal...

    ma voi chi preferite?

    io questi signori qui sotto:
    image
     
    .
  2. deftony88
     
    .

    User deleted


    bella domanda... voto per i Metallica
     
    .
  3. cinziapu`
     
    .

    User deleted


    bleach @ tutt'e due :P
     
    .
  4. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    nel complesso voto per i Metallica. ma ormai entrambi i gruppi non sanno più cosa inventarsi. i Maiden fanno solo cd identici mentre i Metallica fanno proprio schifo.
     
    .
  5. Shakes
     
    .

    User deleted


    come? :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    Comunque è una domanda difficilissima!

    E' come scegliere tra Kubrick e Tarantino, tra pelè e maradona.

    Forse direi che i metallica sono migliori tecnicamente.Però gl' iron sono gl' iron!!!

    boh sono indecisissimo
     
    .
  6. davil89
     
    .

    User deleted


    metallica metallica e ancora metallica

    mai piaciuti gli iron a parte qualche singola canzone, tipo the trooper
     
    .
  7. Vic Vega
     
    .

    User deleted


    sinceramente non mi fanno impazzire ne gli uni ne gli altri,ma voto per i Metallica visto che alcune loro canzoni mi piacciono...
     
    .
  8. DorothyGale
     
    .

    User deleted


    io aborro entrambi
     
    .
  9. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    :woot: METALLICA!!! da ragazzina ascoltavo anche The Number of The Beast della Vergine di Ferro, ma mi son stufata...ora sono in pieno periodo Metallica, dopo vari periodi di tutti i colori. Cazzo! La musica è vitale per me! Chissà chi ascolterò a 50 anni?! :huh:
    SPOILER (click to view)
    oggi ho comprato Riflessi Metal, i Metallica sui Metallica, libro+dvd e stasera me lo godooooo!!!!
     
    .
  10. cinziapu`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quintonlandia @ 18/7/2007, 16:21)
    i Maiden fanno solo cd identici

    straquoto.. dopo che ne hai sentita una le hai sentite tutte.
     
    .
  11.  
    .

    User deleted


    Metallica tutta la vita... Migliori tecnicamente sia alla batteria (Ulrich batte McBrain 10-0), che alle chitarre (gli assoli di Hemmett non li fa neanche Satriani o Steve Vai). E volete mettere il confronto con le voci??? Hetfield è una leggenda, Dickinson ha la voce da femminuccia. Unica cosa buona degli IRON è che si sono inventati il mitico Eddie...
     
    .
  12. Pick-Up Guy
     
    .

    User deleted


    Senza ombra di dubbio gli Iron, mi sono sempre piaciuti più dei Metallica, e poi non è vero che tecnicamente sono inferiori, Steve Harris per esempio è un dio al basso. E poi la voce di Dickinson a differenza di quella di Hetfield è inimitabile, ha una potenza mostruosa e non si può certo dire che è da femminuccia. Ma in fondo non bisognerebbe neanche metterli a paragone data la completa differenza tra i due gruppi, uno fa Heavy Metal e l'altro Trash Metal quindi...

    E cmq i migliori nel campo metal restano i Judas Priest a prescindere.
     
    .
  13. deftony88
     
    .

    User deleted


    ...e gli Slayer come miglior gruppo thrash metal
    senza contare poi dei Sepultura, dei Pantera... cazzo bei tempi quelli
     
    .
  14. davil89
     
    .

    User deleted


    si a livello di "generi" (anche se non mi piace parlare di classificazioni) metallica e iron maiden non sono tanto confrontabili, i primi 4 album dei 'tallica sono puri gioielli del thrash (e non "trash" come molti dicono) (anzi vanno pure oltre, lo portano ad un altro livello, già da ride the lightining si nota), poi hanno sfornato un capolavoro dell'heavy metal, il black album, e poi il resto è merda (o quasi). gli iron invece fanno heavy metal con stampo hard rock, la cosa è un tantino diversa, ma si nota anche solo dalla voce di dickinson, che è appunto puramente hard rock.
    gli slayer bho, cioè prendi un disco a caso degli slayer che tanto è la stessa cosa, cioè possono fare pure i 128esimi di pennate con la chitarra ma bho finisce li la cosa, sono molto anonimi secondo me, compreso il reign in blood che tutti osannano.
    i judas priest bravi si, british steel e stained class sono due album di tutto rispetto, ma anche loro non è che mi abbiano detto mai chissà che.
    i sepoltura non li ho mai potuti ascoltare, pur con tutto il rispetto che ho per max cavalera.
    per i pantera inchino assoluto invece, assolutamente dei grandi, il cosidetto nu metal di oggi (schifoso tra l'altro) deve a loro parecchie cose, a loro si addice proprio bene l'etichetta heavy-thrash metal.

    poi a livello singolo, dato che sono stati tirati in causa, ulrich è un bravo batterista si, ma niente di speciale eh, cioè nel metal ce ne sono quanti ne volete di batteristi così. hammet è un solista di tutto rispetto, a livello tecnico satriani, vai o malmsteen che sia sono su un altro pianeta. però la tecnica non è la cosa che conta di più, anzi, la creatività e l'impatto sono le cose fondamentali, e hammet in questo è bravo, indi inchino pure per lui. poi hetfield vabbè è uno dei miei idoli, sia a livello vocale, ma, cosa che quasi nessuno gli riconosce, è un gran fottuto chitarrista ritmico, cioè ascoltevi la precisione dei suoi riff in canzoni come fight fire with fire o blackened, e poi ne riparliamo, altro che il kerry king di angel of death, che andrà veloce quanto vi pare, ma ha uno stile troppo sporco e grezzo. poi per il basso quello che ritengo migliore in ambito metal è cliff burton (pace all'anima sua), anche se cmq ammetto di essere un po' meno ferrato in questo campo.

    (ps: naturalmente tutte opinioni mie queste eh)

    va la' metto qualche video







     
    .
  15. Shakes
     
    .

    User deleted


    Ho deciso vincono i metallica
     
    .
28 replies since 18/7/2007, 14:37   1416 views
  Share  
.