e il Grand Canyon dei western...

-discussione sul cinema western-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    image...certo...idea lucrosa a fini lucrosi. Chissà che dice quel nativo, dello Skywalk alle sue spalle?
    E gli amanti del western cosa dicono?
    Da STAGE COACH di John Ford al primo spaghetti-western della storia che fu lo straordinario WEST&SODA di Bruno Bozzetto(animazione), la scenografia naturale e immensa in spazio e bellezza della Death Valley,della Monument Valley e del Grand Canyon hanno fatto la storia del western e non solo: vi ricordate Thelma e Louise?
    Mi domando se riusciranno più a girare un bel film con quel popò di sfondo naturale, dopo l'inaugurazione di questo trampolo?!
    Sergio Leone si rivolterebbe nella tomba, insieme a Ford!
    Ma per i bravi turisti comodi e spendaccioni, questa passeggiata nel vuoto sarà una nuova emozione da fotografare e scaricare nel pc.
    Voglio una colt! :751.gif:

    Edited by Hawthorne - 4/5/2007, 01:18
     
    .
  2. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    Inaugurato lo Skywalk sul Grand Canyon.

    http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...inaugurata.html
    gli amanti del western e del più classico dei suoi scenari, pòstino qui le loro impressioni se vogliono, e magari...perché no?!...si potrebbe parlare di quanto il cinema western sia nella vostra memoria! :wub:
     
    .
  3. Zazzauser
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non me ne intendo molto di cinema western, dovrei rimediare
     
    .
  4. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    image
    questo è un classico, ma credo ti sarà più facile reperire Il Buono,Il Brutto e Il Cattivo di Sergio Leone o un altro suo film :wub:
    intanto,ti meriti un omaggio :P
    image
     
    .
  5. Zazzauser
     
    .

    User deleted


    Oppure quegli western degli anni '40 e '50 firmati John Ford ed Anthony Mann. Non so se hai visto The Far Country con James Stewart

    image

    Uno western degli anni settanta che riprende un po' le orme di questi è Corvo rosso non avrai il mio scalpo con R.Redford, diretto da Pollack

    image
     
    .
  6. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    :o: Corvo Rosso è uno dei miei preferiti! Grande Zazza :wub:
    L'altro non mi sembra di averlo mai visto,e comunque non lo posseggo. :)
     
    .
  7. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    anyway... Sergio Leone mi appartiene,ce l'ho nel sangue. Mentre(in memoria di mio padre)John Ford fu "il capotribù" dei registi di western. Il mitico regista di Ombre Rosse (Stage Coach,citato sopra) era quello con la benda nera sull'occhio sinistro! E John Wayne era il suo alter ego nei film. Ricordo che mio padre mi diceva che il vero nome di John Ford era Sean Ford,irlandese. E uno dei capolavori di Ford non è un western:The Quiet Man (Un Uomo Tranquillo) si svolge in Irlanda e, anche in questo caso, John Wayne è l'alter ego del regista.
    Non sono certo un'esperta di western, ho soltanto un amore profondo per quei film.

    image :wub:
     
    .
  8. Zazzauser
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ricordo che mio padre mi diceva che il vero nome di John Ford era Sean Ford,irlandese

    Sì, mi pare che si chiamasse Sean Aloysius O'Ferna
     
    .
  9. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    grazie zazza :wub: ,proprio gaelico! :rolleyes:
     
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    i miei amati e ormai morti western,,,domani sciorino qualcosa ! ... Quel treno per Yuma, un dollaro d'onore, duello al sole...that's amore !!!
     
    .
  11. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    Mars,quanto era bella Jennifer Jones "tanned" in Duello al sole! Passione e vendetta... :rolleyes: ,che film! :pizza.gif: da rivedere al cinema oggi(sarebbe proprio bello secondo me).
     
    .
  12. Zazzauser
     
    .

    User deleted


    Un western moderno:

    image

    Che non è il massimo ma nonostante tutto m'è piaciuto...

     
    .
  13. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    ok zazza, grazie per il consiglio. A me Hackman è sempre piaciuto, lo guarderò in questo ruolo ;)
     
    .
  14. Nevan
     
    .

    User deleted


    Tornandoa parlare dello Skywalk, penso sia una gran minkiata... eccocome rovinare un pezzo di storia naturale, solo per venerare il dio soldo!
    Per il resto due western che adoro più di ogni altro western sono: Unforgiven:Gli Spietati di Clint Eastwood e Missing di Ron Howard.
    Davvero belli entrambi!
     
    .
  15. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nevan @ 29/3/2007, 02:28)
    Tornandoa parlare dello Skywalk, penso sia una gran minkiata... eccocome rovinare un pezzo di storia naturale, solo per venerare il dio soldo!
    Per il resto due western che adoro più di ogni altro western sono: Unforgiven:Gli Spietati di Clint Eastwood e Missing di Ron Howard.
    Davvero belli entrambi!

    Nev,io vorrei dormire all'aperto,là,sotto un cielo di stelle!....però comoda(ho i miei acciacchi)
    image
     
    .
79 replies since 10/3/2007, 01:46   1459 views
  Share  
.