Errore su Wikipedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivo17
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo questo errore su wikipedia.
    Secondo l'enciclopedia on-line, il vero nome di Mr. White sarebbe Lawrence Dimmick ma, se guardiamo questo fotogramma proveniente da una scena tagliata proveniente dalle Iene notiamo una cosa.

    Il suo nome è Lawrence Dimick, con una emme !

    Non so perché si è diffusa la credenza che fosse Dimmick, forse è stato confuso con un altro personaggio di Tarantino, ovvero Jimmie Dimmick. Il suo nome si che si scrive con due emme.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    pensa che ad un mio amico tolsero una "i".......... e sai i casini per farla rimettere!!!
     
    .
  3. Ivo17
     
    .

    User deleted


    Capisco che possa essere una stupidata per aprirci una discussione ma il fatto è che io da qualche anno svolgo una personale crociata contro chi crede che wikipedia sia portatore di verità assolute, quindi ogni occasione è buona per sputtanare gli errori che ci sono.
    Per carità, anch'io la consulto spesso, però sono consapevole della possibilità che di tanto in tanto vi si possa trovare un errore.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    assolutamente no Ivo. la mia era una cosa detta tanto per riderci su. ma sappi che apprezzo tantissimo quello che fai per il forum e rispetto in uguale maniera anche la tua personale crociata sia contro wikipedia sia contro o a favore di qualsiasi cosa credi!
    e ricorda, ogni occasione è buona per aprire un topic e fare due chiacchiere e perchè no, anche due risate!!!
     
    .
  5. Ivo17
     
    .

    User deleted


    Ma non me l'ero mica presa ;) Era solo per chiarire che so benissimo che era un topic "così così", forse se il forum fosse più frequentato non ci sarebbe bisogno di aprire un topic per ogni cosa, no ?
     
    .
  6. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    dissento: un topic a tema è fico perchè sennò il motore di ricerca impazzisce ;)
    grande ivo scovi sempre cose fortissime!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serpeinculo @ 2/5/2013, 23:04) 
    dissento: un topic a tema è fico perchè sennò il motore di ricerca impazzisce ;)
    grande ivo scovi sempre cose fortissime!

    d'accordissimo!!! ;)
     
    .
6 replies since 30/4/2013, 12:32   61 views
  Share  
.