A vent’anni dall’uscita nelle sale PACO Pictures ripropone il capolavoro di QT CENSURATO????????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    per la notizia!

    Hawy ½: www.thespacecinema.it/ scegli il pulsante I CINEMA, nella tendina scegli la città, cliccando trovi tutte le info che cerchi, dalla mappa al contatto telefonico.
    Ivo17: Ragazzi, una richiesta : Sapete dove posso trovare una lista dei cinema che aderiscono all'iniziativa di riprogrammare Le Iene per il 20° anniversario ?
    mcogio: http://youtu.be/6V1JArBayK0 ecco il trailer delle IENE in uscita il 26 e il 28 giugno al cinema circuito THE SPACE!!!!!!

    dicono CENSURATO!

    CITAZIONE
    Chi è andato a (ri)vederlo sembra abbia avuto però una brutta sorpresa: in rete serpeggiano infatti mail di spettatori sconcertati perché il film sarebbe tagliato! Via la scena dell'orecchio, via il dialogo iniziale su Like a Virgin... uno scempio.

    Personalmente non ero fra gli spettatori e quindi devo concedere il beneficio del dubbio, potrebbe trattarsi di pochi casi isolati, al momento si attende una risposta ufficiale dei distributori.

    Se però fosse vero... beh, sarebbe clamoroso, praticamente non ci si potrebbe fidare nemmeno delle uscite al cinema (a biglietto pieno!)

    Certo, Le iene ha avuto sin dai primi tempi vita difficile nel nostro paese e questa è soltanto l'ultima goccia...

    Già nei primi anni Novanta, infatti, il film ebbe una doppia circolazione in sala, la prima edizione portava il titolo che tutti conosciamo e questo manifesto

    ienevintage2_leiene


    Fu un mezzo insuccesso e così si provò la carta "all'italiana", rilanciandolo con un altro titolo, Cani da rapina (che personalmente trovo più bello e aderente all'originale Reservoir Dogs). Di questa riedizione (curata, come la prima, dalla Penta) oggi non sono rimaste molte tracce, il manifesto lo riprendo qui sotto dal sito manifestidicinema.com:


    ienevintage1_canidarapina


    Io comunque non lo vidi al cinema ma in tv, dove peraltro era tagliato, ma guarda un po' :-)

    Quando poi il film arrivo in DVD per Cecchi Gori (il 9 agosto del 2000) era nel formato sbagliato. Ricordo ancora la frustrazione generale, poi ripagata soltanto dall'uscita dell'edizione Universal del 21 novembre 2001.

    Quindi ora dobbiamo aggiungere un nuovo capitolo all'odissea? In realtà questa di ieri e di domani è soltanto una preview, il film dovrebbe infatti avere distribuzione regolare a luglio, speriamo che la Paco Pictures (che cura questa riedizione) corra ai ripari! Altrimenti questa volta l'Home Cinema vincerà sulla sala.

    http://www.dvdweb.it/AT/View_News/20120627...nWhBY4.facebook



    Mobius

    Posted: 27.06.2012 @ 17:57

    Manca tutto il dialogo su Like a Virgin e tutto il taglio dell'orecchio. Praticamente si vede Madsen fare un taglietto al poliziotto, poi esce per prendere la tanica di benzina e quando rientra il poliziotto magicamente non ha più l'orecchio...per carità
     
    .
  2. Hawy ½
     
    .

    User deleted


    ti giuro, faccio fatica a crederlo! che ipocriti!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    mah!!! :blink:
     
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ma come è possibile? ma siamo una vergogna
     
    .
3 replies since 28/6/2012, 13:05   82 views
  Share  
.