TRIVIA

Tutte le curiosità sul film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SpOOn^Man
     
    .

    User deleted


    Nel combattimento al ristorante La Sposa uccide 57 persone. Successivamente ucciderà anche O'Ren. wink.gif
     
    .
  2. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    Li hai contati????
     
    .
  3. SpOOn^Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NouvelleVague @ 13/8/2005, 14:24)
    Li hai contati????

    Non io! tongue.gif
     
    .
  4. kaw
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NouvelleVague @ 13/8/2005, 14:24)
    Li hai contati????

    stavo per chidere la stessa cosa laugh.gif
     
    .
  5. seven up
     
    .

    User deleted


    bè di sicuro uno la lascia completamente vivo
     
    .
  6. Kaito 1412
     
    .

    User deleted


    Michael Parks interpreta lo stesso personaggio di Dal tramonto all'alba. In quel film però veniva ucciso, il che fa presumere che le vicende narrate in Kill Bill siano antecedenti a quelle della pellicola di Robert Rodriguez.

    Lo spezzone anime che narra l'infanzia di O-Ren Ishi è stato realizzato dal celebre studio d'animazione giapponese Production I.G.

    Quando Uma Thurman rimase incinta Tarantino decise di interrompere le riprese e attendere che fosse di nuovo pronta per girare, piuttosto che sostituirla con un'altra attrice.

    Nel film sono stati impiegati tre tipi di sangue finto, diversi per colore e consistenza, a seconda che si stessero omaggiando le pellicole di arti marziali, quelle di samurai o gli spaghetti-western.

    A Kevin Costner venne proposto di interpretare Bill, ma egli rifiutò perché impegnato nelle riprese di Terra di confine.

    Sonny Chiba nella vita è davvero un fabbricante di katane, come il personaggio che interpreta.

    David Carradine ha dichiarato che il killer che uccide i genitori di O-Ren nella sequenza animata altri non è che Bill.

    Bowen era già presente nel cast di Jackie Brown, nel ruolo di Mark Dargus: in questo film, però interpretava il ruolo dell'agente di polizia. In Kill Bill, Bowen è uno stupratore.

    Il titolo del capitolo 2 in inglese è The blood-splattered Bride; è una chiara citazione all'omonimo film splatter con Alexandra Bastedo.

    Nel film non si sente mai il vero nome della sposa, però lo si può leggere per qualche istante nelle scene in cui ritira il biglietto per i suoi viaggi in aereo.

    La mania feticista di Tarantino si nota anche in questo film: dopo aver rubato la "Pussy Wagon" la sposa cerca di riprendere l'uso delle gambe, una lunga iquadratura è riservata ai suoi piedi mentre lei cerca di muovere l'alluce. In una altra scena viene inquadrato il piede di Sofie Fatale intenta ad affondare il piede sull'acceleratore. In un altra scena si evidenziano i piedi delle ragazze che suonano nel ristorante sede dello scontro con O'Ren.

    Tarantino per promuovere il secondo capitolo del film nel 2004 si fa vedere a bordo della Pussy Wagon, auto che poi verrà usata da Missy Eliott nel suo video "I'm really hot".

    Christopher Allen Nelson che ha lavorato nel film di Tarantino in un'intervista ha rivelato che sono stati usati più di mille litri di sangue nel film.

    Quando la Sposa parla a Vernita Green di "quadratura" in realtà con le dita sembra disegnare solo 3 lati di un quadrato. In Pulp fiction vi era una scena analoga in cui Uma però disegnava tutti e 4 i lati del quadrato.
     
    .
  7. Kaito 1412
     
    .

    User deleted


    Samuel L. Jackson, uno dei "fedeli" di Tarantino, protagonista prima di Pulp Fiction (Jules Winfield) e poi di Jackie Brown (Ordell Robbie), è protagonista di un breve cameo come organista della chiesa dove "La Sposa" avrebbe dovuto sposarsi.

    Bill originariamente doveva essere interpretato da Warren Beatty. Il rifiuto dell'attore permise a Tarantino di affidare la parte al preferito David Carradine.

    Tarantino valutò a lungo l'ipotesi di interpretare lui stesso il personaggio del maestro Pai Mei.

    Mentre parla con Bill, Budd (Michael Madsen) dice di aver impegnato la spada di Hattori Hanzo (anche se poi si scopre che non è così): non è un caso che il locale in cui Bruce Willis recupera la katana in Pulp Fiction sia proprio un negozio di pegni. Ciononostante nel dialogo tra Bill e Bud, quest'ultimo afferma di aver impegnato la katana a El Paso (mentre la città dove si svolgono le vicende di Pulp Fiction è Los Angeles). Inoltre Beatrix trova la katana nella casa di Budd e la usa per combattere contro Elle.

    La sequenza nella quale La Sposa viene seppellita viva verrà ripresa da Tarantino nell'episodio speciale di due ore di CSI - Crime Scene Investigation da lui diretto, Sepolto vivo (Grave Danger).

    Daryl Hannah indossa lo stesso vestito di Uma Thurman in Pulp Fiction, già portato da Pam Grier in Jackie Brown.

    La maniera in cui Elle Driver (Daryl Hannah) muore (ma non siamo proprio sicuri che sia morta, in quanto nei titoli di coda c'é un ?) nel film assomiglia molto alla scena in cui il suo personaggio, Pris, di Blade Runner muore.

    Michael Madsen usa la stessa posa da figo in Kill Bill vol. 2 e Le Iene.

    Nella scena della bara, la Sposa trova nello stivale un rasoio, chiaro riferimento a Le Iene, la scena in cui Madsen tagliava l'orecchio al poliziotto.

    La visuale da dentro il water che Tarantino usa per mostrare la scena di Elle affogata dalla Sposa è stata poi utilizzata in Sin City, co-diretto da Tarantino stesso.

    Il nome della figlia di Bill e Beatrix, B.B., corrisponde alle iniziali dei loro nomi, cioè Bill e Beatrix.

    Nel dialogo tra Beatrix e Bill all'interno della casa di quest'ultimo, nella versione originale, Bill definisce la Sposa come una Natural born killer: piccola citazione da Assassini Nati (il titolo inglese è proprio Natural Born Killers) che però nella traduzione italiana si è perduta.

    Il capitolo 6 doveva essere originariamente intitolato La vendetta di Yuki: in questo la sorella di Gogo, la folle assassina di O-Ren, cercava vendetta per la sventurata parente. Alla fine il capitolo 6 fu Massacro ai Due Pini; nell'evenienza di un capitolo La vendetta di Yuki, l'attrice che avrebbe impersonato Yuki sarebbe stata Kou Shibasaki, insieme a Kuriyama nel cast di Battle Royale.

    La Sposa non parla mai con Budd.

    Tarantino originariamente voleva che Pai Mei muovesse le sue labbra in cantonese, ma che non lo parlasse. Il suo desiderio era quello di doppiarlo lui stesso, ma alla fine Gordon Liu, che interpreta il Loto Bianco recitò e doppiò Pai Mei.

    Quando Bill va a trovare Budd nella sua roulotte, l'auto che vediamo dietro di lui è una Qvale Mangusta, nome ripreso da un auto italiana messa in produzione limitata sin dagli anni '60 dalla De Tomaso. Il nome mangusta si riferisce all'omonimo animale, l'unico che per velocità, agilità e prontezza riuscirebbe a uccidere un serpente - in questo caso un black mamba.

    Non c'è un cimitero nella città di Barstow, in California. I paesaggi desertici possono però essere visti subito fuori la città prima di entrare nel deserto.

    La mania feticista di Tarantino si nota anche in questo film: quando la Sposa e Bill stanno parlando alla fine sono a piedi nudi: anche nella roulotte di Budd, la Sposa è a piedi nudi mentre combatte con Elle Driver e Budd è a piedi nudi quando incontra Elle.

    Su una delle pareti di casa di Budd c'è il poster del film Mr. Majestyk con Charles Bronson. Nel film Una vita al massimo, scritto da Tarantino, Drexl Spivey si riferisce a Clarence come un figlio di puttana alla Charles Bronson di Majestyk!.

    Nel primo volume vengono uccise circa sessantuno persone, in Kill Bill vol. 2 si vedono morire solo tre persone: Bill, Budd e Pai Mei.

    Il film che guarda B.B. è Shogun Assasin.

    Alla fine dei titoli di coda vi una scena speciale inserita da Tarantino: una ripresa di Uma Thurman che dopo aver strappato un occhio ad uno degli 88 Folli chiede ridendo se può ripetere la scena.
     
    .
  8. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    quando Kiddo nel vol.2 saluta Bill prima di salire la scalinata che la porterà da Pai Mei, gli dice "... when will i see you again?" e Bill le risponde che è il titolo della sua canzone preferita degli anni '70. Sono le Three Degrees e questa è la loro versione in giapponese della canzone:

     
    .
  9.  
    .

    User deleted


    Questa è una chicca paurosa!!! 1000 punti ad Hawthorne!!!!!!!!
    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  10. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    :D :woot:
     
    .
  11.  
    .

    User deleted


    Solo Bill poteva avere come canzone preferita una come questa... Che tre sbiellate!
     
    .
  12. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    buahahahahah!!! e allora ti torturo con la versione in inglese :woot: !!!




     
    .
  13.  
    .

    User deleted


    image
     
    .
  14. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    .
  15. violace
     
    .

    User deleted


    Quentin è un genio.
     
    .
43 replies since 13/8/2005, 13:14   968 views
  Share  
.