Che fine ha fatto Mr. Pink?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Ho rivisto Le Iene recentemente (sempre bello, fra parentesi).

    E riguardo a Mr Pink io ho interpretato in questo modo il suo ruolo e la sua fuga, all'interno del film.
    Lui è, fra tutti, l'unico a non avere nessun coinvolgimento "emotivo" nella faccenda. Egli se ne tiene distaccato, professionalmente, come dice lui stesso più volte, invitando i suoi compagni ad essere più professionali.
    Mr White e Mr Orange invece sono legati da un qualcosa di più profondo di un rapporto lavorativo e infatti è proprio questo loro coinvolgimento emotivo che li ha portati alla morte/cattura (dipende dai punti di vista).
    Mr Blonde anche ha un coinvolgimento "emotivo" nella faccenda, che riguarda la sua folle vendetta nei confronti della legge e dei poliziotti. E infatti anche lui finisce ucciso.
    Infine, tutto il pathos emotivo accumulato dal legame fra Mr White e Mr Orange, coinvolge anche Eddy il Bello e suo padre Joe.
    La scena finale quindi ha un che della tragedia greca, in cui la catarsi avviene proprio attraverso il filtro delle emozioni dei personaggi e l'unico che si salva è colui che alla fine, bene o male, ha dato meno agli altri e allo spettatore.

    Io la vedo così.
     
    .
  2. hunterj
     
    .

    User deleted


    però basterebbe sapere nei dialoghi o nell'originale cosa dicono i poliziotti fuori dal casolare, ho visto ora la scena e mi è sembrato: sdraiati a terra , quindi, per dirla alla me blond: o è morto o l'hanno preso gli sbirri
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Può anche essere, assolutamente, ma questo non cambia la mia teoria.
    Un carattere come Mr Pink, anche in una situazione del genere finirà per uscirne "meglio" degli altri proprio per il suo distacco e emotivo e la sua freddezza.

    Così la vedo io.
     
    .
  4. hunterj
     
    .

    User deleted


    sisi su questo sono d'accordo, infatti quando lo vedevo insieme a mio cugino, dicevamo sempre: aveva ragione a dire che era l'unico professionista XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sisi su questo sono d'accordo, infatti quando lo vedevo insieme a mio cugino, dicevamo sempre: aveva ragione a dire che era l'unico professionista XD

    xD

    Anche se poi dipende dai punti di vista il fatto se sia o meno una cosa positiva. xD
     
    .
  6. hunterj
     
    .

    User deleted


    beh, però Pink era tra i più "tranquilli" chiede a White se aveva ucciso dei passanti, e dai discorsi successivi si capisce che nn era certo cattivissimo, criminale si ma con un minimo di contegno, non come blond che in effetti era un po matto
    (andare a prendersi bibita e pattatine con uno sbirro nel portabagagli LOL)
     
    .
  7. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    più che distacco emotivo e freddezza, direi vigliaccheria tanto beh, si sa poi da dove esce XD e con cosa scappa!

    pink

    THE BEST

     
    .
21 replies since 5/10/2006, 18:49   3270 views
  Share  
.