SCOPRI IL FILM

avete dubbi sui film che non ricordate ? chiedete qui ! ci proveremo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fleur Du Mal
     
    .

    User deleted


    mesi e mesi fa vidi un film in seconda serata su italia uno... e mi piacque un sacco, sembrava un film semplice, per le riprese e la qualità, recente... il problema è che non mi ricordo più bene il titolo e vorrei procurarmelo ma nessuna ricerca su google mi ha dato risultati...
    il titolo mi sembrava qualcosa tipo Il Mangiauomini...in pratica parlava di una leggenda che diceva che mangiando la carne di un altro essere umano si diventava più forti... il tutto si svolgeva nei boschi su una montagna... il periodo storcio era penso l'800.... parlava di questo uomo che in fin di vita scoprì di questa leggenda e così iniziò a mietere vittime su vittime, travestendosi e impersonando varie persone a seconda della situazione...inscenava dei piani per procurarsi "da mangiare" e diventare così sempre più forte...
    qualcuno s aaiutarmi? cry.gif
     
    .
  2. lorenzo_21
     
    .

    User deleted


    ti ricordi qualche attore?
     
    .
  3. Fleur Du Mal
     
    .

    User deleted


    se me ne ricordassi almeno uno a quest ora non sarei in queste condizioni cry.gif
    il fatto è che mi sembrava uno di quel film mezzo sconosciuti...non mi ricordo la presenza di attori particolari...
     
    .
  4. lorenzo_21
     
    .

    User deleted


    azzardo:the mangler-la macchina infernale??
     
    .
  5. Fleur Du Mal
     
    .

    User deleted


    il fatto è che son sicura che il titolo fosse qualcosa tipo "cannibale", "mangiauomini"..... non credo sia quello che dici te, ma ora controllo...
     
    .
  6. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    cazzo sì me lo ricordo! l'avevo visto anch'io!
    c'erano dei bei costumi e delle belle ambientazioni, ma una storia che faceva schifo...
    non mi ricordo niente... ma il titolo doveva essere qualcosa del genere, mangiauomini...
    può essere che fra gli attori c'era paul bettany?! no, no ho sparato una minchiata...
     
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    e' questo fleur ?

    L'insaziabile

    Titolo originale: Ravenous
    Nazione: Usa/Gran Bretagna/Rep.Ceca/Slovacchia/Messico
    Anno: 1999
    Genere: Horror/Thriller
    Durata: 1h e 38'
    Regia: Antonia Bird
    Sito ufficiale: www.foxmovies.com/ravenous/

    Attori protagonisti: Robert Carlyle, Guy Pearce.
    Cast: John Spencer, Jeffrey Jones, Stephen Spinella, David Arquette, Jeremy Davies.
    Produzione: Adam Fields, Heyday Films Production
    Distribuzione: 20th Century Fox
    Uscita prevista: 19 Gennaio 2000 (vhs)

    Trama:
    Un soldato americano deve ricorrere alle sue straordinarie capacità di sopravvivenza quando, assieme ad un compagno, viene inseguito da un psicopatico fino ad un avamposto sulla neve nelle High Sierras.



    user posted image



    Durante la sanguinosa guerra civile fra Stati Uniti e Messico, un giovane capitano si distingue per coraggio e determinazione, riuscendo incredibilmente a penetrare in un accampamento nemico e a sterminare un drappello di soldati colti di sorpresa. Onori e gloria per John Boyd, una medaglia al valore e la stima dei suoi superiori: ma la verità è ben diversa. Dietro quell'impavido atto eroico si nasconde solo tanta codardia ed un pizzico di fortuna, una realtà che conosce bene anche il suo comandante, il quale, al termine della cerimonia per la consegna delle onorificenze, lo informa che dovrà essere trasferito in uno sperduto avamposto tra i gelidi boschi della Sierra Nevada. Non poteva andare peggio: il clima estremamente rigido, la compagnia di uno strampalato gruppo di soldati abbandonati alla loro alienante esistenza ed il nulla assoluto fuori dalle quattro mura del fortino. Eppure tutto questo sarà soltanto un piacevole ricordo in confronto all'orrore che di lì a poco si sarebbe abbattuto sulla piccola comunità. Una vera e propria sorpresa L'insaziabile, un film in grado di spiazzare e stupire come pochi altri chi si cimenterà nella sua visione. Straordinari paesaggi boschivi fanno da tappeto narrativo ad una storia che nella prima frazione ricorda molto da vicino le grandi avventure in chiave western dei classici del cinema a stelle e strisce, un percorso visivo che distrae l'occhio attento dello spettatore e ne distende l'animo, proiettandolo in una dimensione di apparente tranquillità: sarà allora che quel fatuo limbo di ovattata menzogna verrà squarciato, così come una lama gelida affonda repentina nelle carni. Riesce difficile catalogare Ravenous in un genere preciso. Da una prima analisi si potrebbe definire un "cannibal movie", ma il concetto di "carne" qui affrontato è ben diverso dai prodotti di questo celebre filone cinematografico, un concetto che va oltre il brutale pasto umano perpetrato ai danni di temerari esploratori ad opera di spietati selvaggi: le loro aberranti azioni sottolineano l'implacabile forza di una natura incontaminata e violenta, in contrapposizione con la nostra civiltà moderna strutturata in rigidi schemi sociali. Ne L'insaziabile il nutrirsi di carne umana assume invece una connotazione quasi mistica, una pratica che per quanto spaventosa possa apparire è la strada capace di condurre l'essere "uomo" a qualcosa di infinitamente superiore, qualcosa che si avvicina molto al divino. Questa è la chiave trainante che rende il film un piccolo capolavoro, una storia originale valorizzata da un ottimo cast e da una straordinaria colonna sonora, anch'essa mutevole e spiazzante come la pellicola in sè. Da divorare.
     
    .
  8. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    è lui! è lui!
    zio mars ma come fai?
     
    .
  9. Fleur Du Mal
     
    .

    User deleted


    Sì! Sì!!!! sì!!!! grazie grazie grazie grazie cry.gif



    ma come hai fatto a capire che film è? lo conoscevi di già??
    grazie ancora!
     
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    era un film visto al cinema e mi aveva colpito parecchio ! buon acquisto \ visione \ registrazione \ scarico che ti permettera' di rivederlo !
     
    .
  11. Fleur Du Mal
     
    .

    User deleted


    sei eccezzionale *_*
     
    .
  12. iacopo san
     
    .

    User deleted


    E dove altro posso togliermi i miei dubbi cinematografici.

    Mi sono tornati alla mente due film di cui però conosco molto poco... Vediamo se li conoscete e sapete dirmi il titolo.

    1) E' un film in cui nel finale (credo) c'è la scena di un signore (mi sembra con i baffi)che parla e attraversa un lago a piedi, alla cristo's style.
    Questa scena l'ha fatta vedere anche Paolo Bonolis alla fine dell'ultima puntata del suo programma "Il senso della vita".
    Dovrebbe essere un film molto famoso, quindi penso non avrete difficoltà.
    Non so perchè, ma mi sembrava ci fosse Peter Sellers tra gli attori, anche se a vedere la sua filmografia non mi pare, e mi sembrava ci fosse la parola "giardino" nel titolo.

    2) Questo è un pò più difficile, perchè non ho proprio dati a riguardo... :P
    E' un film che mi consigliò di vedere anni fa un mio amico a cui non posso chiederglielo ora, e doveva essere una specie di parodia della vita di gesù, molto ma molto dissacratoria e ironica. Non vorrei che fosse "Brian di Nazareth", visto proprio stasera. Conoscete altri film del genere?
     
    .
  13. Bad_Mother_Fucker88
     
    .

    User deleted


    1) Non so perchè mi è venuto in mente Al di là dei sogni...con Robin Williams...ma non penso sia quello!

    2) Beh, non è proprio una parodia...ma esiste un film, a quanto ne so mai doppiato in italiano, dal titolo Jesus Christ Vampire Hunter: in poche parole J.C. viene resuscitato per combattere i vampiri...enorme splatter!
     
    .
  14. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    il primo e' questo :

    Oltre il giardino (1979)

    TITOLO ORIGINALE
    Being There
    PAESE
    USA / Gran Bretagna / Germania Ovest / Giappone
    DURATA
    130 min. (colore)
    GENERE
    Commedia, Drammatico
    DATA DI USCITA
    Non disponibile
    REGIA
    Hal Ashby
    SCENEGGIATURA
    Jerzy Kosinski
    PROTAGONISTI
    Peter Sellers
    Shirley MacLaine
    Melvyn Douglas
    Jack Warden
    Richard A. Dysart

    image

    non e' parodia vera e propria ma geniale riscrittura ( per me un capolavoro del musical ) " jesus christ superstar " , credo che sia proprio brian di nazareth la regina delle parodie con questo tema , anche perche' e' molto difficile trovare dei cineasti coraggiosi indipendenti di film non invisibili che si misurino con essa .Un minimo accenno di parodia c'e' nel " dogma " di kevin smith , ma se lo devi vedere solo per quello lascia stare che e' solo accennata.
     
    .
  15. iacopo san
     
    .

    User deleted


    Chissà perchè ma sospettavo che mi avresti tolto il dubbio te. :lol:

    Del primo ricordavo più di quello che pensavo allora.

    Grazie a todos
     
    .
112 replies since 17/2/2006, 10:53   2752 views
  Share  
.