I BEATLES

sono stati veramente i N1???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    User deleted


    Terrorrizzato dal venir male interpretato, chiedo comunque a voi questo dubbio che da anni mi assilla. So che tra di voi ci sono fans sfegatati del quartetto di Liverpool, per cui vi chiede di sforzarvi a scindere bene passione e oggettività.
    La questione è: d'accordissimo che sono stati dei geni, anticpiatori dei tempi, rivoluzionari, leggendari... MA! Tecnicamente, parlo tecnicamente, come musica applicata allo strumento, erano così bravi????
     
    .
  2. Luke Vega
     
    .

    User deleted


    Bè, McCartney e Harrison sicuramente, John Lennon è stato più una personalità rivoluzionaria che un musicista, mentre per Ringo....XD
     
    .
  3. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    tecnicamente erano discreti ma nulla più, (in questo senso il migliore credo sia stato George Harrison) lo stesso John Lennon diceva di ritenersi un mediocre chitarrista .... però nn conta perchè le canzoni che realizzavano si basavano su altro (melodie, testi ecc ecc) .... inserire un assolo spaccadita in Strawberry Fields Forever nn servirebbe a nulla perchè la canzone è perfetta così come è, e così nella stragrande maggioranza delle loro canzoni .... il discorso è più o meno lo stesso per quanto riguarda il buon Ringo ....
     
    .
  4. futuregista
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda Ringo, che molti accusano di non essere un buon batterista rispondo che non è importante a che velocità suoni il rullante o quanti assoli alla Bonham inserisci o quante porcate (nel senso negativo del termine) alla batteristadeidrimtìater inserisci in un brano, ma quello che è importante è il tocco. Che Ringo aveva.
    Per quel che riguarda Paul, secondo me è un bassista coi contro (si prenda Taxman, o Something).
    Il più preparato musicalmente è indubbiamente Harrison: suonare i suoi assoli è una cosa veramente appagante.
    E John era la mente, pochi cazzi -_- La cosa più importante, come dice Norman, sono le melodie. Sfido un gruppo di oggi a creare melodie belle e armoniche come quelle dei Beatles ;)
     
    .
  5.  
    .

    User deleted


    Non volevo mettervi sulla difensiva, fans dei Beatles. E ci mancherebbe. Ho subito specificato che sono leggendari, geni e che mi piacciono pure. Non serviva tirare in ballo il batterista dei Dream Theatre o le loro inarrivabili melodie. Volevo solo il vostro parere tecnico e un'idea me la sono fatta. Alla fine il povero Ringo se lo snobbano tutti...
     
    .
  6. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blatanikov@gang.ru @ 17/6/2009, 17:45)
    Non volevo mettervi sulla difensiva, fans dei Beatles. E ci mancherebbe. Ho subito specificato che sono leggendari, geni e che mi piacciono pure. Non serviva tirare in ballo il batterista dei Dream Theatre o le loro inarrivabili melodie. Volevo solo il vostro parere tecnico e un'idea me la sono fatta. Alla fine il povero Ringo se lo snobbano tutti...

    Tutto okay Blata.
    Volevo soltanto spezzare una lancia in favore di Ringo, visto che tutti lo snobbano solo perchè la canzone con ritmo più veloce che ha fatto è The End, da Abbey Road.. e invece è un batterista molto bravo. ;)
     
    .
  7. ILBaK
     
    .

    User deleted


    Non sono un musicista, quindi altri meglio di me tratteranno l'argomento dal punto di vista tecnico...
    Sicuramente hanno creato qualcosa di mediaticamente nuovo, imponendosi anche dei canoni stilistici, diventando anche "prezzemolini del marketing"...
     
    .
6 replies since 13/6/2009, 20:46   201 views
  Share  
.