i 10 film più spaventosi

discussione sui film horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TightRopeWalker
     
    .

    User deleted


    Ne parlavo l'altra sera con un amica

    da una classifica trovata online risulta


    1) Shining di Stanley Kubrick (1980), con Jack Nicholson e Shelley Duvall



    --------------------------------------------------------------------------------
    2) L'esorcista di William Friedkin (1973), con Linda Blair




    --------------------------------------------------------------------------------
    3) Lo Squalo di Steven Spielberg (1975), con Richard Dreyfuss e Roy Scheider





    --------------------------------------------------------------------------------
    4) Alien di Ridley Scott (1979), con Sigourney Weaver





    --------------------------------------------------------------------------------
    5) Blair Witch Project (1998), il 'real movie'





    --------------------------------------------------------------------------------
    6) Ringu di Hideo Nakata (1998)






    --------------------------------------------------------------------------------
    7) Halloween di John Carpenter (1978)






    --------------------------------------------------------------------------------
    8) Non aprite quella porta di Tobe Hooper (1974)





    --------------------------------------------------------------------------------
    9) Il presagio di Richard Donner (1976) con Gregory Peck






    --------------------------------------------------------------------------------
    10) Nightmare di Wes Craven (1984)





    e secondo voi qual'è il film più spaventoso?
    ma in film come halloween o nightmare "tifate" per la vittima o l'assassino?
    vi provoca piacere o vi lascia indifferenti e pensate tanto è finzione?
     
    .
  2. Misirlou
     
    .

    User deleted


    Hey!ma non c'è the ring!! sleep.gif ( a me ha fatto paurissima.... cry.gif )
    io non sono amante del genere..più che altro perchè mi cago abbastanza sotto...vi dico solo che mentre leggevo le notti di salem di stephen king ho dormito con il rosario della nonna sotto il cuscino... rolleyes.gif
     
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    non riesco a capire che possa c'entrare the blair witch project, capolavoro di marketing e grande bufala ....
     
    .
  4. Nevan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misirlou @ 1/3/2006, 21:33)
    Hey!ma non c'è the ring!! sleep.gif ( a me ha fatto paurissima.... cry.gif )

    The Ring!? mi son addormentato per la noia, subito dopo lo scambio di sguardi tra il bambino con il tizio con la barba....
     
    .
  5. Misirlou
     
    .

    User deleted


    ma la cosa che mi fa pensare che abbia qualche problema al cervello, qualche cavetto collegato male, che so.. un neurone in vacanza da una vita, insomma...non avevo capito un cazzo! credevo che la bambina assassina psicopatica fosse la ragazza del tipo che muore alla fine del film, che scappa via quando lo trova, che non era morta ma era tornata per vendicarsi di non capivo bene cosa...

    forse era meglio che sta cosa non la scrivevo.. sleep.gif
     
    .
  6. DorothyGale
     
    .

    User deleted


    io sono stata LETTERARLENTE terrorizzata da it il pagliaccio.
    che vidi a qualcosa tipo 6 o 7 anni.
    tutt'ora,sebbene il senno di poi dovrebbe farmi razionalizzare,non ho il coraggio di rivedere quel film.
     
    .
  7. TightRopeWalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misirlou @ 1/3/2006, 21:33)
    Hey!ma non c'è the ring!! sleep.gif ( a me ha fatto paurissima.... cry.gif )

    Certo che è menzionato the Ring...ma non la versione hollywoodiana..bensì quella giapponese..che è molto più inquietante

    6) Ringu di Hideo Nakata (1998)

    CITAZIONE (marsellus wallace @ 1/3/2006, 21:34)
    non riesco a capire che possa c'entrare the blair witch project, capolavoro di marketing e grande bufala ....

    così ho trovato la classifica online..ovviamente io non avrei messo the Blair Witch Project...non lo vedo un film così spaventoso...piuttosto avrei messo IT..e anche Rosemary's baby...
     
    .
  8. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    anch'io da piccolo ero rimasto traumatizzato da it...
    e anche dal nazista che beve dal santo graal sbagliato e poi si decompone nel terzo indiana jones, così come nel finale del primo quando aprono l'arca...
    e infine un film sconosciuto, mai più rivisto, dove erano in un'aula di tribunale con una sentenza, e un ragazzo fissava intensamente un uomo, e a questo gli usciva secchi di sangue dal naso... ci rimasi per settimane...
     
    .
  9. Misirlou
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TightRopeWalker @ 2/3/2006, 09:40)
    CITAZIONE (Misirlou @ 1/3/2006, 21:33)
    Hey!ma non c'è the ring!! sleep.gif ( a me ha fatto paurissima.... cry.gif )

    Certo che è menzionato the Ring...ma non la versione hollywoodiana..bensì quella giapponese..che è molto più inquietante

    6) Ringu di Hideo Nakata (1998)

    CITAZIONE (marsellus wallace @ 1/3/2006, 21:34)
    non riesco a capire che possa c'entrare the blair witch project, capolavoro di marketing e grande bufala ....

    così ho trovato la classifica online..ovviamente io non avrei messo the Blair Witch Project...non lo vedo un film così spaventoso...piuttosto avrei messo IT..e anche Rosemary's baby...

    aah ecco! non me n ero accorta!! pensa che ho visto pure quello (obbligata da folli)...ho cacciato certi urli... sad.gif

    rosemary's baby non fa mica paura...
     
    .
  10. TightRopeWalker
     
    .

    User deleted


    perchè è fatto a regola d'arte come film..ma la scena in cui la madre si avvicina alla culla...l'espressione che ne esce ..è terrore puro
     
    .
  11. DorothyGale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DorothyGale @ 2/3/2006, 01:40)
    LETTERARLENTE

    bella cosa la dislessia...

    comunque tristan mi ha fatto ricordare che anche a me indiana jones mi faceva paura da piccolina.
     
    .
  12. Quentino
     
    .

    User deleted


    Io traumatizzato da l'esorcista!
     
    .
  13. billythekid78
     
    .

    User deleted


    Per la prima discussione su questo interessante forum che ho scoperto oggi, ho deciso di farvi delle piccole recensioni su alcuni horror che in italia arrivano solo in home video ma che alle volte presentano delle sorprese molte interessanti.

    È questo il caso di "La casa maledetta", un film del 2004 di Alex Turner. L'ambientazione è allo stesso tempo affascinante quanto anomala dato che ci troviamo di fronte un rarissimo western-horror (me ne ricordo veramente pochi, anzi uno solo, "dal tramonto all'alba 3"). A differenza, quindi, dei classici horror, dove spesso ci troviamo di fronte dei ragazzetti idioti ed inermi, qui abbiamo dei veri pendagli da forca, dei disertori che in mattinata (all' inizio del film) hanno assaltato una banca con susseguente strage con elementi splatteristici. Il filone western con scene piuttosto classiche si sposa però veramente alla grande con il filone horror, ricordando da vicino, una delle case infestate più terrificanti degli ultimi anni, quella di "Ju-on" (The Grudge versione giapponese). In un susseguirsi di sussulti ed apparizioni il gruppo di banditi si ritrova diviso (il vecchio problema di "è meglio dividire in due che in cinque") a combattere contro entità demoniache che infestano la casa dove incautamente sono andati a passare la notte.
    Il regista sa gestire bene i pochi soldi di budget, utilizzando al meglio l'ambiente della casa ed il suo esterno (uno sconfinato campo di granoturco) con riprese ricercate e mai banali, cercando forse eccessivamente la sorpresa ed il sobbalzo a tutti i costi, ma l'effetto rende molto bene! In particolar modo dalla mezz'ora in poi la tensione cresce a dismisura fino ad un finale molto bello, che ovviamente non vi svelo!
    Senz'altro da vedere se siete amanti degli horror!
     
    .
  14. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    perfetto billy , ottima idea. ecco qualche dato in piu' !

    la casa maledetta

    che in originale si intitolava uccelli morti...e' un buon horror che consiglio anche io di vedere perche' molto particolare ! al solito ... piccoli filmetti, grandi perle !
     
    .
  15. billythekid78
     
    .

    User deleted


    La foresta dei dannati di Johannes Roberts

    Devo subito dire che il film non mi ha favorevolmente impressionato, ci sono sì degli spunti interessanti ma effettevimante niente di che. Il film è aperto da una citazione biblica (che come sempre ha il suo fascino e crea attesa, questa volta purtroppo vanificata) dal libro di Enoch, dove si parla di angeli caduti per il loro desiderio sessuale di unirsi agli uomini!
    In effetti le poche scene notevoli del film sono proprio quelle del sesso cannibalico tra le tre donne angelo che abitano la foresta (modelle diafane e nude che riempono molto bene la scena) ed i poveri/fortunati che gli capitano sotto. Interessante ma già visto il tema del cannibalismo come forte desiderio sessuale è impreziosito qui dalle riprese in night shot che un pò come "Blair witch project" riprendono i primi piani dei malcapitati persisi nella foresta.
    Altro aspetto notevolmente positivo è stata la scelta di girare con la luce naturale del luogo (quasi come se fosse un film di Dogma) e quindi molte scene di un nero intenso con quasi insignificanti sprazzi di luce, come la scena del camioncino che attraversa la foresta, dove vediamo solo il passare dei fari ed intorno tutto buio; oppure la scena nella casa abitata da un Tom Savini, in tono minore, dove vediamo un pò di luce che filtra dalle porte ed i due ragazzi che si muovono in un ambiente totalmente buio senza sapere a cosa vanno incontro.
    Attendiamo il regista per il suo terzo film sperando in una trama più sostanziosa, perchè le capacità ci sono ma se non c'è una sceneggiatura la cosa non aiuta!
     
    .
43 replies since 1/3/2006, 14:06   9281 views
  Share  
.