Oscar del cinema dal 2005 in poi

i nostri commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    User deleted


    Vergogna!
     
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jary @ 8/3/2010, 19:57)
    CITAZIONE (NormanBates182 @ 8/3/2010, 19:36)
    P.P.S. ma solo io trovo la Bigelow una gran bella cavalla?

    sono d'accordo!!! ;)

    presente!
     
    .
  3. lucag10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NormanBates182 @ 8/3/2010, 19:36)
    ancora una volta viene premiato un film nn in base alla qualità ma in base alla moda del momento, stavolta toccava alla prima regista della storia ad essere premiata (detto questo The Hurt Locker è cmq un ottimo film, sicuramente meglio di The Millionaire che vinse l'anno scorso) .....

    P.S. la Canalis comincia ad essere irritante di fianco a Clooney ....

    P.P.S. ma solo io trovo la Bigelow una gran bella cavalla?

    Dai Norman, The Hurt Locker meglio di The Millionaire?...Non esageriamo. Alla luce dei sei oscar di quest'anno per il film della Bigelow ( che è un'ottima regista), gli otto dell'anno scorso a The Millionaire sono a questo punto strameritati...
     
    .
  4. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    THL lo preferisco nettamente a TM che aveva imho dei punti banalissimi nella sceneggiatura .... vabbè che tanto ormai c'ho fatto il callo a sti Oscar ....
     
    .
  5. -TheNotorious187-
     
    .

    User deleted


    Sinceramente sono contento che Avatar non abbia vinto praticamente nulla. Sono per il cinema più classico e il videogioco di Cameron lo trovo eccessivamente sopravvalutato.
    The Hurt Locker è un gran bel film, anche per me superiore a The Milionaire,perchè è un film di guerra finalmente diverso dal solito e che mette al centro l'introspezione psicologica dei protagonisti che rappresentano una guerra mai rappresentata(quella degli artificieri). Ma ad essere sincero vedo davanti a lui non solo "Bastardi senza gloria" ma anche due piccoli gioielli, due perle come "A serious man" e "A single man". E anche "Tra le nuvole" con tutta la sua attualità e le sue critiche sociali non lo vedo così distante. Purtroppo l'Accademy non ha mezze misure. Chi vince miglior film si piglia tutto. La regia ad esempio è stata data alla Bigelow sull'onda del finale melenso e scontato e l'irritante e banale saluto alle truppe è stata la ciliegina sulla torta. Poco male per Quentin...Kubrick un oscar non l'ha mai vinto e Scorsese con Taxi Driver fu sconfitto da Rocky.
     
    .
  6. lucag10
     
    .

    User deleted


    The Hurt Locker è uscito da un anno...non mi risulta che prima delle nominations ai vari premi qualcuno qui o in altre sedi si sia prodigato nel tesserne le lodi. Cerchiamo di mantenere le dovute proporzioni...potrei citare almeno altri due o tre film sulla guerra in Iraq migliori di questo che sono stati praticamente ingnorati. The Millionaire, per quanto concerne la regia e la messa in scena, è anni luce migliore del film della Bigelow...
     
    .
  7. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    se vai indietro di parecchie pagine (quindi parecchi mesi) al topic dell'ultimo film visto puoi trovare un bell'8 che ho dato a THL ... poi che c sono film sull'Iraq migliori son d'accordo ....
     
    .
  8. -TheNotorious187-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucag10 @ 11/3/2010, 12:23)
    The Hurt Locker è uscito da un anno...non mi risulta che prima delle nominations ai vari premi qualcuno qui o in altre sedi si sia prodigato nel tesserne le lodi. Cerchiamo di mantenere le dovute proporzioni...potrei citare almeno altri due o tre film sulla guerra in Iraq migliori di questo che sono stati praticamente ingnorati. The Millionaire, per quanto concerne la regia e la messa in scena, è anni luce migliore del film della Bigelow...

    Ma infatti io non conoscevo questo film prima che fosse candidato. L'ho visto due mesi fa perchè se ne incominciava a parlare ed ero incuriosito. E mi è piaciuto molto al di là delle nominations sulle quali non mi baso per decretare il valore di un film dal momento che spesso e volentieri non concordo con l'Accademy.
    Ho citato infatti altri quattro film che per me avrebbero anche meritato di più di The Hurt Locker ma se si parla di paragone con The Milionaire io ho preferito il primo e lo considero migliore per la sua storia. Concordo invece con te sulla regia di Boyle e la messa in scena.
    Comunque mi citeresti in ogni caso i tre film che hai in mente sull'Iraq? Perchè a parte Redacted di De Palma e indirettamente Nella valle di Elah, non ho trovato molti film che parlino del tema e mi piacerebbe conoscerli. :D
     
    .
  9. lucag10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-TheNotorious187- @ 12/3/2010, 01:05)
    CITAZIONE (lucag10 @ 11/3/2010, 12:23)
    The Hurt Locker è uscito da un anno...non mi risulta che prima delle nominations ai vari premi qualcuno qui o in altre sedi si sia prodigato nel tesserne le lodi. Cerchiamo di mantenere le dovute proporzioni...potrei citare almeno altri due o tre film sulla guerra in Iraq migliori di questo che sono stati praticamente ingnorati. The Millionaire, per quanto concerne la regia e la messa in scena, è anni luce migliore del film della Bigelow...

    Ma infatti io non conoscevo questo film prima che fosse candidato. L'ho visto due mesi fa perchè se ne incominciava a parlare ed ero incuriosito. E mi è piaciuto molto al di là delle nominations sulle quali non mi baso per decretare il valore di un film dal momento che spesso e volentieri non concordo con l'Accademy.
    Ho citato infatti altri quattro film che per me avrebbero anche meritato di più di The Hurt Locker ma se si parla di paragone con The Milionaire io ho preferito il primo e lo considero migliore per la sua storia. Concordo invece con te sulla regia di Boyle e la messa in scena.
    Comunque mi citeresti in ogni caso i tre film che hai in mente sull'Iraq? Perchè a parte Redacted di De Palma e indirettamente Nella valle di Elah, non ho trovato molti film che parlino del tema e mi piacerebbe conoscerli. :D

    Due di quelli che avevo in mente li hai citati tu stesso, altri due da menzionare sono sicuramente Jarhead e Three Kings ( anche se sono ambientati durante la prima guerra del golfo ). The war tapes di Deborah Scranton è un documentario molto valido realizzato in prima persona dai soldati in missione in Iraq.

    Edited by lucag10 - 12/3/2010, 19:28
     
    .
  10. -TheNotorious187-
     
    .

    User deleted


    Ah sì conosco Three Kings(molto sottovalutato come film) e Jarhead ma non mi erano venuti in mente essendo appunto ambientati nella guerra del Golfo. Cercherò invece il documentario che mi hai consigliato. Grazie.
     
    .
  11. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    la vittoria di the hurt locker è comunque un segno forte dell'academy che ha voluto privilegiare il senso rispetto all'economia, potevano tranquillamente votare per avatar e non era uno scandalo per il grande pubblico (per gli addetti ai lavori visto la scarsa qualità emozionale intrinseca del film di cameron si, che infatti ha vinto solo per la tecnica).

    io sono stato decisamente contento della decisione e adesso di THL che è tornato subito (guarda caso) negli scaffali dei negozi altri si accorgeranno

    se poi la bigelow, invece di essere quella artistica, preferiva essere la vincitrice del botteghino al posto dell'ex marito questo non lo so dire
     
    .
  12. stuntman_steve
     
    .

    User deleted


    ecco le nimination agli oscar 2011

    Miglior film

    Inception
    Winter’s Bone
    Toy Story 3
    Black Swan
    The social Network
    Il grinta
    Il discorso del re
    I ragazzi stanno bene
    The fighter
    127 hours

    Miglior attrice non protagonista

    Amy adams- The Fighter,
    Helena Bonham Carter- Il discorso del re
    Melissa Leo- The fighter
    Hailee Steinfeld – True Grit
    Jacki Weaver- Animal Kingdom

    Miglior attore protagonista

    Jesse Eisenberg- The social network
    Colin Firth – Il discorso del re
    James Franco – 127 hours
    Jeff Bridges- Il grinta
    Javier Bardem – Biutiful

    Miglior attore non protagonista

    Christian Bale- The Fighter
    John Hawkes -Winter’s Bone
    Jeremy Renner-The Town
    Mark Ruffalo- I ragazzi stanno bene
    Geoffrey Rush- il discorso del re

    Miglior attrice protagonista

    Natalie Portman-Black Swan
    Jennifer Lawrence – Winter’s bone
    Annette Bening- I ragazzi stanno bene
    Michelle Williams – Blue Valentine
    Nicole Kidman – Rabbit Hole

    Miglior scenografia

    Alice in Wonderland
    Harry Potter e i doni della morte parte I
    Inception
    il discorso del re
    il grinta

    Miglior fotografia

    Black Swan
    Inception
    il discorso del re
    The Social Network
    Il grinta

    Miglior costumi

    Alice in Wonderland
    IO SONO l’AMORE
    il discorso del re
    The Tempest
    Il grinta

    Miglior regia

    Black Swan- Darren Aronofsky
    The Fighter- David O. Russell
    il discorso del re- Tom Hooper
    The Social Network- David Fincher
    il grinta- Joel Coen ed Ethan Coen

    Miglior montaggio

    Black Swan
    The Fighter
    The King’s Speech
    127 Hours
    The Social Network

    Miglior film straniero

    Biutiful – Mexico
    Dogtooth – Greece
    In a Better World – Denmark
    Incendies – Canada
    Outside the Law (Hors-la-loi) – Algeria

    Miglior colonna sonora

    How to Train Your Dragon (Paramount) John Powell
    Inception (Warner Bros.) Hans Zimmer
    The King’s Speech (The Weinstein Company) Alexandre Desplat
    127 Hours (Fox Searchlight) A.R. Rahman
    The Social Network (Sony Pictures Releasing) Trent Reznor and Atticus Ross

    Miglior documentario

    Exit through the Gift Shop (Producers Distribution Agency) Banksy and Jaimie D’Cruz A Paranoid Pictures Production
    Gasland Josh Fox and Trish Adlesic A Gasland Production
    Inside Job (Sony Pictures Classics) Charles Ferguson and Audrey Marrs A Representational Pictures Production
    Restrepo (National Geographic Entertainment) Tim Hetherington and Sebastian Junger An Outpost Films Production
    Waste Land Lucy Walker and Angus Aynsley (Arthouse Films) An Almega Projects Production

    Miglior canzone originale

    Coming Home da Country Strong (Sony Pictures Releasing (Screen Gems)) Music and Lyric by Tom Douglas, Troy Verges and Hillary Lindsey
    I See the Light da Tangled (Walt Disney) Music by Alan Menken Lyric by Glenn Slater
    If I Rise da 127 Hours (Fox Searchlight) Music by A.R. Rahman Lyric by Dido and Rollo Armstrong
    We Belong Together da Toy Story 3 (Walt Disney) Music and Lyric by Randy Newman

    Miglior cortometraggio

    Killing in the Name Nominees to be determined A Moxie Firecracker Films Production
    Poster Girl Nominees to be determined A Portrayal Films Production
    Strangers No More Karen Goodman and Kirk Simon A Simon & Goodman Picture Company Production
    Sun Come Up Jennifer Redfearn and Tim Metzger A Sun Come Up Production
    The Warriors of Qiugang Ruby Yang and Thomas Lennon A Thomas Lennon Films Production

    Miglior corto animato

    Day & Night (Walt Disney) A Pixar Animation Studios Production Teddy Newton
    The Gruffalo A Magic Light Pictures Production Jakob Schuh and Max Lang
    Let’s Pollute A Geefwee Boedoe Production Geefwee Boedoe
    The Lost Thing (Nick Batzias for Madman Entertainment) A Passion Pictures Australia Production Shaun Tan and Andrew Ruhemann
    Madagascar, carnet de voyage (Madagascar, a Journey Diary) A Sacrebleu Production Bastien Dubois

    Migliori effetti speciali

    Alice in Wonderland (Walt Disney) Ken Ralston, David Schaub, Carey Villegas and Sean Phillips
    Harry Potter e i doni della morte (Warner Bros.) Tim Burke, John Richardson, Christian Manz and Nicolas Aithadi
    Hereafter (Warner Bros.) Michael Owens, Bryan Grill, Stephan Trojanski and Joe Farrell
    Inception (Warner Bros.) Paul Franklin, Chris Corbould, Andrew Lockley and Peter Bebb
    Iron Man 2 (Paramount and Marvel Entertainment, Distributed by Paramount) Janek Sirrs, _ Ben Snow, Ged Wright and Daniel Sudick

    Miglior sonoro

    Inception
    Toy Story 3
    Tron: Legacy
    True Grit
    Unstoppable

    Migliori effetti sonori

    Inception
    The King’s Speech
    Salt
    The Social Network
    True Grit

    Miglior sceneggiatura non originale

    127 Hours (Fox Searchlight), Screenplay by Danny Boyle & Simon Beaufoy
    The Social Network (Sony Pictures Releasing), Screenplay by Aaron Sorkin
    Toy Story 3 (Walt Disney), Screenplay by Michael Arndt. Story by John Lasseter, Andrew Stanton and Lee Unkrich
    Il Grinta (Paramount), Written for the screen by Joel Coen & Ethan Coen
    Winter’s Bone (Roadside Attractions), Adapted for the screen by Debra Granik & Anne Rosellini

    Miglior sceneggiatura originale

    Another Year (Sony Pictures Classics), Written by Mike Leigh
    The Fighter (Paramount), Screenplay by Scott Silver and Paul Tamasy & Eric Johnson. Story by Keith Dorrington & Paul Tamasy & Eric Johnson
    Inception (Warner Bros.), Written by Christopher Nolan
    I ragazzi stanno bene (Focus Features), Written by Lisa Cholodenko & Stuart Blumberg
    The King’s Speech (The Weinstein Company), Screenplay by David Seidler
     
    .
  13. stuntman_steve
     
    .

    User deleted


    ecco i vincitori degli oscar 2011

    MIGLIOR FILM

    * Il Discorso del Re

    MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA

    * Colin Firth (Il Discorso del Re)

    MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA

    * Natalie Portman (Il Cigno Nero)

    (vedi gli altri vincitori)
    MIGLIOR REGIA

    * Tom Hooper (Il Discorso del Re)

    MIGLIOR CANZONE

    * Randy Newman (Toy Story 3)

    MIGLIOR MONTAGGIO

    * Angus Wall e Kirk Baxter (The Social Network)

    MIGLIOR EFFETTI SPECIALI

    * Inception

    MIGLIOR DOCUMENTARIO

    * Inside Job

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO

    * God of Love

    MIGLIOR CORTO DOCUMENTARIO

    * Strangers No More

    MIGLIORI COSTUMI

    * Colleen Atwood (Alice in Wonderland)

    MIGLIOR MAKE-UP

    * Rick Baker e Dave Elsey (The Wolfman)

    MIGLIOR SONORO

    * Richard King (Inception)

    MIGLIOR MONTAGGIO SONORO

    * Lora Hirschberg, Gary A. Rizzo e Ed Novick (Inception)

    MIGLIOR COLONNA SONORA

    * Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network)

    MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

    * Christian Bale (The Fighter)

    MIGLIOR FILM STRANIERO

    * In un Mondo Migliore (Danimarca)

    MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

    * David Seidler (Il Discorso del Re)

    MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

    * Aaron Sorkin (The Social Network)

    MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE

    * Toy Story 3

    MIGLIOR CORTO ANIMATO

    * The Lost Thing

    MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

    * Melissa Leo (The Fighter)

    MIGLIOR SCENOGRAFIA

    * Robert Stromberg e Karen O'Hara (Alice in Wonderland)

    MIGLIOR FOTOGRAFIA

    * Wally Pfister (Inception)
     
    .
  14. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    a me è sembrato un giro piatto

     
    .
163 replies since 31/1/2006, 21:04   1066 views
  Share  
.