Colonna Sonora

Elenco brani e domande sulla ost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Tracklist cd
    image

    1. Across 110th Street - Johnson, J.J. [Trom
    2. Beaumont's Lament - Tarantino, Quentin
    3. Strawberry Letter 23 - Otis, Shuggie
    4. Melanie, Simone and Sheronda - Tarantino, Quentin
    5. Who Is He (And What Is He to You)? - Withers, Bill
    6. Tennessee Stud - Johnny Cash
    7. Natural High - McCormick, Charles
    8. Long Time Woman - Baxter, Les
    9. (Holy Matrimony) Letter to the Firm - Marchand, Inga
    10. Street Life - Jennings, Will
    11. Didn't I (Blow Your Mind This Time) - Bell, Thom
    12. Midnight Confessions - Josie, Lou T.
    13. Inside My Love - Riperton, Minnie
    14. Just Ask Melanie - Tarantino, Quentin
    15. The Lions and the Cucumber - Hubler, Manfred
    16. Monte Carlo Nights - Easton, Elliot

    COLONNA SONORA COMPLETA IN ORDINE

    Edited by *Sylvia* - 8/2/2009, 11:46
     
    .
  2. Seven up
     
    .

    User deleted


    é bellissima, dopo averla sentita hop comprato un cd dei delfonics. grazie Q per avermeli fatti conoscere
     
    .
  3. mr orange
     
    .

    User deleted


    celo l'ho comprata originale
     
    .
  4. Elisabeth@>---
     
    .

    User deleted


    Dubbio Amletico. Oggi stavo ascoltando lo "Zoo di 105" e come ospite c'era Umberto Smaila. Scherzando hanno detto che la colonna sonora di Jackie Brown era stata scritta proprio da Smaila.
    Curiosa son venuta subito a controllare sul forum ma ho visto che qui non appare. Non contenta sono andata sul Sito ufficiale di Smaila e nella discografia in effetti appare:
    1998 Jakie Brown (ripresa dal tema "La belva col mitra")

    Chi mi sa chiarire questo dilemma???

    SPOILER (click to view)
    Non me ne vogliate ancora non sono riuscita a vedere questo film ma spero di poter rimediare al più presto :P
     
    .
  5. stuntmanlory
     
    .

    User deleted


    Penso che semplicemente tarantino abbia ripreso il tema della belva col mitra,perchè le canzoni originali sono state composte da Joseph Julián González ..
     
    .
  6. futuregista
     
    .

    User deleted


    Allora: "Jackie Brown" non usa canzoni originali, il primo film di Tarantino con musiche originali è "Kill Bill vol. 1", come lui stesso rivela nei contenuti speciali. Quel tema è invece, molto probabilmente, quello che si sente in un pezzo del film durante il quale Melanie guarda "La belva col mitra", mitico poliziottesco italiano, in TV.
     
    .
  7. Zazzauser
     
    .

    User deleted


    http://www.imdb.com/name/nm0806388/

    Ho controllato anche io, la musica originale di "La belva col mitra" è composta da Umberto Smaila (che tra l'altro non sapevo affatto fosse un compositore) e Tarantino avrà preso il main theme...
    Tra l'altro è il film che stanno guardando Jackson, De Niro e la Fonda alla tv nello stesso Jackie Brown vero?
     
    .
  8. stuntmanlory
     
    .

    User deleted


    su wiki allora hanno scritto un acagata..anche io sapevo che il primo film con OST originale era KILL BILL..

    http://it.wikipedia.org/wiki/Jackie_Brown
     
    .
  9. Elisabeth@>---
     
    .

    User deleted


    Mille grazie per le dritte ^_^.
    Sì Zazza sembra incredibie che quel pazzarello di Smaila sia anche compositore, invece ha fatto molte colonne sonore di film. Alcune secondo me apprezzabili e, anche se uno può pensare che faccia un genere di musica pallosa, ha anche una bella voce.
     
    .
  10. futuregista
     
    .

    User deleted


    Bé, Smaila è rinomato per le colonne sonore dei poliziotteschi, un po' come i fratelli De Angelis e Franco Micalizzi, il Mitico. E infatti "La belva col mitra" è un poliziottesco - e niente male, peraltro!
     
    .
  11. stuntmanlory
     
    .

    User deleted


    tu che sei un futuro regista,che poliziotteschi mi consigli?
    image
     
    .
  12. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stuntmanlory @ 9/7/2007, 12:29)
    tu che sei un futuro regista,che poliziotteschi mi consigli? image

    "Milano calibro 9" di Fernando Di Leo, "Il boss" sempre di Di Leo, "Napoli violenta" di Umberto Lenzi, "Roma a mano armata" sempre di Lenzi e "Italia a mano armata" di Marino Girolami.
     
    .
  13. stuntmanlory
     
    .

    User deleted


    grazie..roma a mano armata ce l'ho..ho anche napoli si ribella ma devo ancora vederlo.per gli altri,grazie mille!!
    adoro stò forum... :wub: :wub: :wub:

    Edited by stuntmanlory - 9/7/2007, 20:07
     
    .
  14. carlo_cottonmouth
     
    .

    User deleted


    across 110th streets e street life sono semplicemente spettacolari!!!!!!!!!! musica da paura e perfetta per jackie brown come per qualsiasi bel film
     
    .
  15. futuregista
     
    .

    User deleted


    Bé, come dicevo ad un mio amico in chat l'altro giorno Quentin, Scorsese e Spike Lee sono quei registi che riescono a creare un film anche e, in alcuni casi, soprattutto, sulle colonne sonore. Non ricordo dove ho letto una recensione della colonna sonora di Pulp Fiction in cui si scriveva che alcuni rimangono ancora oggi perplessi sul fatto se Quentin abbia prima scelto le musiche e poi scritto le scene o viceversa...:woot:
     
    .
21 replies since 21/1/2006, 08:47   1863 views
  Share  
.