I TITOLI DEI TOPICS

Problema importante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Sylvia*
     
    .

    User deleted


    Ieri, prima di aprire un nuovo topic nella sezione Kill Bill, ho controllato se ne esisteva uno uguale in modo da non aprirne inutilmente un altro creando così confusione.
    Bhe, ho fatto una fatica bestiale perchè la stragrande maggioranza dei topics avevano dei titoli che non facevano capire assolutamente nulla del loro contenuto.
    Questo rende la consultazione del forum, soprattutto per i nuovi utenti, davvero difficle e li porta ad aprire topics già esistenti e inutili.

    Ho trovato circa 10 topics tutti uguali che parlavano ognuno di una diversa citazione contenuta in Kill Bill, 5 sui gadgets, 3 sul giochino in flash, altri 3 su The whole bloody affair etc...
    Il titolo del topic deve far capire immediatamente quale sarà il contenuto dello stesso e magari va arricchito anche con una spiegazione nel sottotitolo.
    Anche l'Index, che è un'idea davvero ottima per aiutare la navigazione ed evitare questo genere di sbagli risultava assolutamente inutile.
    Se l'index è composto da titoli come:
    - Cos'è
    - Secondo voi...
    - Una cosa che mi sono sempre chiesta...
    - Sondaggio inevitabile
    - Atroce dubbio
    - No
    - Curiosità

    Cosa mai si dovrebbe capire e che utilità dovrebbe portare?
    I titoli, soprattutto nelle sezioni dedicate ai film, devono essere super esplicativi per i visittori, i nuovi utenti e anche per i veterani che non è detto si debbano ricordare cosa nascondono i titoli più fantasiosi.

    Bisognerebbe, inoltre, inserire un nuovo ANNUNCIO dove vengono elencate le regole del forum, compresa anche la necessità di controllare prima di aprire un nuovo topic se ne esiste già uno uguale e di fare la massima attenzione nella scelta dei titoli.
     
    .
  2. Shakes
     
    .

    User deleted


    Premesso che i titoli così fanno schifo e che hai ragione a dire che sono scomodi,basta leggere il primo post del topic per capire di cosa parla.Non so, cambiare i titoli mi sembra cancellare qualcosa di qualcuno che ha voluto lasciare il suo segno.Poi se volete cambiarli io mi adeguerò alla maggioranza.
     
    .
  3. Viola.
     
    .

    User deleted


    si potrebbe fare ma d'ora in poi...
     
    .
  4. *Elle Driver*
     
    .

    User deleted


    Quoto Shakes
     
    .
  5. *Sylvia*
     
    .

    User deleted


    Nella sezione Kill Bill alcuni titoli "oscuri" io li ho cambiati e ho aggiunto una marea di sottotitoli negli altri.
    Queste sono cose di ordinaria amministrazione per i mod e vanno intese unicamente come un modo per rendere il forum più ordinato e chiaro per tutti.
    I titoli più fantasiosi o scherzosi vanno benissimo nelle sezioni off topic, per esempio, ma in quelle dei film, dove la gente va per cercare determinate informazioni non vanno bene per niente.
    Secondo me andrebbero riviste anche le altre sezioni (non solo per i titoli ma anche per unire i topic uguali o chiudere i topic senza senso se ce ne sono).

     
    .
  6. stuntman_steve
     
    .

    User deleted


    concordo con sylvia che certi topic, soprattutto nelle sezioni sui film, hanno titoli che non fanno capire un tubo.è anche vero come dice shakes che cancellare qualcosa a qualcuno fa un po strano.
    io dico di fare un'opera di "pulizia" cioè di unire topic simili o del tutto uguali, modificare titoli assurdi, completare gli index con i topic ancora non inseriti
     
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    se qualcuno apre un topic con un titolo alla ca**o di nessun senso è giusto che venga cambiato, anche perchè la riconducibilità è essenziale. nessuna lesa maestà o autorialità compromessa, un topic magari interessante non viene minimamente considerato perchè ha un titolo che non significa nulla di vero, e magari uno neppure lo apre, sopratutto se viene per informarsi. è un lavoro da fare assolutamente, spiegando senza problemi il discorso se qualcuno magari ritiene di essere stato privato della propria inventiva.

    sono sicuro che capirà senza particolari problemi e condividerà.

    in sezione mod possiamo aprire un topic di work in progress in modo da lavorare tutti assieme appena POSSIAMO E VOGLIAMO in modo da concordare la sistemazione delle sezioni.

    direi che il cinematografo è senza nessun problema perchè quello lo tengo costantemente controllato, jack rabbit ho già ripulito parecchio unendo un sacco di topic in notizie strane (nei tempi dei pionieri ogni notizia strana aveva un suo topic)
     
    .
  8. *Elle Driver*
     
    .

    User deleted


    Concordo..io darò un'occhiata alle mie sezioni nei prossimi giorni.
     
    .
  9. *Sylvia*
     
    .

    User deleted


    Parole sante, ragazzi.
    Ci dobbiamo organizzare per dare una bella ripulita. ;)
     
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    sopratutto perchè tra poco arriveranno i basterds ...
     
    .
9 replies since 2/2/2009, 11:19   128 views
  Share  
.