Grind House - primavera 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tarantino-Rodriguez, pulp in coppia
    Il primo è il maestro riconosciuto del genere. L'altro è l'allievo prediletto. Insieme ripescano B movie e fumetti. Che nelle loro mani diventano d'autore. Indiscrezioni sui loro progetti segreti.

    Ricordate la misteriosa valigetta di Pulp fiction che Vincent e Jules recuperavano per conto del loro boss Marsellus? Undici anni dopo ancora non sappiamo cosa ci fosse dentro, se non, dall'espressione di chiunque la aprisse, che doveva trattarsi di qualcosa di inaspettato e abbagliante.
    Deve essere così anche il cassetto di Quentin Tarantino, un luogo inesplorato e apparentemente senza fondo, da cui lui ogni tanto, come l'illusionista dal cilindro con il coniglio, estrae a sorpresa qualche progetto. Lì dentro ci sono storie che si protraggono da anni, come la cosiddetta sceneggiatura continuamente interrotta intitolata Inglorious bastards, che lui ha annunciato due volte come «prossimo film»: dopo Jackie Brown e dopo Kill Bill (altro film a lungo in lista di attesa: 30 pagine di appunti scritti a mano giacevano sotto chiave dal 1994). Ora Inglorious bastards è di nuovo tornato nel cassetto, che il mondo si prepari a imparare dopo pulp un'altra parola di slang inglese: «grind house».
    Sta a indicare quei cinemini a basso costo che proiettavano i cosiddetti exploitation film con una gran dose di sesso e violenza.
    La grande stagione dei cinemini grind house fu tra il 1950 e il 1980, i film venivano proiettati a tre per volta (in Una vita al massimo, prima sceneggiatura venduta da Tarantino, e girata da Tony Scott, i protagonisti Clarence e Alabama si incontravano in una grind house che aveva in programma una maratona di film di Sonny Chiba).
    Quei cinemini e quei tripli spettacoli sparirono per la bonifica delle zone metropolitane e le videocassette trasferirono filmetti e filmacci estremi nelle case.
    Il prossimo film di Tarantino si intitolerà proprio Grind House e sarà un doppio spettacolo: un episodio lo scriverà e lo dirigerà da solo, l'altro lo lascerà al suo fratello di sangue Robert Rodriguez. Il suo s'intitola Death proof, quello dell'amico Planet terror. Li stanno scrivendo nella villa di Tarantino sulle colline di Hollywood, per poi girarli contemporaneamente nello studio di Rodriguez ad Austin, in Texas. Dopo aver abbozzato una scena grondante sangue o un dialogo «cazzuto», come amano definirli i due registi che hanno l'animo di due ragazzini.
    «Il mio episodio appartiene al genere slasher, ma anziché un coltello l'operazione la compie una macchina; nel suo ci sono gli zombie, e potrebbe essere il più violento. Ma siccome non ho ancora finito di scrivere, non lo posso sapere» avvisa Tarantino. Però, alla maniera di Roger Corman, alcuni personaggi di un episodio finiranno nell'altro come fossero gli attori che stanno girando quel film. E per rendere enciclopedica l'esperienza nel mezzo ci sono i trailer di altri filmetti.
    Tarantino ha già scritto la minisceneggiatura di un campione del genere sexploitation dall'improbabile titolo Cowgirls in Sweden. Vorrebbe dedicarsi anche ai pistoleri (spaghetti western), ai gangster neri (blaxploitation) e ai guerrieri dalle mani e dai piedi di pietra (kung-fu). Uno dei trailer di Rodriguez sarà un exploitation alla messicana con suo cugino Danny Treio.
    Grind House dovrebbe essere nelle sale a marzo, prodotto dalla Weinstein Co., la nuova società dei fratelli Weinstein, che si sono appena separati da Disney. «Niente di più eccitante di un film con i nostri padrini» gongola Harvey, ricordando come fu Pulp fiction di Tarantino a lanciare la sua carriera produttiva mentre Spy kids di Rodriguez è stata la serie più lucrosa.
    I condizionali usati finora nell'articolo vogliono essere una precauzione al fatto che con Tarantino non si sa mai: continua a sfornare idee, ma finché non va sul set non si può sapere che cosa girerà.
    In ogni caso dentro il cassetto segreto c'è perfino un romanzo interrotto, ambientato nei Video archives, il videonoleggio di Manhattan Beach in cui il regista lavorò e poté raffinare la sua conoscenza dei B movie.
    A Inglorious bastards lavora da talmente tanto tempo che la sceneggiatura ha superato le 500 pagine. Poi c'è il remake di un film italiano del 1977, Quel maledetto treno blindato di Enzo Girolami, alias Enzo G. Castellari. La summa del war movie, ambientato nel secondo conflitto mondiale. Già prenotato da tempo Michael Madsen, mentre per gli altri personaggi del gruppo si sono fatti i nomi di Mickey Rourke, Bruce Willis, Adam Sandler.
    C'è ovviamente Kill Bill 3, di cui esistono due possibili versioni: un prequel che racconta la nascita della squadra di killer femminili (potrebbe diventare un film animato) e un sequel con le avventure della figlia della Sposa e di quella di Vernita Green, che nell'ultimo episodio erano due bambine.
    Nel frattempo Tarantino sta piazzando il suo nome come produttore. Fra i film tarantinizzati: Daltry Calhoun, con Johnny Knoxville, il protagonista di Jackass che è nato nella sua città, Knoxville, Tennessee; l'horror Hostel, in cui appare il regista giapponese Takashi Miike; e Killshot, tratto da un romanzo di Elmore Leonard. Ancora: c'è un documentario sulla partita di pallanuoto delle Olimpiadi '56 fra l'Ungheria e l'Urss (Freedom's Fury).
    Ma paradossalmente Tarantino dice che non vede l'ora di tornare sul set di Sin City 2 (dai fumetti di Frank Miller), con lo stesso ruolo di regista ospite che ha avuto nel primo. Stavolta la storia è basata sull'episodio Una donna per cui uccidere e torneranno Marv (Mickey Rourke), Dwight (Clive Owen), Gail (Rosario Dawson), Goldie e Wendy (Jaime King per entrambi), Miho (Devon Aoki), più un piccolo esercito di nuovi bulli & pupe.

    Panorama.it
     
    .
  2. Lazarus Gordon
     
    .

    User deleted


    Come al solito le sparano grosse grosse sui giornali


    mah....


    ma poi non è Inglorious Bastard che si ispira anche a Quel maledetto treno blindato?
    dall'articolo sembra che voglia fare 2 film distinti di guerra..... boooh...

    Edited by Lazarus Gordon - 23/11/2005, 09:28
     
    .
  3. seven up
     
    .

    User deleted


    a proposito di film nuovi, ho trovato ste news sul nostro Q
    Hostel (Hostel), regia di Eli Roth (2005) - produttore esecutivo
    Daltry Calhoun (Daltry Calhoun) (2005), regia di Katrina Holden Bronson - produttore esecutivo
    Freedom's Fury (Freedom's Fury) (2005?), regia di Colin K. Gray e Megan Raney - produttore
    Killshot (Killshot) (2006?), regia di John Madden - produttore esecutivo
    Grind House (Grind House), regia di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez (2006?) - produttore
    Hell Ride (Hell Ride) (2006?), regia di Larry Bishop - produttore
    Inglorious Bastards (Inglorious Bastards), regia di Quentin Tarantino (2007?) - produttore
     
    .
  4. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    Cominceranno la prossima settimana le riprese di ''Grind House'', film diretto a quattro mani da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez e prodotto dalla neonata Weinstein Co. di Bob ed Harvey Weinstein. Ciascuno dei due registi dirigera' un horror della durata di 60 minuti, che saranno poi riuniti sotto lo stesso titolo. L'episodio di Rodriguez - scrive il daily online di 'Variety' - s'intitolera' ''Planet Terror'' e raccontera' una storia di zombie, quello di Tarantino sara' invece uno ''slasher movie'' (termine che deriva dal verbo ''to slash'', squarciare, tagliare) e s'intitolera' ''Death Proof''. A battere il primo ciak sara' Rodriguez che utilizzera' come location la propria casa ad Austin (Texas), ma restano ancora sconosciuti i nomi dei protagonisti.
     
    .
  5. DorothyGale
     
    .

    User deleted


    (ANSA) - ROMA. 31 MAR - Freddy Rodriguez si e' unito al cast di 'Grindhouse', il film di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez attualmente in lavorazione. L'attore, noto soprattutto per il suo ruolo nel serial televisivo 'Six Feet Under', sara' tra i protagonisti del film horror realizzato a quattro mani dai due amici cineasti (Tarantino sta seguendo le riprese della prima parte, 'Death Proof', mentre il regista di 'Sin City' quelle del secondo episodio, 'Planet Terror').
     
    .
  6. Misirlou
     
    .

    User deleted


    Grind House, una Cassandra per Quentin
    Tarantino comincerà presto le rirpese di Death Proof


    C'è un po' di confusione intorno a Grind House, la "pellicola evento" che vedrà nuovamente lavorare insieme Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.

    Come è noto i due si cimenteranno nella direzione di un lungometraggio di 75 minuti a testa. Tarantino sarà alle prese con Death Proof, uno slasher, mentre Rodrighuez si dedicherà al zombesco Project Terror; i loro contributi saranno poi intervallati da una serie di finti trailers e spot pubblicitari "ad hoc", alcuni dei quali pare saranno diretti da Eli Roth (Hostel). (nooooooo eli roth nooooooooooooo :o: )

    Le ultime notizie sul film lo vedevano "nei guai": pare infatti che Rodriguez, che era già al lavoro da tempo sul suo pezzo, abbia chiuso il set e lasciato libero gli attori, fermando la produzione.
    I motivi di questa decisione non sono stati resi noti, ma la cosa ha gettato un velo di preoccupazione sull'intero film.

    Pellicola rimandata? Produzione finita per sempre?

    La notizia che invece Quentin Tarantino stia per cominciare le riprese dall'altra metà di Grind House ha riportato il sole a risplendere sull'intera produzione. MTV ha segnalato la news ieri, affermando inoltre che l'attrice Cassandra Hepburn (nella foto), recentemente vista in Prova a incastrarmi (Find Me Guilty) a fianco di Vin Diesel, dovrebbe esserne laprotagonista...

    image (aahpperò!)

    Notizia pubblicata il 21/04/2006
    Da: Alessio Valsecchi
    Fonte: MTV
     
    .
  7. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    Stacy Ferguson, meglio nota come Fergie, voce femminile e presenza sexy del gruppo Black Eyed Peas avrà un ruolo nel film "Grind House".

    Spettacoli e Cultura: Stacy Ferguson, reciterà nel prossimo e attesissimo film di Quentin Tarantino, scritto a quattro mani con Robert Rodriguez, "Grind House". Una grande occasione per la bionda cantante californiana, che ha da poco compiuto trentun anni e che ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo proprio come attrice.

    Aveva solo sette anni infatti quando Stacy Ferguson cominciò a lavorare nel cinema con piccole parti in vari film per ragazzi e in una commedia horror intitolata "Monster in my closet". E pare che con "Grind House" la sexy Fergie torni alle origini. Il film firmato da Tarantino e Rodriguez, è infatti un thriller dai contorni horror, costituito da due episodi diretti dai due registi cinefili e amanti dei film di genere. Sessanta minuti che omaggiano i film violenti, con scene di sesso, che negli anni 60 e 70 venivano proiettati nei cinema della 42ma strada di New York. Planet Terror dovrebbe essere il titolo del segmento scritto e diretto da Robert Rodriguez, e si dovrebbe trattare di una storia sugli zombi; Death Proof quello firmato da Quentin Tarantino, e dovrebbe essere un horror molto... sanguinolento.

    Tra i due segmenti dovrebbero trovare posto dei trailer, dei bonus e degli extra di altri registi in onore dei vecchi, enormi cinema metropolitani, come quelli della 42esima Strada di New York, che guadagnavano soldi a palate con film "grindhouse" (ovvero "exploitation film", che contenevano troppa violenza e troppo sesso per trovare distribuzione nel circuito principale) proiettati in sequenza. Fan del grindhouse, Tarantino ha reso un omaggio al genere in "Kill Bill" con scene sanguinarie sulla scia dei B-movies cinesi e giapponesi.

    Fergie ha già lavorato, oltre che in numerose serie televisive, tra cui un episodio de "I Sopranos", anche in "Le avventure del Poseidon", film di fantascienza diretto da Wolfgang Petersen accanto a Kurt Russell ed Emmy Rossum e in "Be Cool", con Uma Thurman e John Travolta. Non si sa bene quale parte avrà la conturbante biondona in "Grind House", ma qualcuno ironizza su un suo contributo alle scene più sexy, i più critici calcano la mano su una sua possibile interpretazione da "zombie": per alcuni, infatti, al fisico mozzafiato di Stacy Ferguson non corrisponderebbe un viso altrettanto avvenente. Vedremo se, dopo aver lanciato la Thurman, Tarantino saprà confermare la sua fama di talent scout.
     
    .
  8. Misirlou
     
    .

    User deleted


    :cry: quentin...stai perdendo la mia stima...
     
    .
  9. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    dopo che hanno rovinato misirlou con quel video osceno e quella rimodernizzazione folle lui gli da' una parte...spero che questa sia una voce di internet inutile sul serio...quentin...nooooooooooooooo....
     
    .
  10. Licantropa
     
    .

    User deleted


    Se è vero.......questo è da vedere.....io ho una mia teoria sul perchè l'ha scelta!!!!
    Forse potrebbe anche risultare un bel film, abbiate un pò di fede in quentin!
    E' un fuori di testa, ma sa farsi bene i suoi conti!
    image
     
    .
  11. seven up
     
    .

    User deleted


    abbiamo oltrepassato il limite
     
    .
  12. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    Ha 31 anni????
    Pensavo molti meno.
     
    .
  13. Giapo
     
    .

    User deleted


    Ehm...mai sentita nominare...image
     
    .
  14. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    Uscirà nella primavera 2007.
    Meno di un anno.














    E se riusciamo a tenere il forum fino all'uscita del film,dopo ci sarà il BOOM!
     
    .
  15. davil89
     
    .

    User deleted


    sul mio Blog potete trovare l'artwork ufficiale (in teoria) dell'episodio diretto da Quentin in Grind House.
    non so se sia gia stato postato essendo io nuovo
     
    .
149 replies since 16/11/2005, 12:56   5443 views
  Share  
.