Death Proof mi ha deluso

...però non uccidetemi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    no, death proof non è per nulla commerciale (confermato dal botteghino), perchè le belle ragazze le massacra e gli uomini sono degli allupati o dei pazzi psicotici. è un film con un pezzo in bianco e nero (europe version) pieno di citazioni di film del tutto di nicchia che ben pochi hanno visto e devono informarsi poi (non ci si sente delle merde per non sapere che cosa sia punto zero, ma bisogna vedere quanto uno vuole approfondire, ritenendo il film un valido supporto oppure una ostica proposizione)

    è comunque un film inferiore ai suoi capolavori, un traghetto verso il suo vero nuovo film (ib ovviamente), questo l'ho sempre detto, ma comunque tarantino da sempre se ne fotte delle aspettative, solo ai weinsten (produttori) ha chiesto scusa, agli altri proprio non ci pensa.

    sinceri copmplimenti per le ottime controosservazioni spleen. discussione davvero stimolante.

    per non parlare di una lap dance da infarto ma con infradito del tutto inusuali ... (che in america al cinema non hanno visto) ... era molto più commerciale quella di cherry darling di pt.
     
    .
  2. Mr. Spleen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 14/10/2008, 23:40)
    per non parlare di una lap dance da infarto ma con infradito del tutto inusuali ... (che in america al cinema non hanno visto)

    In che senso, in america al cinema non hanno visto questa scena?
    Era tagliata?
    Perchè?
    Spiegami che sono curioso...
     
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    in america la versione grindhouse (pt + faketrailer + dp) aveva la lapdance come missing reel, cioè ... bobina mancante !!!

    anche il pezzo in bianco e nero non esisteva. il taglio derivava dalla necessità di diminuire la durata mostre dei due film uniti assieme.

    problema che in europa non ci fu perchè distribuiti divisi.
     
    .
  4. Mr. Spleen
     
    .

    User deleted


    Ah ok. Quindi magari anche PT aveva delle scene tagliate.


    Questo spiega ancor meglio il perchè DP da solo mi convince poco.
    Non era stato pensato come un film unico, come mi hai ben ricordato tu.
     
    .
  5. thenobody666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NormanBates182 @ 14/10/2008, 18:31)
    la storia è semplicissima, in pratica nn c'è quasi perchè gli stessi B-Movie a cui si rifà avevano trame semplici e banali ..... aggiungici poi, come ha detto Sylvia, che originariamente era solo un episodio e nn un film e allora la pochezza della trama si nota anche di più ....

    SPOILER (click to view)
    ah Death Proof cmq è stupendo :D alla faccia dell'obbiettività

    grazie!!!!mi hai evitato di scriverlo :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

    Grindhouse doveva essere 1 film unico con i fake trailer tra 1 2...il fatto di farli uscire separati e quindi diluiti ne ha diminuito, se possibile, la fruibilità.....
     
    .
  6. lucag10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenobody666 @ 15/10/2008, 10:57)
    CITAZIONE (NormanBates182 @ 14/10/2008, 18:31)
    la storia è semplicissima, in pratica nn c'è quasi perchè gli stessi B-Movie a cui si rifà avevano trame semplici e banali ..... aggiungici poi, come ha detto Sylvia, che originariamente era solo un episodio e nn un film e allora la pochezza della trama si nota anche di più ....

    SPOILER (click to view)
    ah Death Proof cmq è stupendo :D alla faccia dell'obbiettività

    grazie!!!!mi hai evitato di scriverlo :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

    Grindhouse doveva essere 1 film unico con i fake trailer tra 1 2...il fatto di farli uscire separati e quindi diluiti ne ha diminuito, se possibile, la fruibilità.....

    Se escludiamo i grandi appassionati come noi, non credo che un film di tre ore così particolare sarebbe stato molto fruibile per l'italiano medio...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucag10 @ 15/10/2008, 11:44)
    Se escludiamo i grandi appassionati come noi, non credo che un film di tre ore così particolare sarebbe stato molto fruibile per l'italiano medio...

    ed anche questo è vero! ;)
     
    .
  8. Kawaii Killer
     
    .

    User deleted


    Si! Era quello che cercavo di dire anche io!
     
    .
  9. Mr. Spleen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jary @ 15/10/2008, 19:49)
    CITAZIONE (lucag10 @ 15/10/2008, 11:44)
    Se escludiamo i grandi appassionati come noi, non credo che un film di tre ore così particolare sarebbe stato molto fruibile per l'italiano medio...

    ed anche questo è vero! ;)

    Ma per l'adolescente medio sarebbe stato divertente da vedere.

    Poi comunque non mi sembra un film poi così particolare (intendo l'eventuale Planet Terror + Death Proof). Lo trovo un film divertente e diretto.

    Se Planet Terror lo prendi come un film un po' splatter e un po' demenziale ti diverti un sacco a vederlo.
    Se Death Proof lo prendi come un film d'azione ti diverti uguale.

    Il difetto di Death Proof è che l'ha fatto Tarantino! E da Tarantino ci si aspetta una trama coi controcazzi...
     
    .
  10. Shakes
     
    .

    User deleted


    Si ma il problema è che in un omaggio ai b-movie la trama coi controcazzi non ci può essere e non ci deve nemmeno essere.
     
    .
  11. Mr. Spleen
     
    .

    User deleted


    Ok ok, ho capito.

    Però boh, fare un omaggio ai b-movies a discapito di una bella trama.... io non lo farei mai.

    Poi ovvio, lui è Tarantino e può fare quello che vuole e soprattutto se ne fotte di quello che farei o non farei io! :D


    Domanda: anche IB sarà su questa falsa riga?
    Quanti cavolo di omaggi deve fare? :D
     
    .
  12. Shakes
     
    .

    User deleted


    No, no inglorius io lo vedo più come una cosa a metà strada tra kill bill e pulp.
     
    .
  13. thenobody666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shakes @ 15/10/2008, 21:16)
    No, no inglorius io lo vedo più come una cosa a metà strada tra kill bill e pulp.

    quoto
     
    .
  14. *Sylvia*
     
    .

    User deleted


    Guarda che l'omaggio è una caratteristica stilista importantissima dei film di Tarantino che trovi in tutti i suoi film, TUTTI, anche in Pulp Fiction e Reservoir Dogs! Kill Bill poi è come se fosse un unico interminabile omaggio!
    E' strano che questa cosa tu l'abbia notata solo in Death Proof (dove rivive lo stile grindhouse ma dove non sono presenti poi tutte ste citazioni) e ancora più strano che ti abbia dato così fastidio! ^_^
     
    .
  15. Mr. Spleen
     
    .

    User deleted


    No ma infatti io avevo detto che Kill Bill ad esempio (nonostante fosse anche lui pieno di citazioni e omaggi vari) si regge benissimo sulle proprie gambe perchè oltre ad essere fatto coi controcazzi ha anche una trama ed un intreccio avvincenti.

    Death Proof no.
     
    .
42 replies since 14/10/2008, 16:00   697 views
  Share  
.