JACKIE BROWN ..............:un film "minore"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arwen Lynch @ 6/10/2007, 19:29)
    Io amo molto questo film è il mio preferito in assoluto nn considero affatto JB un film minore anzi credo sia un capolavoro :)

    Concordo :D
    E' un capolavoro.

    Grande regia con grandi attori.

    Samuel e De Niro sono fantastici in questo film.

    image
     
    .
  2. mrhood
     
    .

    User deleted


    io ho appena finito di vederlo.
    devo essere sincero non l'avevo mai visto ed ero poco interessatto perchè dicevano che era brutto.

    invece è tutt altro che brutto, magari è meno tarantiniano, ma è molto bello.


    grande cast di attori,bona Bridget Fonda
     
    .
  3. Sir Psycho Sexy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrhood @ 15/1/2008, 21:14)
    grande cast di attori,bona Bridget Fonda

    Oh yes... :B):
     
    .
  4. deftony88
     
    .

    User deleted


    e cazzo se è bona :wub:

    beato Danny Elfman
     
    .
  5.  
    .

    User deleted


    Che altri film ha fatto la nostra amica?
     
    .
  6. futuregista
     
    .

    User deleted


    E' la protagonista tutto-pepe di Nome in codice: Nina, il remake statunitense di Nikita di Luc Besson. E lì è da non perdere anche il ruolo da risolutore che riveste (eh, sì, proprio lui!) Harvey Keitel! ;)
     
    .
  7. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    Andrebbe rivalutato un po' questo gioiello. So benissimo che chi si aspettava un altro tipo di film dopo le iene e pulp fiction, può essere rimasto un po' deluso oppure piacevolmente sorpreso. In generale sono più i delusi e Jakie Brown viene facilmente dimenticata e mai annoverata tra i personaggi predominanti di Quentin.
    Con questo noir Tarantino ha messo un po' (anzi tanto) da parte la sua voglia di virtuosismo e si è dedicato più alle atmosfere e alla profonda ma bellissima malinconia che persiste in tutto il film. Jakie è una donna sola, intelligente e scaltra, che vive un rapporto con diverse squallide figure che rappresentano la parte più demoralizzante dell'America. C'è il volgare e bestiale trafficante d'armi, il depresso e sbiadito compare, la surfer drogata e teledipendente, lo sbirro che si crede furbo ed infine un uomo di mezza età che fa prestiti per le cauzioni, presta soldi per far uscire la gente dalle prigioni, specula su uno dei punti più criticabili della giustizia USA.
    In mezzo a tutto questo, dei soldi sporchi che girano. Ma oltre all'ottima scenggiatura ed i sempre magnifici dialoghi, quello che più colpisce del film è il sentimentalismo sottile e sempre importante, il cupo romaticismo di fondo, che rende Jakie Brawn uno dei personaggi più belli di tutta l'opera tarantiniana.
     
    .
  8. riky montana
     
    .

    User deleted


    A me Jackie brown non è piaciuto tanto.....non so perchè, anche se devo dire che è un bel film, secondo me in certi aspetti è diverso da Pulp fiction e dalle iene.
    Non cè quella forza come in tutti gli altri, manca quella piccola cosa a farlo diventare caplavoro, anche se sempre grandissimo film.
    E poi....riflettiamo bene, un grande regista come Tarantino può fare film brutti??????????............I suoi film sono tutti capolavori.
     
    .
  9. thenobody666
     
    .

    User deleted


    personalmente lo ritengo un ottimo film...non molto "tarantiniano", se mi passate il termine,ma cmq un film di pregevole fattura in tutti i suoi aspetti
     
    .
  10. Artseeker
     
    .

    User deleted


    L'ho sempre ritenuto uno dei film più riusciti di Tarantino pur non essendo forse il più rappresentativo.E poi Samuel L. Jackson è veramente al top, secondo me molto di più che in Pulp Fiction.
     
    .
  11. Ivo17
     
    .

    User deleted


    Semplicemente perchè è il meno tarantiniano dei film di Tarantino, se l'avesse fatto qualche altro regista sarebbe stato considerato un signor film.
    Il pubblico da tarantino si aspetta il "Pulp" e quando non c'è ne o c'è ne poco ne rimane delusa.
     
    .
  12. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    io metterei quasi quasi "un film minore?" sotto, come didascalia lasciando il titolo solo con il nome del film in modo da renderlo topic ufficiale visto che di fatto, non c'è il topic ufficiale XD
     
    .
71 replies since 24/9/2005, 12:45   2230 views
  Share  
.