JACKIE BROWN ..............:un film "minore"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. U&Q
     
    .

    User deleted


    ma è sicuramente un film strano si puo dire che è un film di tarantino però molto meno spassoso e immediato degli altri... forse anche perchè quentin ha dovuto seguire le traccie de in libro magari esternando poco la sua creatività
     
    .
  2. Nevan
     
    .

    User deleted


    Sapete che vi dico.... me lo vado a sparare... con un bel pacco di nachos e un set di birra di seconda scelta...
     
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    altro che film minore...attendiamo la rece alla visione nachos dotata fratello !
     
    .
  4. davil89
     
    .

    User deleted


    non è assolutamente un film minore, è un capolavoro anche questo, al massimo è meno capolavoro degli altri di tarantino
     
    .
  5. Nevan
     
    .

    User deleted


    Dopo averlo rivisto per la terza volta... per la terza volta deduco che è un film godibile, quieto, da relax totale, con una trama inesorabile che pian piano ti coinvolge senza che te ne accorgi, ti porta negli intrecci dei personaggi, visualizzando una situazione dai diversi punti di vista di questi stessi.

    Cmq una cosa che mi fa incazzare è come Keaton e collega trattano la povera Jackie durante l'interrogatorio.... la cosa mi manda ai matti, capisco che è un interrogatorio di polizia, ma lei è pur sempre una donna, cazzo, un minimo di classe e di morbidezza non sarebbe dispiaciuto. non credete?
     
    .
  6. Misirlou
     
    .

    User deleted


    mica è una donnetta qualunque.... è Jackie Brown! si difende bene no? ^_^
     
    .
  7. Nevan
     
    .

    User deleted


    Si ma la tartassavano cmq quei pazzi pervertiti? Poveretta... non si fa e basta...
     
    .
  8. Richard Gecko
     
    .

    User deleted


    a me piace molto...molto + di kill bill
     
    .
  9. ringhio 78
     
    .

    User deleted


    Jackie Brown è sicuramente un "Tarantino" atipico. Ma è comunque un film eccezionale! Godibile e divertente.
    Il tocco di Quentin si vede nell'eccezionale caratterizzazione di ogni singolo personaggio. E nella grandissima ironia di fondo...
    Che dire, ad esempio, di Louis Gara (alias Robert de Niro)? Assolutamente meraviglioso!
     
    .
  10. -jules-
     
    .

    User deleted


    Jackie Brown non è meno geniale di Pulp Fiction o le Iene...è geniale in un altro modo...Se in Pulp fiction e negli altri film prevalgono i gangster e la violenza..in questo film troviamo una bella storia d'amore costruita sulla base di una sceneggiatura molto intricata e a mio parere geniale...scritta benissimo...se in effetti vediamo una certa lentezza nello sviluppo della storia a contrario degli altri film dove prevale l'azione e i dialoghi sono per lo più a botta e risposta in questo film è necessario che sia così...Cmq in compenso...8/10 :P
    Pulp 10/10....per forza...:D
     
    .
  11. Sestri Potente
     
    .

    User deleted


    Non penso assolutamente che sia un film "minore", diciamo che è diverso dallo stile "tarantiniano" che lo ha sempre contraddistinto, perchè Jackie Brown si avvicina molto più a un poliziesco rispetto a tutti gli altri film. E questo fatto non è male per un artista, perchè vuol dire che sa muoversi in diversi ambiti! Anche Kubrick ha fatto tutti film diversi, e Tarantino penso sia un po' sulla stessa strada...
     
    .
  12. Rodan75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giapo @ 24/1/2006, 14:31)
    E' meno noto a apprezzato in quanto meno "tarantiniano" e più "classico", ma cinematograficamente probabilmente è il migliore che ha fatto.
    Tarantino stesso ha detto che se un giorno verrà ricordato nel mondo del cinema sarà per jackie brown e già oggi c'è chi lo ritiene il suo film migliore.

    Quoto, è il suo film più maturo e per questo migliore. Poi ognuno di noi è libero di preferirne altri, di sicuro è quello che in maniera più evidente si pone come antitetico al concetto di "cult movie" e per questo motivo forse tende a essere rimosso. D'altronde penso abbia spiazzato il pubblico che si aspettava un semplice omaggio alla blaxploitation con battute ammiccanti e sequenze ipercitazioniste, quando invece è un film che parte da quel contesto per poi diventare opera a se stante, come sempre succede con Quentin, ma in questo caso di più.
    Amarlo meno non significa non riconoscerne l'eccellente fattura.
     
    .
  13. Nevan
     
    .

    User deleted


    Bè film minore sicurmanete non è una definizione esatta, sicuramente dei 4 è il mene brioso, dialoghi quieti, ambience classico e colonne sonore da night, ma appunto la qualità con cui è fatto non è da discutere.
    Certo non rientra nei miei preferiti, ma lo preferisco di gran lunga a Kill Bill.
     
    .
  14. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    io mi ripeto, un film diverso, non minore, se l'avesse fatto qualche signor nessuno sarebbe ritenuto un gran film...quale del resto è. avendolo fatto il genio ovvio che si paragoni a opere più eversive e penetranti dai dialoghi da storia del cinema ( che in jackie non ci sono a livello di iene, pulp o kill bill)
     
    .
  15. Nevan
     
    .

    User deleted


    Ma poi visto in seconda serata è godibilissimo al massimo!
     
    .
71 replies since 24/9/2005, 12:45   2230 views
  Share  
.