Convoy

Trincea d'asfalto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sestri Potente
     
    .

    User deleted


    Come sappiamo, l'anatra sul cofano è stata presa da Convoy (Peckimpah, 1977) un film sui camionisti davvero molto interessante. Chi di voi l'ha visto? Cosa ne pensate? La canzone principale è bellissima, e Burt Young nei panni di "Maialotto" fa morire dal ridere! Da notare la somiglianza fisica fra Kurt Russell e Kristofferson: che Tarantino si sia ispirato a lui per creare Stuntman Mike?

    image
     
    .
  2. Rodan75
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei miei film preferiti in assoluto!

    Un film sprezzante anarchia da tutti i pori, irriducibilmente contro l'ordine precostituito come era nel carattere di quel pazzoide di Sam Peckinpah! E Anatra di Gomma (un grandissimo Kris Kristofferson) è un mito!

    Il bello è che il film nasce quasi come gioco, infatti si ispira a una canzone (che nel film si sente e scandisce i tempi dell'azione): la storia è semplice, ma i sentimenti che veicola di disillusione verso la società e di totale polverizzazione del concetto di "eroe" sono grandiosi. E poi ci sono un cattivissimo Ernest Borgnine e una sensualissima Ali McGraw :shifty:

    Purtroppo il DVD della BIM è SCANDALOSAMENTE TAGLIATO DI TRE MINUTI! Non avete idea di come mi sono imbestialito quando l'ho preso!
     
    .
  3. Sestri Potente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rodan75 @ 26/5/2008, 18:13)
    Questo è uno dei miei film preferiti in assoluto!

    Un film sprezzante anarchia da tutti i pori, irriducibilmente contro l'ordine precostituito come era nel carattere di quel pazzoide di Sam Peckinpah! E Anatra di Gomma (un grandissimo Kris Kristofferson) è un mito!

    Il bello è che il film nasce quasi come gioco, infatti si ispira a una canzone (che nel film si sente e scandisce i tempi dell'azione): la storia è semplice, ma i sentimenti che veicola di disillusione verso la società e di totale polverizzazione del concetto di "eroe" sono grandiosi. E poi ci sono un cattivissimo Ernest Borgnine e una sensualissima Ali McGraw :shifty:

    Purtroppo il DVD della BIM è SCANDALOSAMENTE TAGLIATO DI TRE MINUTI! Non avete idea di come mi sono imbestialito quando l'ho preso!

    E' troppo bello! Una delle cose che più ho ammirato sono stati i dialoghi: volgarissimi dal primo all'ultimo! Ne hanno tirato fuori di quelle... ;)
     
    .
  4. Kawaii Killer
     
    .

    User deleted


    Me lo ha fatto vedere il mio papino cinefilo, ma ero troppo piccola per apprezzare... lo dovrei rivedere per capirlo meglio!
     
    .
3 replies since 22/5/2008, 19:15   642 views
  Share  
.