FRINGE

Torna J.J.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shakes
     
    .

    User deleted


    Quest'autunno i fan di J.J.Abrams, di Dawson's Creek (in particolare di Joshua Jackson) e di X-Files avranno qualcosa in comune: tutti aspetteranno con ansia la premiere di Fringe, il nuovo serial prodotto da Abrams, creatore di Lost e di Alias.

    Scritta da lui e da Alex Kurtzman e Roberto Orci (che con lui hanno scritto anche Alias, Mission Impossible III e il nuovo film di Star Trek), la serie inizierà in autunno negli Stati Uniti e verrà trasmessa alle 9 di sera, dopo Dottor House.

    La trama del pilota, che è diretto da Alex Graves, durerà due ore e ha un budget da solo di 10 milioni di dollari, è a metà strada tra la fantascienza e la realtà. Quando un volo intercontinentale atterra all'areoporto di Boston carico di passeggeri ed equipaggio morti in modo raccapricciante, l'agente dell'FBI Olivia Dunham (Anna Torv) deve investigare. Dopo che il suo partner, l'agente speciale John Scott (Mark Valley), viene quasi ucciso durante le indagini, Olivia cerca aiuto e finisce per incontrare il Dr. Walter Bishop (John Noble, il Denethor del Signore degli Anelli), sorta di Einstein dei giorni nostri. Per parlare con lui serve l'aiuto del figlio Peter (Joshua Jackson). Le investigazioni di Olivia la portano a Nina Sharp (Blair Brown), dirigente di una compagnia senza scrupoli - il trio, assieme agli agenti dell'FBI Philip Broyles (Lance Reddick), Charlie Francis (Kirk Acevedo) e Astrid Farnsworth (Jasika Nicole) scopriranno che quanto è accaduto al Volo 627 è solo una piccola parte di una verità molto più grande e sconvolgente.

     
    .
  2. beatrixkiddo89
     
    .

    User deleted


    mmm...vai jj!!!
     
    .
  3. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    spero che c'entrino gli alieni e altre amenità simili .......
     
    .
  4. Shakes
     
    .

    User deleted


    Ecco uno dei poster

    Attached Image
    fringe_1.jpg

     
    .
  5. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    grandioso !!! fox provvedi a prenderla !!!
     
    .
  6. beatrixkiddo89
     
    .

    User deleted


    ma lo sapete che mi viene sempre più l'acquolina in bocca se penso ad un'altra serie creata da jj...oddio che bello!
     
    .
  7. Vic Vega
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NormanBates182 @ 19/5/2008, 18:17)
    spero che c'entrino gli alieni e altre amenità simili .......

    A chi lo dici :drool.gif:
     
    .
  8. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    ecco il trailer del telefilm subbato dal mio gruppo subsfactory.it

     
    .
  9. beatrixkiddo89
     
    .

    User deleted


    oddiooooooooooo!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    grandioso!
     
    .
  11. Joel Barish
     
    .

    User deleted


    andava tutto bene a parte la scritta
    dagli scrittori di THE TRANSFORMER
    ....almeno c'è abandon
     
    .
  12. Shakes
     
    .

    User deleted


    E' interessante vedere come il fenomeno della 'pirateria online' ormai venga cavalcato apertamente dai maggiori canali televisivi per promuovere le loro serie. Come capitato per Weeds e 24, anche la puntata pilota di Fringe, il nuovo lavoro di J.J. Abrams, è apparsa sui siti di filesharing in largo anticipo, considerando che doveva essere trasmessa il 26 settembre negli Stati Uniti. Ormai, è evidente che i produttori sanno benissimo che, fornendo delle copie promozionali a diversi critici televisivi (non si potrebbe organizzare una proiezione in una saletta privata?), quel materiale finirà online, aspetto che certo non può sfuggire ad una vecchia volpe del web quale è Abrams.

    Detto questo, Qual è il nostro giudizio sul primo capitolo di Fringe? Direi altalenante. Il prologo horror lasciava decisamente ben sperare e dimostra ancora una volta che Abrams, quando ci si mette, sa come avvinghiare il pubblico alla poltrona. Inoltre, il fatto di sembrare inizialmente un clone di X-Files, per poi prendere una direzione diversa, è stata una piacevole sorpresa.

    Purtroppo però, il magico duo Kurtzman e Orci (che ci hanno 'regalato' Transformers, Mission Impossible III e The Island) doveva lasciare la sua impronta deleteria sul telefilm. A tratti, vengono prese scelte folli ed eccessive (che magari sono anche utili per far colpo, ma probabilmente un po' premature per un primo episodio), situazioni allucinanti (per esempio, nessuno di guardia ad un prigioniero importante) e personaggi non tratteggiati benissimo (soprattutto la coppia di investigatori verso la fine). L'impressione è che si sia fatto il solito b-movie (o meglio, b-series) degno di Roger Corman, ma con un budget imponente (10 milioni di dollari), che è ormai una delle caratteristiche principali di Hollywood. A tratti, Fringe ricorda The Cell di Tarsem, anche quello con una sceneggiatura raffazzonata, ma che almeno a livello visivo era incredibile.

    Per quanto riguarda gli attori, se la cavano discretamente Joshua Jackson e John Noble (il cui personaggio però ha un 'risveglio' emotivo un po' troppo rapido), mentre qualche dubbio sulle capacità Anna Torv di reggere il peso di un ruolo così importante francamente c'è. E' proprio il caso di dire, rimandata a settembre.

    Ovviamente, è difficile giudicare un prodotto così complesso da un solo episodio (peraltro forse troppo lungo rispetto alla trama abbastanza semplice che ha). L'impressione è che Abrams abbia delle buone carte da giocarsi, ma che debba fare molta attenzione a non dilapidare degli spunti e delle idee interessanti. Noi lo teniamo d'occhio...
     
    .
  13. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    purtroppo aleggia l'ombra dello sciopero, questa volta degli attori, anche su questa serie. speriamo che l'allarme rientri e le serie posso proseguire senza problemi.
     
    .
12 replies since 19/5/2008, 07:41   154 views
  Share  
.