Milano telefilm festival 6

edizione 2008 - cine apollo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    6a edizione del Telefilm Festival
    Milano, 7/11 maggio 2008
    Apollo spazioCinema – Galleria de Cristoforis 3


    Un’altra stagione d’oro per i telefilm in Italia e una nuova edizione sempre più ricca di anteprime per il Telefilm Festival, la prima e unica manifestazione totalmente dedicata al mondo delle serie tv e dei suoi protagonisti. La kermesse internazionale, giunta alla 6a edizione, si svolgerà a Milano dal 7 all’11 maggio 2008 presso l'Apollo spazioCinema, con il patrocinio del Comune di Milano.

    Divenute ormai oggetto di studio nelle più prestigiose università e prodotti televisivi ambiti da tutte le reti televisive, anche in questa stagione le serie tv sono state uno dei generi più graditi dal pubblico e rappresentano oltre il 20% dell’intera programmazione della tv generalista.
    Smarcatosi definitivamente da un'immagine di prodotto di serie B, il telefilm compete con cinema e letteratura nella descrizione della realtà contemporanea e in più di un'occasione ne fornisce una narrazione più interessante e coinvolgente. Spinge ad un processo di identificazione sempre maggiore tra gli spettatori e i protagonisti seriali, in un "sorpasso" ormai oggettivo in cui le serie tv sono considerate più vere dei reality-show. Attrae sempre più evidentemente gli inserzionisti pubblicitari, capaci di intercettare target mirati e un pubblico "pregiato" assetato di televisione di qualità.

    E’ in questo contesto di grande vivacità e successo che si inaugura la 6a edizione del Telefilm Festival (www.telefilmfestival.it) , diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere e per gli addetti ai lavori. Lo dimostra la grande affluenza di pubblico della scorsa edizione (con un aumento delle presenze di oltre il 30%) e di stampa (oltre 250 giornalisti accreditati), contando 150 episodi inediti tratti da 80 serie, tra le quali serie cult come Dr. House e CSI, di cui 30 in anteprima assoluta per l’Italia come Ugly Betty, Heroes, Dirt e Dexter.

    Anche quest’anno il Telefilm Festival promette grandi anteprime nazionali ed internazionali – prima tra tutte, i nuovi episodi della 4a stagione di Dr House, la serie più seguita e amata degli ultimi anni - ospiti illustri e imperdibili retrospettive a tema per tutti i fan; e dopo la fortunata esperienza della giornata dedicata al Telefilm Workshop ed all’incontro presso l’Università Cattolica – eventi che l'anno scorso hanno fatto registrare “il tutto esaurito” – professionisti e studiosi del settore, insieme ai protagonisti delle serie più amate, animeranno incontri e dibattiti a tema per un riflessione sul genere seriale ed approfondirne le influenze socio-culturali.


    LE ANTEPRIME E GLI INCONTRI


    Tante le novità tematiche raccontante dalle nuove serie che hanno spopolato nelle reti americane ed europee quest’anno, che il pubblico del TF potrà vedere in anteprima e che faranno da cornice a numerosi dibattiti ed incontri.

    “A tutto sesso, siamo serial” - A pochi giorni dalla debutto mondiale del sequel cinematografico di “Sex and the City”, sarà proprio il sesso, sempre più elemento portante dei nuovi serial, il primo grande fil rouge di programmazione che aprirà il TF08.
    Tra i titoli, è confermata l'attesa proiezione in anteprima dello spregiudicato Secret Diary Of A Call Girl: la serie più piccante della tv inglese tratta dall’omonimo best seller “Diario Intimo di una squillo perbene” scritto da Belle De Jour, un' anonima blogger londinese che racconta le proprie avventure sessuali da ragazza-squillo d'alto bordo per scelta. La serie, non priva di scene forti e di nudo, è interpretata da Billie Piper, appena eletta dai critici inglesi come "il miglior nuovo talento televisivo degli ultimi anni", oltre che ad essere in testa alle classifiche letterarie con la sua autobiografia e ai vertici delle hit-parade come cantante con il CD "Honey to the Bee".
    Sull'onda del binomio sesso-telefilm verranno presentati in anteprima gli ultimi due episodi inediti di “Californication”, la serie tv rivelazione dell’anno interpretata da David Duchovny (X-Files) nel ruolo di un affermato scrittore, in piena crisi creativa ed esistenziale, che sfoga la sua frustrazione nel sesso compulsivo.

    “Telefilm, la voglia giovane”, ovvero i teen-drama delle nuove e passate generazioni. Nell’anno del debutto di Gossip Girl, divenuto il nuovo fenomeno della blog-generation, gli ospiti del TF parleranno dei gusti e delle passioni che hanno inchiodato nel corso degli anni le generazioni ai teleschermi. Da Beverly Hills a Dawson's Creek, da The O.C. a Buffy, da Happy Days all'ultimo successo Gossip Girl, del quale verranno proiettate al TF alcune puntate inedite.

    “Donne, il sesso forte dei telefilm”: dalla Donna Bionica a Terminator – The Sarah Connor Chronicles - serie delle quali il Telefilm Festival vanta le anteprime esclusive - viaggio tra presente e futuro tra le eroine che hanno segnato l’immaginario collettivo.

    Il Telefilm Festival inoltre ha in previsione un evento speciale per festeggiare il 15° anniversario di X-Files con l’uscita imminente della versione cinematografica.
    E per tutti gli amanti delle serie vintage, una lunga maratona della serie cult degli anni 80, V-Visitors , di cui - a grande richiesta dei fan - escono finalmente a maggio i DVD con tutte le stagioni.

    E infine, un’anteprima molto attesa dai fan della prima serie tv tutta italiana: Boris. I primi due episodi inediti della seconda stagione saranno infatti proiettati in anteprima per il pubblico del Telefilm Festival e, a seguire, un incontro con il cast al gran completo.


    :pizza.gif: :pizza.gif: :pizza.gif:

    allora, alle 11 del mattino entro al prezzo di 12 euro all'apollo (un festival vicino a casa finalmente ...)

    bolgia paurosa, gente di ogni età che arriva da tutte le parti ...

    image

    sembra di essere all'inps, file infernali per vedere qualunque cosa. alle 14.00 c'è quella più attesa, il pubblico freme per vedere i cesaroni live. io di sto telefilm so una mazza ma mi infilo lo stesso ... pubblico femminile a vagonate ...



    hostess di impatto distribuiscono gadgets ...

    image

    image

    nella seconda foto sembrano due mostri di dal tramonto all'laba tanto sono uscite male per colpa della fotocamera ... ahahah !!!

    questa era la sala della conferenza stampa dei cesaroni gremita all'inverosimile, con dentro la protagonista (gran patata che manco sapevo chi fosse ...) e un certo ludovico fremont. presenti anche un certo chicco di amici e l'odiato federico moccia ... stavo per vomitrae ma ero troppo curioso ...

    image

    image

    non si vede praticamente un razzo, ma moccia la mer*a è quello ciccione in mezzo ...

    image

    finita la conferenza stampa mi sono lippato varie belle cose, in attese di vedere il gruppo di boris che attendevo con ansia ...

    certo che vedere i telefilm al cinema è troppo una goduria ...

    anche cose con non seguo come veronica mars, oppure una crimestory francese o un cartone di astronauti alieni fuori di cozza. e per tutto file e file ...

    ma anche qualche bel cartellone (e gadgets come una borsa, la penna di lost e desperate housewives)

    image

    image







    una bolgia paurosa ... dappertutto !!!





    sopra le maschere dei visitors

    sotto la fila per boris



    il cast. si riconosce il grande pannofino, con i baffi, voce di kurt russel (tra le tante)





    dei pazzi scatenati come pochi, un armata brancaleone davvero simpaticissima con pannofino out of zucca ... altro che quei montati dei cesaroni ...

    queste sono le foto di due delle protagoniste del serial h2o. storia di sirene. ovviamente mai visto ma con due così ... sapete ... comunque star australiane davvero simpatiche, cortesi e disponibilisisme. le vedete fare foto con delle bimbe senza nessun problema.





    quella ragazzina era al settimo cielo ...



    dopo la mora, la bionda





    questa schiena (non potuto fare foto davanti) è della protagonista della donna bionica



    comunque tanta carne al fuoco organizzata malissimo. bisognava limitare il numero di persone all'ingresso e i giornalisti erano troppi e toglievano un sacco di posti a chi aveva pagato per entrare senza accrediti. ma gran bella esperienza.

    stasera faccio un resoconto dei telfilm visti nello specifico.

    viste le puntate 8 - 9 - 10 - 11 della seconda di heroes. ovviamente mi sono tolto un sacco di sorprese.

     
    .
  2. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    dovevo partecipare anche io a queste edizione assieme ai miei colleghi traduttori del forum www.subsfactory.it ma purtroppo causa studio ho dovuto rinunciare. in questa edizione sono stante presentate molte serie di spessore una tra tutte Secret Diary of a Call Girl (di cui io sono uno dei traduttori; il Telefilm Festival ha proprio usato i miei sottotitoli per presentarlo e quindi capirete che ne sono molto orgoglioso.) Mars appena puoi posta qualche altra curiosità.
     
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    dopo le foto metto la cronistoria delle visioni. oggi c'era la prima e seconda puntata di nip/tuck stagione 5, ma spendere 12 euro + 3 di viaggio + tempo solo per loro era troppo.
    Secret diary purtroppo non ho potuto vederlo e mi è dispiaciuto molto, ma la carne al fuoco era troppa e la bolgia fuori dal mondo.

    prison break stagione 3 episodio 1

    ... inizio spaziale per questa serie !

    telefilm, dibattito sulla voglia giovane

    con silvia toffanin, chicco sfondrini, a.mastronardi, m.branciamore, l.fremont, federico moccia

    dibattito molto basato sul fatto di dare il messaggio di vedere sopratutto serial italiani, con moccia che si crede un grande autore e non solo un raggranella denaro, chicco sfondrini che ancora un po'metteva una statua della de filippi in sala.

    veronica mars stagione 1 episodio 14

    annunciata Leigthon Meester. mai arrivata. puntata comunque valida.

    tripping the rift episodi 4 & 9

    cartone 3d spaziale con alieni astronauti out of zucca. entrato solo perchè unica sala libera da folla.
     
    .
2 replies since 11/5/2008, 12:46   227 views
  Share  
.