Cronologia inversa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. futuregista
     
    .

    User deleted


    Dunque, stamattina ho rivisto un pezzo delle Iene a colazione. C'è un pezzo, in cui si parla delle mance (e da cui poi si è creato il mito secondo cui Mr. Pink diventa il cameriere Buddy Holly in Pulp Fiction) in cui Mr. Pink dice di avere lavorato in passato al minimo salariale. Ora... e se Pulp Fiction venisse dopo Le iene? Tenete a mente che secondo alcuni calcoli, pubblicati pure qui, PF dovrebbe essere ambientato nel 1992 e Reservoir Dogs è ambientato nel 1992 sicuramente, perchè non ci sono altri riferimenti temporali. Secondo me quindi, in poche parole, è avvenuto il contrario: nel mondo di Tarantino, prima esiste Vincent Vega e poi Vic Vega, il fratello minore, Mr. Pink ha prima lavorato al minimo salariale al Jack Rabbit Slim's e poi ha rapinato la banca di RD.

    Che ne pensate? Spiegherebbe molto della trilogia pulp, però a questo punto si esclude, senza alcuna ombra di dubbio, che nella valigetta ci siano i gioielli di RD. Ah, già, ma a questo c'ha già pensato Mr. Metal... c'è lo script dell'ultima puntata dell'ultima serie di Lost.. :lol:
     
    .
  2. deftony88
     
    .

    User deleted


    considera che non è mai stato confermato da Tarantino che Mr. Pink e Buddy Holly siano lo stesso personaggio... dopotutto è come dire che Mr. White sia Mr. Wolf, capisci?
     
    .
  3. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deftony88 @ 29/12/2007, 10:49)
    considera che non è mai stato confermato da Tarantino che Mr. Pink e Buddy Holly siano lo stesso personaggio... dopotutto è come dire che Mr. White sia Mr. Wolf, capisci?

    Sì, certo, non è mai stato confermato, però tante persone hanno ritenuto possibile la cosa. Poi Mr. White non dice mai di aver fatto un lavoretto a casa di un certo Jimmie Dimmick con un auto sporca di sangue, mentre Pink allude al suo passato da cameriere..
     
    .
  4. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    mi piace quando dici "...c'è un pezzo dove si parla delle mance" ...... io direi "IL pezzo dove si parla delle mance" .... ;)
     
    .
  5. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NormanBates182 @ 29/12/2007, 11:00)
    mi piace quando dici "...c'è un pezzo dove si parla delle mance" ...... io direi "IL pezzo dove si parla delle mance" .... ;)

    Sviste grammaticali... ma tu che ne pensi? :lol:
     
    .
  6. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    io penso ke ste pippe mentali ce le facciamo solo noi fan drogati ke c incasiniamo il cervello x trovà nessi tra i vari film e personaggi tarantiniani e ke alla fine forse il fatto ke mr Pink parli del suo lavoro al minimo sindacale e ke in Pulp Fiction proprio Buscemi faccia il cameriere sia solo dettato dal caso .....

    ma noi amiamo Quentin alla follia e quindi c piace pensare ke è stato tutto volutamente deciso dal Sommo ..... quindi da lui .....
     
    .
  7. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NormanBates182 @ 29/12/2007, 11:08)
    io penso ke ste pippe mentali ce le facciamo solo noi fan drogati ke c incasiniamo il cervello x trovà nessi tra i vari film e personaggi tarantiniani e ke alla fine forse il fatto ke mr Pink parli del suo lavoro al minimo sindacale e ke in Pulp Fiction proprio Buscemi faccia il cameriere sia solo dettato dal caso .....

    ma noi amiamo Quentin alla follia e quindi c piace pensare ke è stato tutto volutamente deciso dal Sommo ..... quindi da lui .....

    No, guarda, io sono il primo che non crede a tutte queste fan-stories però sono anche il primo a postarle. Dunque, io credo a priori (come direbbe Kant, e beatrixkiddo89 mi capirà) che non ci sia NESSUNA continuità tra i film di Quentin, a parte citazioni volute (e ovviamente i due Kill Bill, che considero un'unico grande affresco cinematografico). Però a posteriori penso che in fondo si potrebbe creare qualcosa e che non a caso, i film fanno parte di una trilogia, quindi, un legame, ci deve pur essere..
     
    .
  8. deftony88
     
    .

    User deleted


    no no, secondo me nei film di Quentin c'è una continuità cronologica, sia nella trilogia pulp che da Dal tramonto all'alba in poi
     
    .
  9. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    sì anke secondo me c'è un collegamento ma a volte sn troppo forzati ......
     
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    allora, congiunzioni ...

    la tavola calda dove mr orange si incontra con il collega è la stessa (non è la stessa ma diciamo di si ...) di zucchino e coniglietta, poi zucchino perde coniglietta e va pentito in polizia. mr pink può essere stato il cameriere Buddy Holly, mr. White poteva avere certo passato da Mr.Wolf, ma la cosa più strana è Jimmy. di fatto la morte non vista di mr.brown porebbe aprire il dibattito che alla fine la troppa amicizia con la mala di marsellus lo abbia rovinato e una caxxata commessa fatto allontanare l'amata moglie. tutto è possibile nel mondo di tarantino ... e l'illogico diventa logico.
     
    .
  11. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 29/12/2007, 13:02)
    allora, congiunzioni ...

    la tavola calda dove mr orange si incontra con il collega è la stessa (non è la stessa ma diciamo di si ...) di zucchino e coniglietta, poi zucchino perde coniglietta e va pentito in polizia. mr pink può essere stato il cameriere Buddy Holly, mr. White poteva avere certo passato da Mr.Wolf, ma la cosa più strana è Jimmy. di fatto la morte non vista di mr.brown porebbe aprire il dibattito che alla fine la troppa amicizia con la mala di marsellus lo abbia rovinato e una caxxata commessa fatto allontanare l'amata moglie. tutto è possibile nel mondo di tarantino ... e l'illogico diventa logico.

    :lolabove.gif: :lolabove.gif: :lolabove.gif:
    Vabbè, Mars, esagerato.. :lol:

    Io semplicemente volevo dire una cosa. Molti sono convinti che Mr. Pink non sarebbe mai potuto diventare Buddy Holly perchè alla fine di Reservoir Dogs viene ufficialmente catturato dalla polizia. Bene, io volevo dimostrare che era possibile, semplicemente spostando il nostro punto di vista e mettendo Pulp Fiction prima di Le iene. ;)
     
    .
  12. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    su questo incontrovertibile verità come sempre (adesso ho sentito le nuove lezioni di latino che dicono "In tancredi veritas") ma è sempre bello tarantinare ipotesi assurde che hanno anche la possibilità in un mondo di fan pronti a credere al loro Dio che non faccia mai nulla a caso!
     
    .
  13.  
    .

    User deleted


    Mi avete fatto venire il mal di testa...
     
    .
  14. Artikuz
     
    .

    User deleted


    A me piace come idea ;)

    Poi chi se ne frega se è vero o no, lasciateci volare con la fantasia :in_love.gif:
     
    .
  15. hunterj
     
    .

    User deleted


    è improbabile, Mr Pink dice che lui non era tra i fortunati che la società riteneva degni di mancia, ma Buddy era un cameriere in un ristorante, quindi in teoria le mance le prendeva
    poi dai su orange e white non credo proprio :D
     
    .
14 replies since 29/12/2007, 10:45   441 views
  Share  
.