CINEMA: TARANTINO SI SCUSA DOPO IL FLOP DI "GRINDHOUSE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *°.Beatrix.°*
     
    .

    User deleted


    Los Angeles, 09:35
    CINEMA: TARANTINO SI SCUSA DOPO IL FLOP DI "GRINDHOUSE"

    Il regista Quentin Tarantino ha chiesto scusa ai suoi produttori, i fratelli Weinstein, per il misero risultato ottenuto al botteghino dalla sua ultima fatica, "Grindhouse", uscito insieme a "Planet Terror" di Robert Rodriguez. Tarantino, intervistato dal magazine Empire, ha detto di essersi scusato "non per come e' venuto il film", del quale va "orgoglioso", ma per il mancato ritorno di denaro della produzione: "Hanno investito molto su quel film e non e' tornato un granche'. Quindi ho telefonato ad Harvey e Bob Weinstein e ho chiesto loro scusa per il risultato ottenuto dal Grindhouse".
     
    .
  2. Stella
     
    .

    User deleted


    l'ho letta anche io ma si può sapere quant'è stato l'incasso?? non mi è riuscito di trovarlo
     
    .
  3. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    quelli che si dovrebbero scusare sono i pirla che non sono andati a vederlo. a livello registico è la riconferma di un grade.
     
    .
  4. *°.Beatrix.°*
     
    .

    User deleted


    concordo -_-
     
    .
  5. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stella @ 8/9/2007, 11:26)
    l'ho letta anche io ma si può sapere quant'è stato l'incasso?? non mi è riuscito di trovarlo

    Hanno speso 55 milioni di dollaroni + 5 in pubblicità e hanno ottenuto in tutto il mondo 36 milioni, senza neanche coprire - dunque - le spese di produzione.. quoto con voi due sopra. E' stato uno sfizio, un divertissement, nonostante Quentin abbia detto che era "un film coi fiocchi" (come la penso anch'io), che gli è costato caro. Molto caro. Ora si dovrà trovare una nuova compagnia di produzione che lo finanzi.

    Oppure tornerà ai tempi di Le Iene, sbalordendoci di nuovo. A prova di morte è bello, però forse quando non aveva fondi, faceva film più intelligenti e studiati.
     
    .
  6. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futuregista @ 8/9/2007, 11:48)
    CITAZIONE (Stella @ 8/9/2007, 11:26)
    l'ho letta anche io ma si può sapere quant'è stato l'incasso?? non mi è riuscito di trovarlo

    Oppure tornerà ai tempi di Le Iene, sbalordendoci di nuovo. A prova di morte è bello, però forse quando non aveva fondi, faceva film più intelligenti e studiati.

    ha sempre spiegato che questo era un film autocelebrativo e quindi non ci dovevamo aspettare chissà quale sceneggiautura e altre cose studiate.
     
    .
  7. *°.Beatrix.°*
     
    .

    User deleted


    Ma scherziamo? Deathproof non è un film intelligente e studiato???
    Ma cose cose che devo sentire...Meglio che sto zitta...
     
    .
  8. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    non dico dal punto di vista tecnico. intendo dal punto di vista del contenuto. non mi dire che i precedenti sono sullo stesso livello.
     
    .
  9. Sestri Potente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°.Beatrix.°* @ 8/9/2007, 12:43)
    Ma scherziamo? Deathproof non è un film intelligente e studiato???
    Ma cose cose che devo sentire...Meglio che sto zitta...

    E' un film che solo noi fan possiamo trovare attraente (anzi oserei dire stupendo), ma la maggior parte delle persone credo l'abbia definito "una cazzata". Gli incassi lo dimostrano, e anche molte recensioni sui quotidiani. Solo i giornali specializzati hanno speso qualche parola d'elogio in più! Comunque a livello globale Tarantino dovrà rifarsi con un film coi fiocchi, perché dopo questo flop ne avrà assolutamente bisogno.
     
    .
  10. *°.Beatrix.°*
     
    .

    User deleted


    i miei genitori difatti hanno proprio definito deathproof un film cretino e senza senso...
    xkè sn figlia loro...
     
    .
  11. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sestri Potente @ 8/9/2007, 12:50)
    CITAZIONE (*°.Beatrix.°* @ 8/9/2007, 12:43)
    Ma scherziamo? Deathproof non è un film intelligente e studiato???
    Ma cose cose che devo sentire...Meglio che sto zitta...

    E' un film che solo noi fan possiamo trovare attraente (anzi oserei dire stupendo), ma la maggior parte delle persone credo l'abbia definito "una cazzata". Gli incassi lo dimostrano, e anche molte recensioni sui quotidiani. Solo i giornali specializzati hanno speso qualche parola d'elogio in più! Comunque a livello globale Tarantino dovrà rifarsi con un film coi fiocchi, perché dopo questo flop ne avrà assolutamente bisogno.

    hai proprio centrato il punto.
     
    .
  12. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quintonlandia @ 8/9/2007, 12:46)
    non dico dal punto di vista tecnico. intendo dal punto di vista del contenuto. non mi dire che i precedenti sono sullo stesso livello.

    Esattamente. Quoto Quinton! image
     
    .
  13. deftony88
     
    .

    User deleted


    mi sembrano scuse futili, cioè rese così pubblicamente...
     
    .
  14. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futuregista @ 8/9/2007, 13:30)
    CITAZIONE (Quintonlandia @ 8/9/2007, 12:46)
    non dico dal punto di vista tecnico. intendo dal punto di vista del contenuto. non mi dire che i precedenti sono sullo stesso livello.

    Esattamente. Quoto Quinton! image

    pura bibbia.

    teniamo conto che death doveva essere una sorta di ponte per inglorius ma poi dopo la versione europea completa (lap + pezzi nuovi montati) il film è diventato molto di più. la durata, secondo me, ha influito parecchio sul mercato americano, e teniamo conto che un film di un ora e mezza già saziava gli spettatori che poi dopo avevano da vederne un altro con la mente ormai sublinalmente chiusa per un nuovo spettacolo imemdiato. Filmetti come disturbia incassano un sacco, e grind house era uno spettacolo che si arricchiva delle citazioni ma scorreva anche senza nessun background viste che le citazioni base erano tutte spiegate nei tre momenti del ritrovo ai tavoli, quelle sublinimali potevano invece essere tralasciate dagli occasionali che avrebbero capito il film. Planet terror invece non vive di citazioni così marcate neppure nell'interno descrittivo ma solo nel richiamo e poteva benissimo incassare molto di più di un filmetto dell'orrore teen di moda. Unirli, anche se è una bestemmia artistica, è stato un suicidio economico.

    Il vero quentin, il genio d'inquadratura e di sceneggiatura e dialoghi innovativi, comunque, obbiettivamente non è qua, qui abbiamo la sua parte che pensa al futuro e per dimostrare quanto sia un mito ha fatto un film ottimamente valido come death con solo la parte sinistra del cervello.
     
    .
  15. futuregista
     
    .

    User deleted


    "A prova di morte è uno sguardo nostalgico al passato che non tornerà più, è una cartolina d'amore platonico che Quentin indirizza ai registi che ha amato e continua ad amare ed omaggiare. E' un mezzo per fornire ai giovani d'oggi uno sguardo al cinema che fu e che loro hanno perso. E' uno sguardo al passato ed uno slancio per il futuro, il grande silenzio prima del balzo. Almeno, per me."
     
    .
75 replies since 8/9/2007, 10:06   1585 views
  Share  
.