Tesina per la maturità....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bad_Mother_Fucker88
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, pensavo di usare come argomento centrale della mia tesina di maturità Quentin oppure Kubrick...sapete darmi una mano per i collegamenti con le materie? Purtroppo faccio il classico, e quindi ho anche la fregatura del greco!

    Quentin:
    LATINO: ....
    GRECO: ....
    INGLESE: ....
    ITALIANO: ....
    STORIA: Inglorious bastard (?)
    FILOSOFIA: qualcosa sulla violenza, ma non so se farò qualcosa del genere durante l'anno!
    ASTRONOMIA: ...
    MATEMATICA: ....
    FISICA: ....
    STORIA DELL'ARTE: ...

    Kubrick:
    LATINO: ....
    GRECO: ...
    INGLESE: ....
    ITALIANO: ....
    STORIA: I guerra mondiale (Orizzonti di gloria), II guerra mondiale (Il dottor Stranamore), Vietnam (Full metal jacket)
    FILOSOFIA: pensavo che si potrebbe usare qualcosa su Arancia meccanica...ma cosa?
    ASTRONOMIA: 2001: Odissea nello spazio (?)
    MATEMATICA: ...
    FISICA: ...
    STORIA DELL'ARTE: ...

    Potete aiutarmi? Accetto anche suggerimenti su tesine che non c'entrano nulla con questi due ma anche solo col cinema!
     
    .
  2. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    oddio, mi viene da vomitare...
    non pensavo di doverci ripassare...

    cmq, bobby, ti consiglierei di fare un argomento più vasto...
    e non so nella tua scuola, ma nella mia non era obbligatorio farci entrare tutte le materie (alla fine io ne avevo presa una o due)...
     
    .
  3. violace
     
    .

    User deleted


    anchio quest'anno faccio la maturità e non ho idea di cosa portare (richiesta più o meno esplicita d'aiuto) comunque BMF...su quentin non lo so... secondo me su kubrik è più facile...tutti i film di kubrik hanno dietro una grande filosofia se riesci a ricollegare la filosofia di kubrik con la filosofia di un filosofo magari greco o latino...(preciso che non faccio le tue stesse materie perciò praticamente non so di che sto parlando)...a fisica ti puoi ricollegare sempre a 2001 odissea nello spazio...a latino se studiate i romani puoi portare spartaco...kubrik ci ha fatto un film e italiano ti converrebbe quasi portare un autore del programma collegandolo solo a storia (non so se mi spiego...esempio: ungaretti: prima guerra mondiale)
    spero di esserti anche solo minimamente d'aiuto...
     
    .
  4. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    mi sembra che in "consigli per il forum" ci fosse già una discussione del genere. Cerca lì qualche cosa! :P
     
    .
  5. Toffee357
     
    .

    User deleted


    stavo navigando per internet giusto per cercare qualche informazione utile per la mia tesina e ho trovato questi messaggi. Anche io la sto facendo su Quentin e mi sono iscritta su questo sito solo per poter rintracciare quel ragazzo e fargli qualche domanda.. ma ho visto che era un messaggio del 2006 :(
    C'è qualcuno disponibile a darmi una mano??!!
     
    .
  6. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    prova un po' a chiedere ...nel senso di che cosa avresti esattamente bisogno ? Hai già pensato a come strutturare la tesina?
     
    .
5 replies since 27/11/2006, 22:12   1635 views
  Share  
.