CINEMA: TARANTINO SI SCUSA DOPO IL FLOP DI "GRINDHOUSE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucag10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metaljack @ 6/9/2009, 18:38)
    allora, ho letto qualcosa nel tread, ma mi rompo a leggere tutte e 5 le pagine e vi dico direttamente la mia: quentin ha chiesto scusa solo perchè, ovviamente, chi li ha prestato i soldi, non se li è visti tornare, quindi da persona perbene ed artista evoluto quale è quentin va più che bene!

    su death proof: è un omaggio straordinario ai b-movie condito del supercinismo e della grande mano di mr. quentin! è un film fatto per gli hard fan, ma non solo, per tutti coloro che insieme a lui hanno capito che vero cinema non è solo tanti soldoni, ma idee e cinepresa, così, nudo e crudo!

    avrò rivisto questo dannatissimo film una 50ina di volte (non scherzo, dico sul serio, 50 volte!), ed ogni volta mi emoziona alla grande, colgo ogni volta un segno diverso, una sfumatura che nella precedente visione mi era sfuggita, quello strappo di pellicola, il graffio più marcato, il folle inseguimento (tra i migliori della storia a mio vedere!), il personaggio "Stuntmen Mike", un personaggio nuovo di zecca ma che torna indietro di 30 anni..il superbolide che ti fa rizzare i capelli...e le donne..grezze ma fini, dolci ma micidiali, innocenti ma guerriere..raga, è un grande film, dannato chi non lo apprezza!!!!!!!

    Si, ma un omaggio a un b-movie non si realizza spendendo dieci volte tanto solo per togliersi uno sfizio con un amico. Se fosse stato un film indipendente, nulla da dire, avrebbe rispettato pienamente lo spirito del cinema Grindhouse, spirito che da un punto di vista produttivo è stato completamente tradito. Quindi idee, cinepresa e tanti tanti milioni...
     
    .
75 replies since 8/9/2007, 10:06   1585 views
  Share  
.