CINEMA: TARANTINO SI SCUSA DOPO IL FLOP DI "GRINDHOUSE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quintonlandia @ 8/9/2007, 11:29)
    quelli che si dovrebbero scusare sono i pirla che non sono andati a vederlo. a livello registico è la riconferma di un grade.

    stravero!
     
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futuregista @ 8/9/2007, 13:53)
    "A prova di morte è uno sguardo nostalgico al passato che non tornerà più, è una cartolina d'amore platonico che Quentin indirizza ai registi che ha amato e continua ad amare ed omaggiare. E' un mezzo per fornire ai giovani d'oggi uno sguardo al cinema che fu e che loro hanno perso. E' uno sguardo al passato ed uno slancio per il futuro, il grande silenzio prima del balzo. Almeno, per me."

    è tua tancredi? concordo in pieno. e mi genufletto.
     
    .
  3. Lorenzo21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futuregista @ 8/9/2007, 13:30)
    CITAZIONE (Quintonlandia @ 8/9/2007, 12:46)
    non dico dal punto di vista tecnico. intendo dal punto di vista del contenuto. non mi dire che i precedenti sono sullo stesso livello.

    Esattamente. Quoto Quinton! image

    quoto pure io che sono stato uno di quelli che ne è rimadto deluso di più.
     
    .
  4. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 8/9/2007, 14:07)
    CITAZIONE (futuregista @ 8/9/2007, 13:53)
    "A prova di morte è uno sguardo nostalgico al passato che non tornerà più, è una cartolina d'amore platonico che Quentin indirizza ai registi che ha amato e continua ad amare ed omaggiare. E' un mezzo per fornire ai giovani d'oggi uno sguardo al cinema che fu e che loro hanno perso. E' uno sguardo al passato ed uno slancio per il futuro, il grande silenzio prima del balzo. Almeno, per me."

    è tua tancredi? concordo in pieno. e mi genufletto.

    Sì, è mia..l'ho scritta a taglio ufficiale/ufficioso :lol:
     
    .
  5. Crystalmc
     
    .

    User deleted


    se tutti i flop fossero come death proof....
     
    .
  6. TheNotoriosus187
     
    .

    User deleted


    Ma innanzitutto va detto che solo in Europa Death Proof è considerato il quinto film di Tarantino. In USA è una co-produzione con Rodriguez e il film non è stato pensato per essere proiettato da solo, altrimenti lo avrebbe fatto diversamente o proprio non lo avrebbe fatto.Non basta la lap dance per dire che c'era il materiale adatto per farne un film indipendente.
    Detto questo,non capisco chi cercava grandi storie,grandi dialoghi o inquadrature innovative/particolari.E' un omaggio ai grindhouse,i b-movies a bassissimo costo,non poteva mettere inquadrature o tecniche sconosciute negli anni 70 o sceneggiature complesse e profonde per un film di expoitation, basato principalmente su azione,belle donne e inseguimenti. Questo erano i grindhouse e se devi fare un omaggio ai grindhouse lo devi fare così.
    Ora si può discutere la sua scelta di fare un film del genere ma non ritengo sia giusto. Quentin è cresciuto con quei film, è diventato ciò che è grazie a questi e ha voluto rendergli omaggio con questo tributo che trasuda passione e amore da tutti i pori. Non è il suo vero quinto film, quello sarà Inglorious bastards, altrimenti dovremmo stare qui a parlare pure dell'episodio di Four Rooms,ma un omaggio alla sua maniera di un genere da cui molti hanno attinto ma senza rendergli merito.
    E poi personalmente a me è piaciuto. E' un film "d'azione" diverso dai soliti clichè, con bei dialoghi che non trovi manco nelle cosìdette storie impegnate delle major hollywoodiane,e situazioni originali e divertenti(vedere inseguimento) dirette in modo sapiente ed elegante(ora ditemi che non è spettacolare la scena della macchina di stunt man mike sotto la pioggia).
    Purtroppo oggi un regista non può più fare ciò che gli piace. Benigni fa Pinocchio in onore alla favola che lo affascinava da bambino? Ah no, che schifo, vogliamo un altra "La vita è bella". Stallone vuole fare Rocky VI nonostante l'età?Ah che merda,perchè non si ritira.
    Tarantino ha chiesto scusa per una questione economica ma credo sia orgoglioso del lavoro svolto. Se volesse potrebbe fare benissimo film campioni d'incassi, bastava accettare pellicole come Speed o Men in Black,ma forse lui è davvero amante del cinema e ogni suo film è per lui come un figlio, non vuole fare cose solo per il gusto di farle.
     
    .
  7. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    secondo me è sempre da considerare il suo quinto film, nonostante sia una co-produzione,
     
    .
  8. futuregista
     
    .

    User deleted


    Non sto a dire che sia brutto. Quel che ho da dire al riguardo l'ho detto prima. Solo che, visto che era un omaggio all'exploitation avrei messo meno attesa, meno dialoghi e molta molta più azione, molto molto più sesso e molta molta più violenza. Questo era l'exploitation: mai sentito dire di exploitation dei dialoghi. Che poi ci dovesse essere qualche dialogo memorabile non lo metto in dubbio, è il suo stile! Ma 40 minuti prima della scena di violenza..siamo distanti dal concetto di exploitation. Certo, poi ci sono i film di Russ Meyer, e allora lì sì che ci sono un bel po' di dialoghi lunghissimi...
     
    .
  9. Zazzauser
     
    .

    User deleted


    Io francamente penso che la gente che definisce Death Proof "una cazzata" è solo quella che non conosce Tarantino. Quelli che lo conoscono o i fan accaniti al massimo possono dire che è un suo film minore perchè anche se non è al livello de Le iene rimane comunque Tarantino e si vede. Che poi sia ultracitazionistico in modo molto ricercato e voluto ed i dialoghi siano meno geniali siamo tutti d'accordo.

    Secondo me è stato un flop:
    1) Perchè tre ore di film non tutti sono disposti a vederle
    2) Perchè non tutti conoscono il concetto di Grindhouse e tutto quello che ne deriva - cioè anch'io pur amando Quentin non avevo idea di cosa fosse una Grindhouse. Cioè lo spettatore scemo medio entra in una sala in cui trasmettono due film della durata complessiva di tre ore, con dei trailer finti... ne esce più confuso di prima... ciò non accadeva con gli altri film..

    CITAZIONE (futuregista @ 8/9/2007, 19:00)
    visto che era un omaggio all'exploitation avrei messo meno attesa, meno dialoghi e molta molta più azione, molto molto più sesso e molta molta più violenza.

    Più che altro per non stonare con Planet Terror, col rischio di farne due film troppo diversi
     
    .
  10. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zazzauser @ 9/9/2007, 15:25)
    Cioè lo spettatore scemo medio

    Questo tipo di generalizzazione mi sembra esagerata, visto cosa è 'Death Proof'. Il 90% delle persone che vanno al cinema non hanno la minima cognizione di cosa sia un inquadratura, stacco di montaggio o altro. Certo vanno a vedere il nome del regista e sicuramente il nome di Tarantino ha trainato. Secondo me se fosse stato girato da un altro regista (dico se fosse perché mai altro regista avrebbe potuto osannare così platealmente un suo collega, sempre che questo non si chiami Kubrick) avrebbe incassato ancora meno di quei 36 milioni di euro.

    Ma miramax si è fidata del suo 'figlio prediletto' Tarantino che nel 96 la salvò dalla bancarotta con 'Pulp Fiction'.

    Non nego che per i tarantiniani il film sia da super masturbazione ma per un non-tarantiniano (e non spettatore scemo medio) è un film assolutamente privo di significato.

    ;)

    Personalmente sarei stato sorpreso se avesse incassato cire astronomiche.

    Avessero fatto uscire i due film singolarmente sono abbastanza convinto che 'Planet Terror' di Rodriguez avrebbe incassato più del film di Tarantino.

    Io la penso così, voi pensatela pure in altro modo.

    ;)
     
    .
  11. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    di fatto sono curioso di vedere gli incassi di planet. decisamente attirati dal film horror masse di teen potrebbero andare a vederlo e a goderselo cercando sangue a litri e azione pura (che palnet ha) tralasciando delle concezioni puramente filmiche. insieme di fatto sono deboli perchè tre ore di film tanto diversi poi pochi le digeriscono.
    c'è del vero in trinità, come è ovvio che i film di cicciopazzo per mancanza del nome non attraggono di base come un film di quentin.
     
    .
  12. Zazzauser
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 9/9/2007, 17:22)
    di fatto sono curioso di vedere gli incassi di planet. decisamente attirati dal film horror masse di teen potrebbero andare a vederlo e a goderselo cercando sangue a litri e azione pura (che palnet ha) tralasciando delle concezioni puramente filmiche.

    Quoto. Per le tasche di Rodriguez forse è anche meglio che l'abbiano diviso.

    Beh ma Trinità, in pratica hai detto la stessa cosa che ho detto io.
    Forse ho esagerato a dire spettatore scemo medio, però il discorso non vale per un non-tarantiniano. Tarantino lo si ama o lo si odia, quindi il non-tarantiniano, pur non amando Quentin ma conoscendo il suo stile, va a vederlo già sapendo che un è suo film e che è di un certo tipo.
    E' invece lo spettatore medio che va a vedere Tarantino magari solo perchè c'è il nome o per sentito dire che non apprezza Death Proof...
    E' un dato di fatto che chiunque conosca Tarantino e sappia apprezzarlo non si azzarderebbe a dire che Death proof è una cazzata (basta guardare i commenti di questo forum)... mentre chi non sa che cosa Quentin voleva e non capisce lo scopo del film è normale che rimanga perplesso, questo volevo dire.
     
    .
  13. Rodan75
     
    .

    User deleted


    E i Weinstein le scuse per avere spezzato a metà Kill Bill e aver distribuito in Europa Grindhouse diviso (decisione presa ancor prima del flop) quando le faranno agli spettatori? Io sto ancora aspettando.
     
    .
  14. Beatrix Kiddle
     
    .

    User deleted


    Credo che se questo film è stato considerato una cazzata da molti, per gli amanti di tarantino l'opinione è sempre rimasta la stessa. A me, come agli altri tarantiniani, almeno la maggior marte, queato film è piaciuto, gente che afferma che sia una cazzata porbabilmente non ama tarantino, voglio dire, tarantino è un regista che o ti piace o non ti piace, questo ovviamente riferito al pubblico, che magari prferisce andare as vedere commedie del cazzo con hilary duff e poi si permette di dire che questo è una stronzata. Per quanto riguarda le scuse, non ho niente da dire..poteva farlo come no, l'importante è che non si scusi per il film stsso e che ne sia orgoglioso(ci mancherebbe altro)

    ps: beatrix la firma dell'omino biscotto di shrek e l'avatar è orgasmica, la ADORO
     
    .
  15. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rodan75 @ 9/9/2007, 18:25)
    E i Weinstein le scuse per avere spezzato a metà Kill Bill e aver distribuito in Europa Grindhouse diviso (decisione presa ancor prima del flop) quando le faranno agli spettatori? Io sto ancora aspettando.

    i veri killer del cinema sn i produttori e le case distributrici ke nn pensano minimamente all'arte del film ma a come guadagnarci sopra... vedi vari tagliuzzamenti d pellicole o titoli orripilanti affibiati x attirare d + (un nome su tutti "se mi lasci t cancello") :sick:
     
    .
75 replies since 8/9/2007, 10:06   1585 views
  Share  
.