Il fantacalcio del QTP

vi va?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    User deleted


    sulla campagna acquisti ci si mette d'accordo prima tra i partecipanti...se si seguno le regole della Gazzetta si hanno 250 milioni a testa, si chiama un giocatore alla volta e se lo aggiudica chi offre di + ovviamente. Il segreto però è non sputtanarsi tutti i soldi, perchè è obbligatorio farsi una squadra con 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Per cui non si può comprare che ne so, Totti a 210 milioni, perchè poi non si riuscirebbe a fare la squadra con rimanenti 40...
    Quando ognuno ha la sua squadra, la mette in campo ad ogni giornata di campionato. In base ai voti che prenderà sulla pagella della Gazzetta, se ha fatto gol, assist, se è stato ammonito etc. ogni giocatore prende un punteggio. Sommando i punteggi di ciascun giocatore si ottiene il punteggio totale della squadra. Se si fanno più punti dell'avversario, si vince.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Allora:
    per farlo sul forum, dovremmo attenerci alla Gazzetta dello Sport oppure al Corriere dello Sport, perchè fare un asta on-line non è tanto semplice.
    Io sono più pratico su come lo fa la Gazzetta.
    Hai in totale 250 fantacrediti e devi formare una squadra di 25 calciatori così divisi:
    3 portieri
    8 difensori
    8 centrocampisti
    6 attaccanti
    I calciatori si prendono da una lista che pubblica la Gazzetta dello sport già da qualche settimana. Sono divisi per ruolo, ed ognuno ha il proprio valore in fantacrediti. Per formare la squadra devi rientrare nei 250 fantacrediti, senza "sballare" diciamo così.
    Poi ti scegli un modulo di gioco, cioè: 3-4-3, 3-5-2, 4-4-2, 5-3-2 e poi ce ne sono ancora altri. Poi si stabilisce un giorno ed un ora per comunicare la formazione, generalmente di sabato prima dell'inizio del primo anticipo (che inizia quasi sempre alle 18).
    Per calcolare il punteggio si fa riferimento ai voti che assegnano i giornalisti ai calciatori (se ci atteniamo alla Gazzetta, allora prenderemo in considerazione i suoi giornalisti). Questi voti vengono aggiunti o sottratti i vari bonus o malus.
    Es.
    bonus: +3 gol (se un calciatore della tua squadra fa gol)
    +3 per un rigore parato dal portiere
    +1 per ogni assist
    malus: -1 per ogni glos subito dal proprio portiere
    -0,5 per ogni ammonizione subita
    -1 per ogni espulsione subita
    -3 per un rigore sbagliato.
    Ti faccio un esempio:
    Ibrahimovic voto 5
    sbaglia un rigore -3=2
    viene espulso -1= 1
    Il suo voto totale sarà 1.

    Spero di essere stato, almeno un pò chiaro.
    P.S. Chiedo scusa per eventuali errori di ogni genere, ma non ho voglia di rileggermi tutto.
     
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    vai tranquillo jary, sei stato chiarissimo! (e se vedi gli errori di ortografia che faccio io ti accorgi di quanto puoi tranquillamente sbagliare senza nessun problema, e ovviamente tristan prima scherzava). Grazie delle spiegazioni, ma Shakes te la senti di gestire tutto questo calcolo sapendo che tu parti da 240 crediti per lo sputtanamento della tag?

    SPOILER (click to view)
    :D:D:D
     
    .
  4. Shakes
     
    .

    User deleted


    Allora bamboli io, gestisco sempre tutto.Per prima cosa chi vuole partecipare si deve comprare la gazzetta dello sport.Li ci sono tutti i calciatori con i relativi costi.Postate la vostra squadra prima dell' inizio del fantacalcio in questo modo:

    INTER TI ODIO TEAM

    PORTIERI

    Buffon 20
    Amelia 12
    Manniger 3

    DIFENSORI

    Andrade 10
    Criscito 9
    Nesta 5
    Maldini 4
    Mexes 15
    ...

    I numeri di fianco ai giocatori sono i costi.L' asta in forum è impensabile per cui niente.Io faccio il calendario quando ci sono un pò di iscritti.Se siamo un buon numero cominciamo da questa giornata di campionato, se no dalla prossima.Il limite per comunicare la formazione è sabato alle 17.Mars, il calcolo dei punteggi dei singoli calciatori, lo fa la gazzetta al martedì.Per cui basta fare la somma.Ogni martedì sera metto i risultati di ogni squadra e aggiorno la classifica.Le regole sono quelle postate sopra da Jary.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ottimo Shakes
    P.S. Senti ma hai intenzioni di attenerti alla Gazzetta anche per quanto riguarda il modificatore della difesa, perchè non è che mi piace molto.
     
    .
  6. Shakes
     
    .

    User deleted


    Cos' è il modificatore della difesa?
     
    .
  7. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shakes @ 21/8/2007, 10:27)
    Allora bamboli io, gestisco sempre tutto.Per prima cosa chi vuole partecipare si deve comprare la gazzetta dello sport.Li ci sono tutti i calciatori con i relativi costi.Postate la vostra squadra prima dell' inizio del fantacalcio in questo modo:

    INTER TI ODIO TEAM

    PORTIERI

    Buffon 20
    Amelia 12
    Manniger 3

    DIFENSORI

    Andrade 10
    Criscito 9
    Nesta 5
    Maldini 4
    Mexes 15
    ...

    I numeri di fianco ai giocatori sono i costi.L' asta in forum è impensabile per cui niente.Io faccio il calendario quando ci sono un pò di iscritti.Se siamo un buon numero cominciamo da questa giornata di campionato, se no dalla prossima.Il limite per comunicare la formazione è sabato alle 17.Mars, il calcolo dei punteggi dei singoli calciatori, lo fa la gazzetta al martedì.Per cui basta fare la somma.Ogni martedì sera metto i risultati di ogni squadra e aggiorno la classifica.Le regole sono quelle postate sopra da Jary.

    la questione è che il valore dei giocatori cambia di giorno in giorno quindi dovreste comprare la gezzetta dello stesso giorno o qualcuno scannerizza una determinata lista e la invia via e-mail in formato word.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Shakes, se non sai cos'è il modificatore della difesa non fa niente, a me non piace per niente e non lo prendo nemmeno in considerazione. Te lo avevo chiesto perchè volevo iniziare a fare la squadra.

    Quintolandia, non è così, il valore dei calciatori rimane invariato fino all'inizio del Campionato, dopo la prima giornata iniziano a cambiare.
    Quindi se ce la facciamo per sabato iniziamo, altrimenti se lo spostiamo alla seconda giornata dovremmo rivedere le squadre con la lista che uscirà il 28/8.
     
    .
  9. Shakes
     
    .

    User deleted


    Si il valore cambia dopo ogni giornata di campionato.Io ho preso la gazzetta oggi e cè la lista, come ogni martedì.Se facciamo le squadre entro sabato va bene quella di oggi.
     
    .
  10. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    non cambia anche dopo le amichevoli?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quintonlandia @ 21/8/2007, 12:50)
    non cambia anche dopo le amichevoli?

    no, viene preso in considerazione solo il campionato
     
    .
  12. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jary @ 21/8/2007, 13:00)
    CITAZIONE (Quintonlandia @ 21/8/2007, 12:50)
    non cambia anche dopo le amichevoli?

    no, viene preso in considerazione solo il campionato

    ;) grazie dell'info.
     
    .
  13. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ragazzi, è una cosa strepitosa ma io non riesco per il tempo a partecipare. verrò a leggervi e tifare, ma dedicarmi alla composizione non ci arrivo proprio. sorry. mi auguro ovviamente adesione di massa, e buon fantacalcio!
     
    .
  14.  
    .

    User deleted


    Quoto Mars. E' un sport bello ma estremamente logorante. Buon campionato!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il "Divo"

    Group
    Member
    Posts
    11,849
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Shakes appena hai tempo, ci dovresti far sapere se possiamo iniziare per la 1a giornata di campionato, in caso contrario sarebbe inutile fare la squadra adesso. Visto che per martedì prossimo i parametri dei calciatori cambieranno.
    grazie.
     
    .
671 replies since 19/8/2007, 23:48   5260 views
  Share  
.