Planet Terror

Tutti i commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *°.Beatrix.°*
     
    .

    User deleted


    el mariachi è completamente diverso da desperado.
    Desperado ricorda molto di più C'era una volta in messico.
     
    .
  2. beatrixkiddo89
     
    .

    User deleted


    Una tranquilla cittadina texana viene invasa all'improvviso dai sickos, zombie desiderosi di sangue umano infettati dal DC2, un agente biochimico. Ci sarà chi tenta un'estrema difesa. Tra di loro una ballerina di lap dance che sogna di diventare una stand up comedian e si ritroverà con una gamba sola (la protesi sarà un fucile automatico), un espertodi arti marziali e un medico in crisi coniugale. Robert Rodriguez ha fatto centro perfetto. Il suo Planet Terror è destinato a diventare un film cult da studiare e ristudiare ma, innanzitutto, da godere in sala dalla prima all'ultima scena. A partire dal finto trailer di Machete. Un'action movie in cui gli stilemi del genere sono riassunti con grande maestria. Da quel momento e da quel RIP (che sta per Rodriguez International Production ma che assume un diverso significato se lo si vede scritto su una lapide funeraria) che apre il film è un susseguirsi di situazioni che rispondono alla domanda "Lo mostriamo ora o dopo?" La risposta è sempre "Ora!" perché per dopo c'é sempre qualcosa di più.
    Rodriguez presentando Planet Terror sulla Piazza al Festival di Locarno ha detto che non si trattava di un film intellettuale. Intellettuale forse non lo è ma colto di sicuro. Perché si nutre di una cinefilia acuta che rilegge non solo con il gusto un po' onanistico della rivistazione filologica (come accade ad altri) ma rivitalizza l'"ieri" con potenti e irriverenti iniezioni di attualità. Cos'hanno a che fare il personaggio interpretato da Bruce Willis e Bin Laden lo scoprirete vedendo il film così come vedrete certi effetti della presenza americana in Iraq.
    Rodriguez fonde con sguardo quasi luciferino (godetevi il personaggio del medico) gli elementi di genere con un'ironia che raggiunge l'iperbole nel cameo role di Tarantino. Se però nel film del Maestro A prova di morte si leggeva un eccessivo compiacimento nei confronti dell'aspetto formale dell'operazione, qui si percepisce il piacere di divertire divertendosi ricordando a tutti che il corpo del cinema si è nutrito anche dei film pensati per le Grindhouse, sale dalla doppia programmazione consacrate al B-movie, una fucina semiartigianale di non secondaria importanza per la stessa storia del cinema.

    MyMovies

    :drool.gif: :drool.gif: :drool.gif:
     
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    trinità & bambino lo ha visto a locarno e mi ha comunicato che il prologo di machete (ma solo quello) era allegato al film in quella versione. Missing reel presente coem nel film americano. Vediamo se sarà la versione finale ditribuita. presente Rodriguez alla rassegna.
     
    .
  4. Shakes
     
    .

    User deleted


    Vedremo, come sarà....

    Comunque non vedo l' ora di gustarmelo tutto!!!
     
    .
  5.  
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futuregista @ 17/6/2007, 13:00)
    Sì. L'estrapolato di Nouvelle Vague è quello di Wikipedia, che ho scritto io. Purtroppo sino a 2/3 settimane fa si riportava come data quella del 27 luglio 2007. Invece a quanto pare è il 5 ottobre... :cry::angry:

    State scherzando spero!
     
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Ecco il film che gemellato assieme a Death Proof di un certo Tarantino costituisce quel 'film' che è grindhouse.

    Il film si apre con un falso trailer di un film 'Machete' in cui si ha un incipit di come Rodriguez vede il cinema anni 70-80, fatto di violenza sangue e belle gnocche.

    Il film vero e proprio si apre con la scritta GRINDHOUSE a caratteri cubitali. La scritta è in rosso come la maggior parte del colore di cui si tinge l'opera del regista Texano, noto al pubblico per 'capolavori' del calibro di El Mariachi, Desperado e 'Dal Tramonto all'alba' (l'unico che veramente apprezzo).

    E direi che è proprio From Dust Till Down il film da cui Rodriguez parte per celebrare il suo film stilisticamente vecchio, ma in realtà molto recente.
    Il regista tutto fare ci porta in una non definita città e comincia la sua carneficina, gli zombie pullulano ovunque e coloro che non sono zombie devono semplicemente farli fuori, la trama non è molto evoluta ovviamente.

    Le parti gore si susseguono all'impazzata senza sosta, sono convinto che non passino 4 minuti da uno svisceramento all'altro, ma il film è volutamente così. C'è spazio per alcune sotto trame molto flebili, ma non sono importante, l'importante è il trash duro e puro, e di questo ce n'è a iosa proprio.

    Musiche, immagini, tutto anni 70-80. Mi è sembrato molto più un omaggio ai film di genere qeusto rispetto al troiaio (per me si intende) di Death Proof, che più che un omaggio al cinema di genere era un omaggio ai tarantiniani.

    Film guardabile, ma in fin dei conti è proprio una vaccata di dimensioni cosmiche.

    :D
     
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    lo giro nella sezione death proof lore!
     
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Confermo per voi 5 Ottobre!

    ;)
     
    .
  9. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Ok, lo avevo messo qui, perché non lo considero un tarantino.

    :)
     
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    figurati lore, consideriamolo un progetto omogeneo come se fosse un grindhouse postdatato! va bhe, almeno il trailer fake di amchete c'è, per gli altri vedremo in dvd (speriamo)
     
    .
  11. Rodan75
     
    .

    User deleted


    Un mio amico che l'ha visto a Locarno ha detto che è bellissimo. A lui è piaciuto più di Death Proof.

    Aspetto di vedere per giudicare ;)
     
    .
  12. Kiddo
     
    .

    User deleted


    L'uscita è stata anticipata al 28 settembre! :lol:
     
    .
  13. beatrixkiddo89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiddo @ 10/8/2007, 15:06)
    L'uscita è stata anticipata al 28 settembre! :lol:

    :jump22.gif: :dance.gif: :jump22.gif:
     
    .
  14. stuntmanlory
     
    .

    User deleted


    che euforici per solo una settimana di anticipo!!

    image
     
    .
  15. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    chissà che cosa li ha convinti ...
     
    .
322 replies since 16/6/2007, 11:57   3767 views
  Share  
.