[libro] Pulp - Charles Bukowski

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Krusty!!
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo che lo voglio mettere nella tesina per la maturità [estetizzazione della violenza -- parlerò dibbrutto anche di tarantinoi, muahahahahaha]
    Sono solo a pag 47 [inizia da poco] ma devo dire che è veramente figo già sinn d'ora
    Ho sempre adorato Bukowsky!!!
     
    .
  2. Hawthorne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krusty!! @ 6/6/2007, 17:43)
    Lo sto leggendo che lo voglio mettere nella tesina per la maturità [estetizzazione della violenza -- parlerò dibbrutto anche di tarantinoi, muahahahahaha]
    Sono solo a pag 47 [inizia da poco] ma devo dire che è veramente figo già sinn d'ora
    Ho sempre adorato Bukowsky!!!

    :o: che figata la tesina che fai!!!! :wub:
     
    .
  3. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    brava Krusty. potrei venire a vedere il tuo esame a questo punto.
     
    .
  4. Krusty!!
     
    .

    User deleted


    :D Hei, se conoscete fonti interessanti da cui potrei prendere spunto, ditelo! ;)
     
    .
  5. davil89
     
    .

    User deleted


    wow, che figata di tesina
     
    .
  6. Elisabeth@>---
     
    .

    User deleted


    A me Pulp è piaciuto molto. Ha dei punti in cui mi sono sbellicata dalle risate. Come quando
    SPOILER (click to view)
    Il detective parla al telfono con la ragazza della linea erotica (ora non ricordo bene son due anni che l'ho letto :P).
    . E' il primo libro di Bukowski che ho letto.
    Se vi interessa leggete anche John Fante (Chiedi alla polvere, Aspetta primavera Bandini, La confraternita dell'uva) che è l'autore a cui Bukowski si è ispirato per i suoi libri^^
     
    .
  7. Krusty!!
     
    .

    User deleted


    Io vi consiglio "Post Office"
     
    .
  8. Zach Sodenstern
     
    .

    User deleted


    I libri di Bukowski sono belli tutti e meritano tutti. E' il mio autore preferito, l'ho letto tutto a 20 anni, 20 anni fa :shifty:

    In paricolare però Pulp è il migliore di tutti, in assoluto. E' il testamento artistico di Bukowski, quello in cui ha raggiunto la perfezone del suo stile ed è anche il più tarantiniano, a cominciare dal titolo. In pratica B. fa come Tarantino, prende un genere letterario (il noir, in questo caso, ma il bello è che a un certo punto il racconto ha anche delle aperture verso la fantascienza, vedi il personaggio dell'aliena Nitro) per parlare del presente e della realtà, ma anche di se stesso e del suo senso dell'arte.
     
    .
  9. mrhood
     
    .

    User deleted


    è pulp in che senso?
    tipo storie di Tarantino?
     
    .
  10. Inglorius Basterd
     
    .

    User deleted


    adoro Bukowski che è in assoulto il mio scrittore preferito...devo dire però che a pulp, ho preferio altri libri del vecchio Charles, anhe se comunque quest'ultimo rimane una chicca del suo repertorio dato che esce dai suoi schemi classici.

    E' vero come ha detto qualcuno che si è ispirato a John Fante ma credo che tra i due esista una bella differenza, soprattutto a livello di ritmo...Fante è decisamente più lento, i suoi personaggi sono decisamente piu psicologici dato che pensano molto e parlano poco...Bukowski invece ha dei ritmi più elevati..con dei dialoghi quasi tarantiniani
     
    .
  11. beatrixkiddo89
     
    .

    User deleted


    lo sto leggendo or ora... cazzo sì... fuori di testa!!
     
    .
  12. Ivo17
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con hank85 quando dice che esce dai suoi schemi classici.
    In effetti se volete avvicinarvi a Bukowski è meglio non partire da questo romanzo, perchè poco rappresentativo del suo stile.
    Si diceva anche che in realtà non l'avesse scritto lui, ma son leggende.
     
    .
26 replies since 19/5/2007, 11:21   3134 views
  Share  
.