I FILM CHE HANNO ISPIRATO KILL BILL

[Video da pag.7]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Tarantiniese
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono a migliaia di citazioni, + o - esplicite...
     
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    si , ce ne sono a migliaia ma a volte e' difficile riepilogarle in maniera concreta e ottima come hai fatto. mi viene in mente anche l'analogia insettistica tra la mosca di bronson di " c'era una volta il west " e la zanzara di beatrix anche se e' piu' figlio della bigelow con "near dark" ( scena pressoche' identica ) .
     
    .
  3. NouvelleVague
     
    .

    User deleted



    :special184.gif:
     
    .
  4. Kiddo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, volevo farvi vedere alcuni video che ho messo su youtube.
    Si tratta di spezzoni tratti dai film che hanno ispirato Kill Bill:

    GAME OF DEATH
    (titolo italiano: L'ultimo combattimento di Chen), 1978
    https://www.youtube.com/watch?v=yqOP-noAdtc
    La tuta indossata da Bruce è quasi identica a quella indossata da Uma.

    IL MERCENARIO
    1968, di Sergio Corbucci
    https://www.youtube.com/watch?v=bMvMtBk1K5o
    Questo bellissimo brano di Morricone si sente nel vol. 2 quando la Sposa esce dalla bara.

    NAVAJO JOE
    1966, di Sergio Corbucci
    https://www.youtube.com/watch?v=7MlFpVHsUes
    Questo brano, sempre di Morricone, si sente durante gli ultimi istanti di vita di Bill

    THE GREEN HORNET
    telefilm con Bruce Lee
    https://www.youtube.com/watch?v=9f1CLT2AzlY
    La sigla di questo telefilm si sente durante l'arrivo della Sposa a Tokyo, inoltre la maschera di Kato viene indossata dai crazy 88.

    Alla prossima :)


    P.s. Nouvelle, ma perchè si vede solo il link del video? :huh:
     
    .
  5. Kiddo
     
    .

    User deleted


    SAMURAI FICTION

    I titoli d'inizio di questo film ricordano lo scontro tra la Sposa e gli ultimi crazy 88 al buio davanti allo sfondo blu e una scena durante l''addestramento di Pai Mei :)

    Edited by Kiddo - 30/11/2006, 16:10
     
    .
  6. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!!!
     
    .
  7. Kiddo
     
    .

    User deleted


    CINQUE DITA DI VIOLENZA

    Il primo piano della Sposa seguito dal brano Ironside è preso da questo film ;)
     
    .
  8. Giapo
     
    .

    User deleted


    Come sapete Tarantino ha attinto a piene mani da colonne sonore di altri film (soprattutto dal cinema cosiddetto "di genere") per comporre la colonna sonora del suo Kill Bill. Se siete d'accordo, in questo topic potremmo cercare di raccogliere questi film e indicare in che momento Tarantino ha inserito le musiche.

    Mi occuperò io stesso di aggiornare l'elenco nel primo post per rendere facile la consultazione.

    Comincio io:

    1) IL BUONO, IL BRUTTO E IL CATTIVO, di Sergio Leone, 1966 (Il Tramonto, l'arrivo di Lee Van Cleef nel paese quasi deserto dove c'è un bambino al pozzo) - KILL BILL VOL. 2 (all'inizio, quando Beatrix esce dalla chiesa avendo sentito il suono del flauto)

    2) LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH, di Sergio Martino, 1971 (colonna sonora originale di Nora Orlandi) - KILL BILL VOL. 2 (durante il confronto tra Bill e Budd davanti alla roulotte, mentre Budd dice: "Quella donna merita la sua vendetta e noi meritiamo di morire")

    3) NAVAJO JOE - (A Silhouette Of Doom di Ennio Morricone) - KILL BILL VOL. 2 (si sente durante i titoli d'inizio del vol. 2 e durante lo scontro con Elle nella roulotte di Budd)
    - (The Demise Of Barbara, And The Return Of Joe di Ennio Morricone, alla fine) - KILL BILL VOL. 2 (durante lo scontro finale tra Bea e Bill)

    Edited by Giapo - 18/12/2006, 08:55
     
    .
  9. Kiddo
     
    .

    User deleted


    Bel topic! :wub:

    Io rispondo con:
    A Silhouette Of Doom di Ennio Morricone tratta dal film Navajo Joe

    Si sente durante i titoli d'inizio del vol. 2 e durante lo scontro con Elle nella roulotte di Budd.
    Ehm...non ricordo quando si sente in Navajo Joe... ^_^ ^_^ ^_^


    The Demise Of Barbara, And The Return Of Joe di Ennio Morricone tratta anche questa da Navajo Joe

    Si sente durante lo scontro finale tra Bea e Bill.
    In Navajo Joe si sente alla fine.

    p.s. Giapo, Il Tramonto si sente durante l'arrivo di Lee Van Cleef non di Clint ;) ^_^
     
    .
  10. Giapo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiddo @ 16/12/2006, 12:50)
    p.s. Giapo, Il Tramonto si sente durante l'arrivo di Lee Van Cleef non di Clint ;) ^_^

    Sicura sicura sicura? Io ho modificato, anche se mi sembrava proprio Clint...brutta cosa la vecchiaia :(
     
    .
  11. Kiddo
     
    .

    User deleted


    Si, sono sicura ;)
    Si sente quando Sentenza arriva a casa dell'uomo che deve ammazzare.
    Ieri l'hanno fatto in tv per l'ennesima volta... ^_^ :wub:
     
    .
  12. Giapo
     
    .

    User deleted


    Porc...hai ragione! Il ragazzo (al pozzo?) è proprio il figlio dell'uomo che Sentenza deve ammazzare!!!

    Che figura image
     
    .
  13. jezebel
     
    .

    User deleted


    Ti faccio i complimenti, cavolo hai fatto proprio un bel lavoretto!
    Certo che Tarantino con la sua grande cultura cinematografica ci fa divertire a cercare i film che omaggia e poi spinge i giovani a guardare i vecchi Blaxploitation
     
    .
  14. Kiddo
     
    .

    User deleted


    Peccato che mi hanno cancellato l'account su youtube...:(
    Avevo messo un sacco di bei video, porca miseria !
    Quando ho un po' di tempo posto qualche foto ;)
     
    .
  15. Rodan75
     
    .

    User deleted


    kaiju eiga in giapponese è il "cinema dei mostri", un genere tipico del Sol Levante "nato" nel 1954 con l'uscita nelle sale nipponiche di Godzilla, diretto dal maestro Ishiro Honda e prodotto dalla Toho.
    Ancora oggi vengono prodotte pellicole appartententi al genere e se per gli italiani il ricordo è legato ai film degli anni Settanta e alla loro fattura un po' rozza, gli ultimi titoli realizzati sono molto spettacolari e non indegni del grosso pubblico. Resta però immutata quella che ormai è diventata una vera e propria scelta stilistica, ovvero di far interpretare i mostri a figuranti in tute di gomma che si muovono su città in miniatura. Gli artisti e i tecnici della Toho sono rinomati per la cura dei loro modellini e proprio da qui parte il primo dei due micro-omaggi che Quentin Tarantino ha tributato al genere in Kill Bill.

    Quando infatti la Sposa arriva a Tokyo vediamo alcune inquadrature della città: si tratta di un plastico, la scena è stata girata alla Toho.

    Ecco alcuni screenshots:
    image

    Il secondo micro-omaggio al genere lo si trova nell'aggettivo "gargantuesco" pronunciato da Elle Driver. Non è stato messo a caso, è un rimando al film Katango/Kong uragano sulla metropoli (in giapponese Furankenshutain no Kaijū: Sanda tai Gaira ovvero "I mostri di Frankenstein: Sanda contro Gaira") diretto sempre da Honda nel 1966 e che in America è conosciuto come War of the Gargantuas. Non a caso nel making of di Kill Bill vol. 2 Quentin definisce la lotta tra Elle e la Sposa "War of the Blonde Gargantuas". Più chiaro di così ;)

    Ecco il poster del film:
    image
     
    .
107 replies since 15/11/2005, 19:12   3531 views
  Share  
.