Inglourious Basterds - Recensioni & Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo co il tuo amico not, la cosa l'avevamo notata io e serpe e la hawy quando l'abbiamo vista
     
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    dì addio alle tue palle naziste !!!





    Bingo!!!



    bingo in inglese

     
    .
  3. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    altra cosa, il tenente inglese e come viene incaricato, e tutti i modi di fare che hanno gli inglesi (a confronto con i nazisti) è troppo uguale a tutto il mondo di james bond!! basta vedere lo stile che ha nella taverna quando viene scoperto...
    o no?
     
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ci sta ci sta Trist
     
    .
  5. -TheNotorious187-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 18/10/2009, 02:08)
    io sono d'accordo co il tuo amico not, la cosa l'avevamo notata io e serpe e la hawy quando l'abbiamo vista

    Ah ok può essere allora. Mi sembrava strano perchè normalmente Quentin fa riferimento a film che hanno preceduto l'inizio della sua carriera cinematografica e il Corvo è del 1994. Anche il riferimento a Bond potrebbe starci e chissà quanti altri non ne abbiamo notati...
     
    .
  6. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    la scena, riferita al corvo, è completamente uguale come scenografia, penso che sia impossibile che QT non abbia visto il film con lo sfortunato Brandon Lee o non se lo ricordi

    per i riferimenti ne troveremo fino al 2024 ... sempre che il mondo non finisca nel 2012 ...
     
    .
  7. -TheNotorious187-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 18/10/2009, 13:17)
    la scena, riferita al corvo, è completamente uguale come scenografia, penso che sia impossibile che QT non abbia visto il film con lo sfortunato Brandon Lee o non se lo ricordi

    per i riferimenti ne troveremo fino al 2024 ... sempre che il mondo non finisca nel 2012 ...

    Sì,certamente lo ha visto. Ed evidentemente gli è pure piaciuto se ha deciso di omaggiarlo. A posteriori poi posso dire che "E' vero!!" ma in diretta mi ero concentrato di più sul bellissimo riflesso rosso creato dal vetro. ^_^
     
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    hai assolutamente ragione Not, con tutti i particolari che c'erano nel film sono state necessarie per tutti varie visioni per trovare ogni spillo, per esempio io la prima volta non ho pensato ne agli spietati ne a don vito corleone, cose molto più in risalto dell'oblò gigante di crow
     
    .
  9. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    guardate cosa ha scovato sylvia (dal suo sito, la nostra bibbia)

    SPOILER (click to view)
    La mani che strangolano Bridget von Hammersmark sono quelle di Quentin Tarantino.


    :clap.gif:




    quentin tarantino italia

    nell'articolo fondamentale delle differenze tra film e sceneggiatura, pubblicato sul sito di sylvia (per i 4 gatti che non sanno dove è clicchino sul link sopra), si denota questo fatto (l'articolo è di Federico Mancosu a cui vanno tutti i nostri complimenti)

    - Nella sceneggiatura, l'atto eroico di Zoller avviene in un paesino della Russia e non in Sicilia

    e qui lo aggiungo io, da questo si capisce da dove deriva l'errore del doppiaggio italiano che fa dire a Zoller

    "ho ammazzato trecento soldati russi",

    evidentemente un refuso dato che i soldati, sono americani a tutti gli effetti e in orgoglio della nazione siamo in sicilia dove i russi non hanno mai messo piede se non dopo la guerra per turismo

     
    .
  10. Inglorius Basterd
     
    .

    User deleted


    il mio primo commento volevo lasciarlo qui...nel topic di Inglorius Basterds...devo dire che come film mi ha entusiasmato parecchio...lo trovo una prova di maturità di Quentin che ha dato una svolta alla sua filmografia...imponenti le figure di Brad Pitt e Cristoph Waltz...e poi mitiche a mio modo di vedere quelle di Stiglitz e Roth...voto...9.5
     
    .
  11. Luke Vega
     
    .

    User deleted


    Non è di certo un film perfetto, ci sono alcuni personaggi che potevano essere approfonditi meglio, ma, che dire, io l'ho adorato in tutto e per tutto. Non è un film classificabile, è un omaggio alla settima arte, un film che trasuda puro cinema da tutti i pori. I dialoghi, criticati per l'eccessiva lunghezza, mi hanno conquistato esattamente come in Le Iene e Pulp Fiction. In questo film, per Tarantino il cinema diviene l'unico modo per cambiare la storia, sia figurativamente che materialmente, non è certo un caso che le scene decisive avvengano proprio dentro ad un cinema. Da brivido la prova di Christoph Waltz, il suo Landa è un personaggio viscido, untuoso, furbo, cattivissimo ed esilarante, da lodare anche Melanie Laurent, veramente ottima. Tra i bastardi spiccano ovviamente l'Aldo Raine interpretato in maniera geniale da Brad Pitt, e Hugo Stiglitz, un personaggio che entrerà sicuramente nella storia (grandiosi i vari flashback su di lui). Non male anche Michael Fassbender, Diane Kruger, Daniel Bruhl e Omar Doom, bravissimo con poco screentime. Eli Roth me l'aspettavo peggiore, invece quello che deve fare lo fa, e anche bene, fantastica l'aura di miticità che circonda l'Orso Ebreo. Il modo in cui è stato portato in scena Hitler, anche se sicuramente non fedele alla storia, è quello in cui questo personaggio storico dovrebbe essere ricordato: un lunatico folle e demente. Grandissimo protagonista aggiuntivo: la colonna sonora, che in certi momenti domina la scena, Tarantino ha una capacità fantastica nello scegliere le tracce musicali più adatte.
    Eccessiva lunghezza? Assenza di grandi scene d'azione? Brad Pitt non è il vero protagonista? Leggendo varie recensioni in rete sono principalmente queste le cose che vengono criticate. Bè, invece questi sono gli elementi che ho apprezzato maggiormente. Ma come si può dichiarare "noiosa" la scena nella taverna? E' talmente satura di tensione in continua crescita, da anni non vedevo una scena così. Avevo letto la sceneggiatura, sapevo esattamente come sarebbe andata la storia, eppure i brividi lungo la schiena e i momenti di grandissima tensione ci sono stati eccome.
    Questo film E' cinema, ALLO STATO PURO, punto. Se non si ama questo film, bè, allora non si ama il cinema, quello vero.
     
    .
  12. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    A NOLEGGIOOOOOO
     
    .
86 replies since 30/9/2009, 16:46   4140 views
  Share  
.