Inglourious Basterds - Recensioni & Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alekK9
     
    .

    User deleted


    soddifatto nell'aver trovato i cameo di Quentin e Castellari!
     
    .
  2. futuregista
     
    .

    User deleted


    Ho scovato Castellari, ma non Quentin.
    Che faceva? :huh:
     
    .
  3. Shakes
     
    .

    User deleted


    Si, Quentin non l' ho visto neppure io nonostante tre visioni.
     
    .
  4. onitsuka tiger
     
    .

    User deleted


    Quentin è il primo dei soldati nazisti a cui viene tolto lo scalpo. Credo che ci siano anche altri suoi camei, ma io non li ho visti.
     
    .
  5. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    ieri c'ho prestato più attenzione ma nn mi sembrava lui ..... urge un fermo immagine ;)
     
    .
  6. lucag10
     
    .

    User deleted


    Merda ( scusate il francesismo ), ma non sono riuscito ancora a vederlo causa influenza...più leggo recensioni, più si alza la febbre ( non è la suina )...comunque ho fissato la visione per domenica...speriamo bene
     
    .
  7. alekK9
     
    .

    User deleted


    a Quentin fanno pure il primo piano, ma si è concentrati a vedere il suo scalpo, è lui al 100 %­
     
    .
  8. Geniale Dilettante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 5/10/2009, 11:51)
    il Tarantino meno Tarantino di sempre (le inquadrature classiche però ci sono sempre: quella dal basso all'alto e almeno un piede nudo non poteva mancare)!

    Per me è forse il punto di forza di questo film, come ai tempi di "Jackie Brown" Tarantino prova uno schema di gioco diverso, e nonostante anche il gioco mostrato 11 anni fa fosse ottimo non aveva accontentato i tifosi, questa volta invece mostra una partita spettacolare e segna in più occasioni.
    "Jackie Brown", a mio giudizio era il Tarantino più maturo e meno capito, grazie a "Bastardi senza gloria", il film dello scorso decennio resta per ora, soltanto il meno capito, in quanto a maturità è al passo con quest'ultima fatica. Forse questo sarà il film che metterà a tacere chi si faceva dei 5 contro 1 fino all'altro ieri sui film di Quentin e ora dopo due giorni di DAMS fanno gli schizzinosi (ne ho visti e sentiti tanti... troppi direi... snobbare Tarantino...).
     
    .
  9.  
    .

    User deleted


    Rivisto la seconda volta... Ancora più bello, si colgono ancor più citazioni, tra l'altro si autocita in maniera pazzesca (So già ancor prima di farla che è una domanda stupida...). Aspettando il Blu-Ray...
     
    .
  10. Geniale Dilettante
     
    .

    User deleted


    ... deciso, sabato torno a vederlo...
     
    .
  11. onitsuka tiger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Geniale Dilettante @ 6/10/2009, 22:10)
    CITAZIONE (Artikuz @ 5/10/2009, 11:51)
    il Tarantino meno Tarantino di sempre (le inquadrature classiche però ci sono sempre: quella dal basso all'alto e almeno un piede nudo non poteva mancare)!

    Per me è forse il punto di forza di questo film, come ai tempi di "Jackie Brown" Tarantino prova uno schema di gioco diverso, e nonostante anche il gioco mostrato 11 anni fa fosse ottimo non aveva accontentato i tifosi, questa volta invece mostra una partita spettacolare e segna in più occasioni.
    "Jackie Brown", a mio giudizio era il Tarantino più maturo e meno capito, grazie a "Bastardi senza gloria", il film dello scorso decennio resta per ora, soltanto il meno capito, in quanto a maturità è al passo con quest'ultima fatica. Forse questo sarà il film che metterà a tacere chi si faceva dei 5 contro 1 fino all'altro ieri sui film di Quentin e ora dopo due giorni di DAMS fanno gli schizzinosi (ne ho visti e sentiti tanti... troppi direi... snobbare Tarantino...).

    Mi sono laureato al Dams qualche anno fa e personalmente ritengo che 'Inglorious Basterds' possa essere il vero capolavoro di Tarantino, il film di livello superiore rispetto agli altri.
    Detto questo, non ho mai fatto lo schizzinoso davanti ai film di Quentin, anzi ritengo che la sua filmografia sia un esempio di diversi registri linguistici di alto livello, cosa che solo un AUTORE può fare e non un semplice regista. Tu intendevi dire che gli studenti del Dams snobbano Tarantino perchè loro conoscono Bergman, Antonioni, Von Stroheim, Hitchcock, Kurosawa, Chaplin, Lang, Griffith, Altman, Ferrara, Kubrick, Ford, Dreyer, Auriol, Bresson, Ejzenstejn, De Mille, Lloyd, Pabst, Renoir, Welles, Visconti, Godard, Wyler, Truffaut, Capra, Rossellini, Vertov, Wiene, Flaherty, Clair e Lubitsch? Per quanto mi riguarda apprezzo Tarantino proprio perchè conosco il cinema (discretamente, ovvio).
    :rolleyes:
     
    .
  12. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    possibili spoiler sul trattamento de personaggi femminili

    SPOILER (click to view)
    geniale anche il modo in cui ha trattao le eroine femminili, da sempre (iene escluse) nei suoi film tarantino ci ha mostrato delle donne sofferenti ma alla fine vincenti, qui abbiamo invece diversa sorte, due donne decise e risolute che hanno trovato la morte in maniere diverse, una per un attimo di indecisione e di pietà per un uomo che doveva odiare e non poteva amare, l'altra per il fatto di aver voluto a tutti i costi fare la diva, mettersi in mostra, dover danzare con il diavolo in uno scantinato e poi sfidandolo zoppa e ferita per prendersi la rivincita in condizioni imperfette, quando con un nemico simile esiste solo fare tutto senza sbavature per vincere


    questo è della hawy che mi ha chiesto di riportarlo

    SPOILER (click to view)
    shoshanna confonde morte e vita del giovane ufficiale a cui ha sparato quando il rullo proietta la sua immagine, riflessiva nel campanile da dove spara, vivo sullo schermo mortalmente ferito nella realtà, per cui ha quell'attimo di indecisione per un amore impossibile a cui ha dovuto mettere la aprola fine, vuole controllare che sia davvero finito in quanto non si rassegna ad averlo perduto per sempre, che la frega su tutti i fronti.


    tarantino rivede la vulnerabilità delle sue donne, ne accentua il profumo esotico e la femminilità pura (non quella dura della sposa o quella maliziosa di mia o la maturità di jackie) dandoci dei ritratti intensi e validi sotto ogni punto di vista

    non so se è stato detto, ma la pipa di landa è quella di sherlock holmes, iconizzando ed omaggiando la sua innata qualità di investigatore
     
    .
  13. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    bella quella della pipa! è proprio lei

    image

    @ riguardo agli studenti del DAMS (che sono solo studenti) possono spararne di cotte e di crude (come noi e tutti gli altri el resto) tanto - perdonate la cattiveria - la probabilità che loro diventino 1/10 di quello che è Tarantino è leggermente inesistente perchè da come in Italia si studia in Cinema, non se ne caverà un ragno dal buco perchè c'è tanta teoria e un cavolo di pratica.
    a me stupisce la critica e a questo punto, la rece di Nocturno con le critiche ad un film che è oggettivamente ben fatto.
     
    .
  14. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ero a lavoro al bar del cinema e un ragazzo è uscito dalla sala dicendomi:

    "questo film è troppo bello, non me lo merito" :O
     
    .
  15. lucag10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serpeinculo @ 8/10/2009, 09:06)
    bella quella della pipa! è proprio lei

    (IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...es_pipe_hat.jpg)

    @ riguardo agli studenti del DAMS (che sono solo studenti) possono spararne di cotte e di crude (come noi e tutti gli altri el resto) tanto - perdonate la cattiveria - la probabilità che loro diventino 1/10 di quello che è Tarantino è leggermente inesistente perchè da come in Italia si studia in Cinema, non se ne caverà un ragno dal buco perchè c'è tanta teoria e un cavolo di pratica.
    a me stupisce la critica e a questo punto, la rece di Nocturno con le critiche ad un film che è oggettivamente ben fatto.

    In Italia la maggioranza delle critiche sono positive, Nocturno non può essere considerato come termometro assoluto o garanzia di obiettività...
     
    .
86 replies since 30/9/2009, 16:46   4140 views
  Share  
.