FROM DUSK TILL DAWN - DAL TRAMONTO ALL'ALBA

Regia di Robert Rodriguez, sceneggiatura di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davil89
     
    .

    User deleted


    io ho visto i seguiti, fanno skifo, e tanto anche, sconsigliatissimi
     
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    grazie davil.almeno a noi la fregatura ( anche se era prevedibile ) ce l'hai evitata !
     
    .
  3. Richard Gecko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davil89 @ 10/8/2006, 00:54)
    io ho visto i seguiti, fanno skifo, e tanto anche, sconsigliatissimi

    mi puoi dire di cosa parlano?sono incuriosito e quasi spinto all'acquisto(la curiosità mi ha fatto vedere pure il film di cesare cremonini :angry: )
     
    .
  4. cappi
     
    .

    User deleted


    gli altri due praticamente sarebbereo "il seguito"..
    pero alla fine centrano poco.. l'unica cosa è ke sono ambientati se non ricordo male sempre nello stesso posto..
     
    .
  5. Richard Gecko
     
    .

    User deleted


    si ma la storia?sono molto incuriosito da questi 2 film...come si capisce dal nik il primo mi è piaciuto e non poco
     
    .
  6. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    "DAL TRAMONTO ALL'ALBA 2" Sinossi

    Una banda specializzata in rapine alle banche decide di seguire le tracce dei fratelli Geko che, anni prima, sono misteriosamente scomparsi dopo aver rapinato una banca, aver ucciso diverse persone ed essere sconfinati, con alcuni ostaggi, in Messico per sfuggire alla polizia. Trovato riparo in una locanda, nel corso della notte i fratelli hanno scoperto sulla loro pelle che i gestori sono discendenti di antichi aztechi- vampiri assetati di sangue. Anni dopo alla banda, in realtà, più che la sorte dei fratelli interessa molto il bottino di quella rapina.

    - yahooo cinema -



    Recensione:
    Il primo episodio riusciva a stupirci come pochi film ed oltre ad essere piuttosto originale era anche molto ben diretto. Questo seguito è comunque ben riuscito e molto diverso dal primo film, il che lo rende meno prevedibile di quanto ci si potrebbe aspettare. Tuttavia "Dal tramonto all'alba 2" è un filmetto discreto, ma comunque molto interessante per gli amanti del genere.

    Il film è molto originale rispetto al primo, anzi è completamente diverso. Se vi è piaciuto il primo film e speravate nella solita carneficina all'interno del locale notturno aperto dal tramonto all'alba, l'ormai celebre "Titty Twister", rimarrete un po' delusi (ma non troppo.), se invece siete pronti alla novità e ai cambiamenti il film vi piacerà senz'altro. Come horror comunque i toni sono decisamente più pacati rispetto a quelli, quasi da film splatter, a cui abbiamo assistito in "Dal tramonto all'alba" (anche qui il numero di uccisioni è elevato, ma le scene del primo episodio erano decisamente più raccapriccianti).

    La scena iniziale è originale e piuttosto intrigante, una buona partenza che lascia trasparire un certo impegno del regista nel tentativo di stupirci. La colonna sonora vanta musiche appropriate e capaci di innalzare il ritmo del film. Gli attori recitano bene, e i dialoghi sono più che decenti. Il livello medio del film è superiore anni luce a quello del terzo episodio.

    La trama è carina e imprevedibile. Come per il primo episodio, difficilmente si può immaginare di cosa parla il film dalle prime scene, e anche chi ha già visto il primo film troverà molto interessante il film in questione.

    Volendo fare un paragone tra i vari episodi, va detto che, al contrario del terzo film della serie, che è un film di serie C di alcun valore, questo secondo episodio non è all'altezza del primo, ma rimane comunque un film più che buono: intrigante, imprevedibile e capace di mantenere alta la tensione e la suspense.

    Oltre all'ovvia differenza nella trama, rispetto al primo capitolo, sono state introdotte anche delle varianti inaspettate che non guastano affatto. Al contrario del terzo episodio, che come storia risulta praticamente identico al primo, ma presenta una qualità scarsissima.

    - hyperreview -

    "DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3" Sinossi

    Ambientato agli inizi del '900 in Messico, è il prequel del primo "Dal tramonto all'alba". Johhny Madrid è un pericoloso fuorilegge locale che riesce ad evadere proprio durante la sua impiccagione, grazie all'aiuto di una fuorilegge americana, Reece. Johnny scappa portando con sé la sua fidanzata Esmeralda, figlia del boia, mentre il padre di lei e un gruppo di uomini armati sono sulle loro tracce. Ricongiungendosi con la vecchia gang, Johnny e i suoi fanno una rapina ad una diligenza sulla quale si trova lo scrittore Ambrose Bierce ed una coppia di freschi sposini, John e Mary Newlie e al calar della sera curiosamente i tre gruppi si ritrovano per cercare rifugio in un isolato saloon bordello, gestito da vampiri guidati da Quixtla, la grande sacerdotessa. Quixtla mette gli occhi su Esmeralda, che si rivela essere mezza umana e mezza vampira, la principessa Pandemonio Satanico, che i vampiri vogliono in quanto loro regina, mentre gli umani dovranno essere pronti a combattere una guerra senza limiti per la loro sopravvivenza.

    - yahoo cinema-

    il cast e' di tutto rispetto

    Cast
    Sonia Braga, Ara Celi, Rebecca Gayheart, Orlando Jones, Marco Leonardi, Lennie Loftin, Temuera Morrison, Michael Parks, Jordana Spiro, Danny Trejo

    il film come si capisce dalla trama, sembra una fetecchia...

    Recensione:
    La ricetta di questo terzo episodio è esattamente la stessa che contraddistingue il primo, ma la regia è piuttosto sbrigativa e, a tratti, lascia a desiderare. Alla regia del resto non abbiamo più Rodriguez ma un regista alle prime armi. Inoltre viene totalmente a mancare il fattore sorpresa, che rendeva originale il primo episodio. Tuttavia, se avete apprezzato "Dal tramonto all'alba" non potrete che apprezzare anche il film in questione.

    Come per "Tremors 4" il regista sceglie di ambientare le vicende prima degli avvenimenti occorsi nel primo film. Ma fatta salva l'ambientazione western e qualche particolare, il resto rimane pressoché identico.

    L'abbondanza di sangue e scene splatter che avevano contraddistinto il primo film sono presenti anche in questo. Alcune sequenze sono abbastanza forti, ma c'è di molto peggio in giro.

    La qualità del film è scesa decisamente in maniera evidente rispetto al primo film, ma rimane comunque più che discreta rispetto alla media della categoria. I film horror decenti, sono in effetti tuttora pochi, e quelli su vampiri e mostri in genere sono ancora meno numerosi.

    La recitazione degli attori non è eccezionale, ma non tra i difetti principali del film. I difetti maggiori sono invece l'eccessiva brevità del film (soprattutto della parte di combattimento con i vari mostri) e la regia, assolutamente troppo superficiale e sbrigativa.

    Insomma, un film horror tutt'altro che eccezionale, ma comunque interessante per gli amanti del genere e del primo film della serie.

    - hypereveiw -
     
    .
  7. Richard Gecko
     
    .

    User deleted


    grazie...ora me li devo procurare
     
    .
  8. Silly rabbit
     
    .

    User deleted


    secondo me dal tramonto all'alba non è un gran film... lo adoro perchè tarantino interpreta se stesso... meraviglioso nel suo che
     
    .
  9. Bad_Mother_Fucker88
     
    .

    User deleted


    PEr il suo genere sì che è un gran film! Trash a tutti gli effetti...divertente, ironico e sanguinario...e anche un po' dissacrante!
     
    .
  10. Mia_980
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuto affatto... fino ad un certo punto si poteva anche guardare... non era il piu bel film del secolo ma un film normale.. da guardare senza troppe pretese... ma da quando i vampiri fanno la comparsa in quel locale volevo spegnere tutto e andarmene via...

    Brutto, davvero brutto secondo me

    Concordo con chi hai scritto in post precedenti che Quentin nel ruolo di psicopatico ci sta da Dio!
     
    .
  11. Bad_Mother_Fucker88
     
    .

    User deleted


    Vedi, Mia (benvenuta, intanto!)...quando entrano in gioco i vampiri diventa un genere molto strano e (è da ammetterlo) difficile da amare...il trash è per menti anormali! (A.B.NORMAL!!! LOL!)
     
    .
  12. Richard Gecko
     
    .

    User deleted


    ho visto il 2...


    allora...con l 1 non ha nulla a che vedere ma l ho trovato geniale...bellissime le inquadrature e molto originale la trama...
     
    .
  13. Richard Gecko
     
    .

    User deleted


    oggi li ho visti entrambe:


    il 2

    non paragonabile al primo perchè film totalmente diverso...molto bello con ottime inquadrature,buona storia e frasi ad effetto...è la storia di un gruppo di rapinatori che si recano in Messico per una rapina...uno ritarda e si fa un drink al Titty Twister...


    voto:7


    il 3

    molto simile al primo...l'inizio è a dir poco irritante ma si corregge col proseguire...è quasi tutto ambientato dentro al Titty in epoca western...che altro non è che un bordello...


    voto:6



    a mio parere questi sono film horror a differenza del primo a cui quentin ha dato un tocco pulp e non li giudico veri e propri sequel
     
    .
  14. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    avendoli visti in pochissimi i seguiti continuamo ad analizzarli qui , tra l'altro il loro recupero sembra destinato a una ristretta cerchia di appassionati per cui direi di chiudere l'altro topic visto che ne possiamo benissimo comunque seguire il ragionamento qui.
     
    .
  15. Richard Gecko
     
    .

    User deleted


    perfetto...comunque a me sono piaciuti moltissimo
     
    .
88 replies since 14/11/2005, 18:28   2540 views
  Share  
.