Ultimo film visto

se il film ha già il topic postare copincollando anche là- dizionario x controllo-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hawy ½
     
    .

    User deleted


    SOLO DIO PERDONA

    Ho assistito allo svolgersi della vicenda, la seconda volta, come spettatrice di una tragedia fra l'occidentale (mi ricordavo le atmosfere del Titus Andronicus di Shakespeare) e il kabuki, apprezzando profondamente questo film e la sua danza macabra.
     
    .
  2. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    LES MISERABLES
    ottimo, ottimo, ottimo
    un film fisicamente e mentalmente impegnativo, una grande opera difficile da realizzare, un bellissimo musical ben reso sul grande schermo da una regia intelligente e coraggiosa e da un cast di attori grandiosi e pienamente nella parte! davvero, la resa finale è ottima, le musiche e i testi richiamano per tutto il film e hanno la giusta potenza! costumi e scenografie sono perfetti.. primissimi piani nei punti più drammatici, riprese veloci e guizzanti in azione e grandi panoramiche della parigi in rivolta, tutto legato in un filo narrativo che non tradisce il senso dell'opera originale: un ottimo lavoro! l'unica pecca, magari solo mia personale, è la pesantezza del continuo cantato, ma magari parlo da non amante del genere musical, la maestria cmq si vede e si apprezza a pieno!
     
    .
  3. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    THE MASTER
    bellissimo.. molto simile al petroliere, che forse è più truce e che ho preferito, questo lavoro in qualche modo è più fine, più sussurrato, meno violento, ma tratta sempre di grandi personaggi, animaleschi o credenti che siano..
    grandissimo modo di raccontare, ottima regia, belle musiche... attori superbi...
    impegnativo, da pensare.. ma da non perdere...
     
    .
  4. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    NOW YOU SEE ME
    bel action-thriller movimentato e imprevedibile.. una trama tanto bella, corta e non soporifera, quanto una sceneggiatura abbastanza banale e traballante.. a salvarla per fortuna un cast di tutto rispetto (ruffalo, freeman, caine, harrelson più altri volti giovani e in gamba) insomma un bel passatempo che ci farà incuriosire e appassionare con elementi esoterici, amorosi e ovviamente di pura azione e mistero, un mix intelligente e non pesante... da vedere in relax!

    IL GRANDE E POTENTE OZ
    molto molto molto carino.. è un classico film tutto effetti speciali e simpatia caciarona alla disney degli ultimi tempi, ma almeno qua c'è un pò di storia del cinema ripresa, un pò di sentimento, una trama scritta bene e tanti bei riferimenti all'opera principale: un lavoro intelligente e puramente per bambini.. inutile dirlo: computer grafica da manuale (anche se le solite scene vorticose apposta per il 3D sono sempre fastidiose), attori presi bene e divertenti, ottimi costumi e scenografie (vere e non)
    piacevole e facile da vedere, anche se un pò lunghetto...
     
    .
  5. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    KILLER JOE
    tremendo, sporco, violento film del maestro del cinema friedkin, presentato l'altr'anno a cannes.. sceneggiatura fantastica e ottimi attori professionisti.. terribile storiaccia ambientata nei bassifondi del texas con dei personaggi ignoranti e cattivi, e un assassino psicopatico e temibile con la faccia del qui bravissimo matthew mcconaughey.. la regia è senza dubbio ottima, e le scene sono tutte illuminate e colorate da dio, tutto procede abbastanza bene fino agli ultimi minuti del finale agghiaccianti..

    ELYSIUM
    carino film di pura fantascienza e action vecchio stile.. un pò noiosetto, semplice, e assolutamente già visto nella trama, ma con la qualità di non essere un remake o tratto da un libro, che di questi tempi è già molto.. diciamo però che con ogni singolo elemento del film si può giocare a indovinare da dove è stato copiato o rubato... ultimamente di film fantascientifici ad alto budget ne stanno uscendo un pò troppi, e nessuno di questi ha sfondato, anche se nessuno di questi è cmq da intendere una schifezza: tutti film buonissimi, appassionati e appassionanti, ma che non sfondano come dovrebbero visti i buoni nomi alla regia, tra gli attori, e soprattutto per l'alta quantità di soldi impiegati.. pazienza! tra i pregi oltre alle inquadrature "mosse" tipiche del regista, una serie di scene in stile videogioco (al rallenty o anche in prima persona), e ovviamente tutto il sistema di comparse e scenografie della terra del futuro.. oltre ai buoni attori che intrepretano però dei personaggi un pò stereotipati ed ogni tanto esagerati.. resta cmq un buon film d'azione movimentato e interessante (belle le scene di "meccanica applicata al protagonista"!)
     
    .
  6. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    SPRING BREAKERS
    bello, originale, e ben realizzato.. però non mi ha convinto a pieno, alla fine non c'è un vero senso e si poteva osare molto ma molto di più (per esempio quasi niente scene di sesso, e sicuramente è dovuto da qualche clausula nel contratto con le attrici: tutte alle prime armi con ruoli del genere) il film è uno spaccato di quella vita balorda tutta soldi, armi e droga, tanto sfoggiata dai piccoli criminali e tanto desiderata da ragazze ingenue ma senza limiti... la regia è curiosa, suggestiva, ti fa entrare pienamente in quei mega festoni sballati e strapieni, con rallenty, scene distorte e quanto altro... la sceneggiatura è efficace, gli attori buoni ma non eccezionali a parte james franco con una parte davvero insolita!
     
    .
  7. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    SILVER LININGS PLAYBOOK
    (in italiano: il lato positivo)
    carino, intelligente, ottimi interpreti.. un film leggero ma da ascoltare e capire, che fa pensare, romantico e simpatico.. io personalmente mi ci sono immedesimato molto...

    TO BE OR NOT TO BE (it. vogliamo vivere!)
    1942, geniale e brillante satira sul nazismo, con una trama degli aquivoci divertentissima e ben strutturata.. regia intelligente, solida, non manca in ogni occasione di far ridere incastrando tutti gli elementi della storia... attori bravissimi, con il carisma e l'intensità dell'epoca..
    non si fanno più film così, e si dovrebbe imparare!

    THE GIRLFRIEND EXPERIENCE
    soderbergh lo adoro, potrebbe in un film raccontare di qualsiasi cosa, ma io sono preso solo dalla sua regia elegante, dalla fotografia e delle musiche scelte... anche qui: la trama è minima, si parla di una escort di classe, della sua vita, del suo ragazzo, ma è tutto un continuo gioco di montaggio, di dialoghi tagliati e rimessi da un'altra parte, di piccolissimi flashback turnati di una decine di scene in tutto, tralatro tutte di dialogo spesso ridotto all'osso, molto reale poco recitato, e ambientazioni tutte simili (ristoranti, bar, camere da letto).. insomma pochissimo materiale ma confezionato e presentato come un gioiello raffinato..

    VALHALLA RISING
    crudo, forte, violento, mistico.. immerso compleatamente in una natura aspra e violenta.. la vicenda di questo eroe senza voce nè nome, che cerca una redenzione, circondato da uomini deboli e crudeli affamati di denaro oppure di una nuova fede.. lunghe sequenze silenziose, musiche e immagini potenti.. questo è il refn che conosco e che bisogna apprezzare..

    GRAVITY
    curioso quanto mai di vederlo: non è per niente il mio genere, il trailer non mi diceva niente, ma ne sentivo parlare benissimo in maniera unanime... bè devo confermare: film intelligente, elegante, e tecnicamente ineccepibile... non è fantascienza, tutto potrebbe accadere realmente, con una grande cura tecnologica e spaziale, tramite ovviamente solidissimi e stupendi effetti speciali (anche 3D).. survival movie, sempre attivo e interessante, mai banale o assurdo, con una bravissima interprete (più un ovviamente bravo coprotagonista) che ci accompagna per tutta la difficile vicenda... bellissimo finale.. ottime musiche.. più di una scena simbolica: una meraviglia per gli occhi!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hidalgo

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Tra Cielo e Terra

    Status
    Offline
    Rambo - Last Blood

    Vano tentativo di fare rivivere un iconico personaggio, formatosi e progredito nei campi di battaglia. Ora vecchio e stanco, ma non tanto, torna costretto a dar sfogo alle sue capacità di guerriglia fuori dai campi di battaglia in cui era abituato, addentrandosi negli oscuri e contorti cunicoli della malavita messicana, non tralasciando nulla al caso come è solito suo fare.
     
    .
8572 replies since 29/7/2005, 14:39   62004 views
  Share  
.