NATURAL BORN KILLERS - ASSASSINI NATI

Regia di Oliver Stone - Sceneggiatura originale di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiddo
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere che abbiate gradito! :lol:
     
    .
  2. cathy93
     
    .

    User deleted


    adoro questo film. è nato dall'incontro di quelle due menti malate di tarantino e stone, per questo era implicito che ne sarebbe uscito fuori un capolavoro *ç*
    SPOILER (click to view)
    per "menti malate" intendo pazzia, ma nel senso buono. nell'accezione di genialita..... perche in fondo tutti i geni sono dei veri pazzi da manicomio! :lol:

    ammetto che mi ha fatto un po paura vederlo la prima volta (avevo tredici anni, e quindi non ero nella fascia di eta propriamente adatta a poterlo vedere), soprattutto per i temi trattati (incesto, omicidio e purezza che si intrecciano come fili d'acqua e che sembrano non avere nulla in comune all'apparenza)... e poi quei fotogrammi spaventosi disseminati qua e la per la pellicola rendono davvero tutto piu maledettamente reale e dannatamente pregnante.....
    che dire. amo quel film! si riesce a distinguere la mano di Jerome (!!!) nella trama e nel soggetto...... zio quentin ha il suo marchio di fabbrica ed è inconfondibile! :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Member
    Posts
    3,205
    Location
    Underworld

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorenzo_21 @ 4/2/2006, 14:46)
    sul morandini invece tre stelle non male..sapete che tarantino dopo aver firmato soggetto e sceneggiatura in seguito a divergenze con il regista oliver stone appare solo come soggettista?

    infatti. Si dice che i 2 siano arrivati addirittura alle mani per il fatto che il concept originale di Tarantino fu modificato parecchio. Stone rimaneggiò parecchio la sceneggiatura incentrandola sull'impatto mediatico dei 2 assassini e rendendo la pellicola "schizofrenica" e visionaria così come la conosciamo.
    In questo caso penso che la colpa ce l'abbia Tarantino.. se vendi una tua sceneggiatura 1) non è più tua e in teoria l'acquirente sarebbe libero di farci quello che vuole e 2) se proprio non vuoi che sia modificata lo devi pattuire all'atto della vendita.

    Comunque gran film.

    Edited by Slask - 13/10/2010, 02:48
     
    .
32 replies since 12/12/2005, 21:21   865 views
  Share  
.