NATURAL BORN KILLERS - ASSASSINI NATI

Regia di Oliver Stone - Sceneggiatura originale di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    Mi sapete dire le differenze tra lo script originale di Quentin e la versione finale di Oliver Stone?
     
    .
  2. futuregista
     
    .

    User deleted


    Mmmm... da quel poco che so io l'Assassini nati di Tarantino era un film sulla falsariga di Le iene e Pulp Fiction, cioè tanti dialoghi strepitosi, battute, riferimenti alla pop-art e sangue a fiotti. Di tutto ciò, nella versione riveduta da Stone, Veloz e Rutowski, è rimasta solo il prologo al ristorante e la scena tagliata del tribunale, tant'è che per quest'ultima, Stone, nella sua introduzione asserisce, dopo una brutale scena di sangue (che non rivelo per chi non l'ha vista! :D): "Da qui capisco che a scriverlo è stato Tarantino". :woot: :woot:

    Chiedi a Kiddo, lei ha la sceneggiatura completa! ;)
     
    .
  3. Kiddo
     
    .

    User deleted


    Norman, questa era una domandina rivolta implicitamente a me... :D
    Non appena ho 10 minuti ti scrivo tutte le differenze tra film e script!
    Cmq, lasciatemi dire solo una cosa: se NBK e True Romance li avessero lasciati dirigere a QT lasciando le sue sceneggiature sarebbero stati 2 film nettamente superiori... <_<
     
    .
  4. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiddo @ 8/1/2008, 08:16)
    Norman, questa era una domandina rivolta implicitamente a me... :D

    ebbene sì ...... ;)

    CITAZIONE (Kiddo @ 8/1/2008, 08:16)
    Cmq, lasciatemi dire solo una cosa: se NBK e True Romance li avessero lasciati dirigere a QT lasciando le sue sceneggiature sarebbero stati 2 film nettamente superiori... <_<

    questo è certo ..........
     
    .
  5. deftony88
     
    .

    User deleted


    beh io ritengo che Assassini Nati sia un grandissimo film... soprattutto per la colonna sonora
     
    .
  6. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    sì anke x me è un gran film ....... kissà però cosa sarebbe uscito fuori cn Quentin al comando ......
     
    .
  7. Kiddo
     
    .

    User deleted


    Ovviamente anch'io amo Assassini Nati e adoro Oliver Stone che ha fatto comunque un ottimo lavoro, ma la sceneggiatura di Tarantino ha un tocco di originalità in più. ;)
     
    .
  8. Viola.
     
    .

    User deleted


    secondo me è una buona sceneggiatura buttata nel cesso oliver stone ha aggiunto tutte qulle sequenze "psicadeliche" che ci incastrano poco e nulla..
    e poi io non lo posso proprio vedere hanno messo quel doppiaggio assurdo a juliette luis che ti irrita solo a sentirlo....
    SPOILER (click to view)
    si, lo so... non ho risposto allatua domanda Norman
     
    .
  9. deftony88
     
    .

    User deleted


    proprio il doppiaggio di Juliette Lewis secondo me ci sta da Dio, come il resto del doppiaggio...


    ...ah non lo dico perchè sono di parte, ma secondo me le da quel tocco di baby malvagia che Mallory Knox è
     
    .
  10. Kiddo
     
    .

    User deleted


    Per la gioia di Norman e di tutti quelli ai quali interessa ^_^


    La storia narrata nello script originale di Tarantino si svolge quasi esclusivamente durante l'anno successivo
    all'arresto di Mickey e Mallory.
    La parte centrale della sceneggiatura non è affatto la loro fuga on the road, bansì la fase che precede lo speciale
    di Wayne su American maniacs (quindi interviste, pezzi dello sceneggiato sui Knox...) e l'intervista di Mickey,
    il tutto intervallato da diversi flashbacks (come la scena del processo).
    Il culmine della storia si raggiunge con l'intervista e la fuga dal penitenziario, proprio come nel film di Stone.
    Tutta la prima parte del film, ad eccezione della scena iniziale al coffee shop, è stata TOTALMENTE INVENTATA!
    L'unica scena presa dalla sceneggiatura è l'uccisione dei genitori di Mallory, che comunque nello script
    viene solo accennata con alcuni brevissimi flashbacks.

    Queste sono alcune curiosità che ho notato leggendo lo script:
    - Il personaggio di McClusky è quasi una comparsa...si vede solo all'inizio quando parla con Scagnetti.

    - Il libro di Scagnetti si intitola "Curtis Fox: the capture and death of a serial killer" e non "Scagnetti on Scagnetti".

    - Durante tutto l'anno della sua prigionia, Mallory non dice una sola parola.
    L'unico modo che utilizza per comunicare è cantare.
    Nella scena della visita di Scagnetti al carcere, Mallory non canta "Born Bad" come nel film di Stone,
    ma "Long time woman", la canzone cantata da Pam Grier in un vecchio film blaxploitation e poi inserita nella
    colonna sonora di Jackie Brown.

    - Due scene eliminate nel film (il processo e l'intervista ai fratelli Hun mutilati) facevano parte della sceneggiatura.

    - Una delle assistenti di Wayne, una certa Unruly Julie, non può parlare perchè è nata senza lingua.
    La ragazza non fa altro che appuntare su un enorme block notes tutto quello che dice Wayne.

    - Il mexican stand off tra Mickey e Scagnetti avviene nella sala dell'intervista, subito dopo la barzelletta
    di Little Johnny.
    Mickey riesce e far gettare a terra la pistola al poliziotto e a renderlo inoffensivo.
    Poi lo obbliga a condurlo nella cella di Mallory dove la ragazza potrà vendicarsi di lui
    uccidendolo con tre colpi di pistola al petto.

    - Scagnetti non dimostra nessuna attrazione nei confronti di Mallory.
    Non è un maniaco perverso ma un poliziotto serio anche se con modi violenti e poco ortodossi.

    - Wayne e meno patetico e nevrotico rispetto al film, e non viene accennata la sua relazione con l'amante cinese.
     
    .
  11. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    .......... finalmente mi hai tolto questa curiosità ke avevo da tempo ......... thanks kiddo!
     
    .
  12. Quintonlandia
     
    .

    User deleted


    Kiddo ne sa una più del diavolo!! bravissima!!
     
    .
  13. deftony88
     
    .

    User deleted


    viste come stanno le cose, sinceramente meglio che le cose siano andate così... anche perchè l'interpretazione di Tommy Lee Jones è uno sballo :lol:
     
    .
  14. NormanBates182
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deftony88 @ 9/1/2008, 11:56)
    l'interpretazione di Tommy Lee Jones è uno sballo :lol:

    supermegaquoto .......... di skizzati così nn se ne vedono molti ....... :lol: ............... mitico !!!
     
    .
  15. Sir Psycho Sexy
     
    .

    User deleted


    Wow grande!!
    La prima parte, anche se non esce dalla testolina dello zio Quentin, è fantastica! Quindi va benissimo così!!
     
    .
32 replies since 12/12/2005, 21:21   865 views
  Share  
.