Quentin Tarantino Project - Italian Official Forum

Reply
Grindhouse - Death Proof, LE NOSTRE RECENSIONI : mettiamole tutte qua
view post Posted on 8/8/2007, 21:58Quote

La Tigre della Malesia

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 14:47

Casterock io lo conosco!Ci andavo sempre quando usavo internet a scuola

INGLOURIOUS BASTERDS

image

Max Planck non capiva nulla di fisica perché durante l'eclissi del 1919, è rimasto in piedi tutta la notte per vedere se fosse stata confermata la curvatura della luce dovuta al campo gravitazionale. Se avesse capito davvero la teoria avrebbe fatto come me e sarebbe andato a letto

Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro

Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre

Albert Einstein

Indietro? Solo per prendere la rincorsa…

Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo in te.

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Sì, è vero, ma lo siamo in modo diverso, siamo di quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.

Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza.

Che Guevara

Io combatto la tua idea, che e' diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perche' tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.

Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa sta dicendo: questa è la filosofia.

Voltaire

Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.

Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti.

Oscar Wilde

Ci sono due tipi di persone in questo mondo, buoni e cattivi. I buoni dormono meglio, ma i cattivi godono le ore di veglia molto di più.

Il leone e il vitello giaceranno insieme, ma il vitello non dormirà molto.

Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto

Il mio cervello: è il mio secondo organo preferito.

Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?

Woody Allen

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.

Il pubblico rispetto al genio è un orologio che ritarda.

Baudelaire

Nell'uomo c'è qualcosa di buono, afferma con sicurezza il cannibale.

Come diceva Zarathustra, nella vita, che tu cammini e ti muovi, o ti siedi e lo aspetti, prima o poi uno stronzo lo incontri.

Paolo Rossi

L'intelligenza militare è una contraddizione in termini.

Io suono al conservatorio. Sì, ma non mi aprono mai.

Non dimentico mai una faccia, ma nel tuo caso farò un'eccezione

Groucho Marx

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 30/10/2007, 22:17Quote

Utente cancellato

Ragazzi...prima di prendere il DvD (che AF ha recensito talmente bene da farmi venire voglia di acquistarlo:)) vorrei sapere qualcosa su questo film...se ci saranno sequel (li odio i sequel)..se e' un film a se' oppure e' un film da vedersi insieme a TerrorPlanet...
Ecco non ci capisco nulla su questi perche'...su Tarantino e Rodriguez....insomma..non essendo un vero fan di Tarantino mi trovo un po' spiazzato da questo Grindhouse.
Aiutatemi...grazie:)

view post Posted on 30/10/2007, 22:45Quote

amore come dogma

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 01:52

Ti rispondo io:

Death Proof e Planet Terror sono due film completamente diversi (sebbene ambientati nello stesso mondo), perciò puoi seguirti sia l'uno che l'altro... Molto probabilmente non ci saranno seguiti (anche se le vicende di Planet Terror avvengono dopo quelle di Death Proof)
I film in teoria se si vedono insieme è per rispettare l'idea originale dei registi, ovvero di ricreare quell'atmosfera tipica delle grindhouse, dei cinema che passavano b-movie a non finire (e per incrementare ciò hanno fatto e hanno fatto fare dei trailer falsi, di cui solo quello di Rodriguez, Machete, è arrivato in Italia contemporaneamente l'uscita di Planet Terror)

spero di averti risposto pienamente ;)

...In ghe senso?

imageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 30/10/2007, 23:02Quote

Utente cancellato

Grazie.

view post Posted on 30/10/2007, 23:31Quote

amore come dogma

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 01:52

non c'è di che ;)

...In ghe senso?

imageimageimage

view post Posted on 5/2/2008, 03:44Quote

mr. pink

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 21:16

sono quasi venuto alla fine del film!!!
troppo bello!!! le macchine!! le fie!!! il sangue!!! il flim!!! ahhhhhhh

Non c'è più un'alto e un basso... una destra e una sinistra...
ogni cosa si avvolge su se stessa in un'assenza assoluta di
orizzonte e orientamento.

Nietzsche

image

GUARDA LA MIA FIRMA

VUOI MORIRE? CLICCA!!!

FANSCLUB DEI GEMELLI SIAMESI

HENTAI STYLE - SEX - HENTAI - FREE

VASCO ROSSI

STAR WARS SIDE

PER GLI AMANTI DELLE DUE RUOTE

image

image

image

Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!

P_MSG P_EMAIL Top
Pulp Girl
view post Posted on 6/3/2008, 23:02Quote

Utente cancellato

L'ho visto finalmente. Mi è piaciuto, mi fa stendere quando Kim dice:"Non è una strada cieca, non è una strada cieca..."
E' un bel film, ma non è un film per tutti, certi ignorantelli che vedono solo commedie che parlano praticamente SEMPRE della stessa cosa potrebbero uscirsene con un "fa schifo" (allora si prenderebbero un bel cazzotto a centro di fronte da parte mia)
E' meno "pulp" dei suoi (capo)lavori precedenti, mi aspettavo più azione ad essere onesta.
Domani completo con Planet Terror!

Ma il film dura 1 ora e 30 circa? In quello che ho visto io manca la parte della lap dance :( che sfiga

california split
view post Posted on 3/4/2008, 10:24Quote

Utente cancellato

ciao a tutti; la mia prima volta nel forum...riguardo deathproof si è detto molto e non ci sono due pareri che siano uguali.chi pensa sia un attacco di infantilismo da parte di un regista che sta deteriorandosi vittima del suo ego, chi trova che grindhouse sia una provocazione a chi chiede a tarantino solo sangue e parolacce. (nel gruppo di questi utenti va gran parte di coloro che si dicchiarano fan del regista e ne assaporano solo la superficie, anzi fraintendono pure quella-non mi riferisco a nessuno qui nel forum sia chiaro).
Per me che ho solo 2 anni meno di Tarantino e che nel vedere al cinema pulp fiction avevo intuito qualcosa riguardo il legame tra il suo cinema e il cinema di genere italiano; e sempre per motivi anagrafici mi son nutrito e in situazioni precarie delle stesse pellicole (notti fonde su privatine negli ottanta, riprese in cinematografi di 3 visione) e considero tarantino un grandissimo autore, un vero artista
insomma Deathproof francamente mi ha annoiato!!! I brillanti dialoghi del nostro sono inficiati da autocitazioni che danno sui nervi; il film è lungo ma ha una trama da telefilm da 30 minuti (duel che era un film televisivo riesce a tenere il polso sempre-ma ammetto che duel non è un film "col senno di poi" come quelli di tarantino). non capisco il salto dalla pellicola graffiata al bianconero e poi alla limpida fotografia del finale, cosa che in planet terror invece non c'è ed è quest'ultimo un più riswpettabile omaggio allo stile (stile anche "conseguente" alla consunzione della celluloide) dei film da "grindhouse"

riky montana
view post Posted on 30/7/2008, 11:37Quote

Utente cancellato

A me questo film mi è piaciuto un sacco, un film molto particolare..........poi il particolare del perchè fa gli incidenti lo è ancora di più. hahahahahaha!!!!! :):D

view post Posted on 12/10/2009, 02:55Quote

iena introdotta

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 23:20

che figata rileggere tutto!
Mars, ti voglio bene cazzo!
L'han trasmesso stanotte, su Italia1, come annunciato dalla Bruz in tag. Mi risveglio di soprassalto da un pisolo sulla poltrona, faccio zapping e vedo il b/n della seconda parte di Death Proof... azz...perso la prima... ma non è questo che mi preoccupa sulla poltrona: sono lì tranquilla e non mi son dovuta alzare per prendere il telecomando del lettore dvd, caricare il disco e aspettare la videata per interagire e imporre la mia volontà di visione. "Quelli che...Mediaset" l'han fatto per me cazzooooo! E io son lì nella poltrona che godo e rido e mi sento beneeee quando dico a Kim 'Vagli nel culo sorella!' .
Perché anche oggi che era domenica sono stata gentile con chi non lo meritava, per lavoro.

Cindy Lauper - Please don't let me be misunderstood.
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 08:26Quote

Status: Utente anonimo

Nella prima parte compare il boccale di birra a forma di stivale...:)

(oltre che Omar Doom e Eli Roth)

Inglorious Basterds - Recensioni valdarnesi
CITAZIONE
Ogni uomo sotto il mio comando deve portarmi cento scalpi di nazisti.
E io voglio i miei scalpi.
E tutti voi mi darete cento scalpi di nazisti, presi da cento teste di nazisti morti…
… o morirete provandoci.

190 replies since 9/5/2007, 15:26

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: