Quentin Tarantino Project - Italian Official Forum

Reply
Trionfo per i Bastardi senza gloria al botteghino
view post Posted on 5/10/2009, 09:43Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

Anche se sono secondi a Baaria, considerando il pubblico tarantiniano (di settore) sono i vincitori indiscussi, con un Brad Pitt straordinario. Parafrasando il film è questo in sintesi l'esito del weekend al cinema appena trascorso. Baaria, il film di Giuseppe Tornatore candidato italiano alla corsa alla nomination per l'Oscar straniero, resta al primo posto, dopo due settimane, programmato da Medusa in 527 sale e con un incasso costante che veleggia sui 2 milioni di euro per un totale a ieri di 5.528.000 euro, secondo i dati Cinetel che monitorano circa l'85% delle sale italiane.

Bastardi senza gloria, con Brad Pitt in testa, uscito da Universal nel weekend in 465 sale ha incassato 2 milioni di euro, con una media per sala da primo posto (4,302 superiore ai 3,974 di Tornatore). Nel gruppo di testa degli incassi resta il film Disney G-Force: superspie in missione con oltre 1 milione di euro. L'era glaciale 3, il film d'animazione distribuito da Fox, si avvia ai 29 milioni di euro d'incasso alla 6 settimana. Stabile l'incasso totale, sugli 8 milioni 380 mila euro, superiore di un 3,21% rispetto all'analogo periodo 2008.
(affariitaliani.it)

Inglorious Basterds - Recensioni valdarnesi
CITAZIONE
Ogni uomo sotto il mio comando deve portarmi cento scalpi di nazisti.
E io voglio i miei scalpi.
E tutti voi mi darete cento scalpi di nazisti, presi da cento teste di nazisti morti…
… o morirete provandoci.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/10/2009, 18:27Quote

E come niente....Sparisce!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 15:26

Mah...Era un po' il piano di Tarantino secondo me: fare un film del genere, per quanto bello ,accessibile ad un pubblico maggiore che i suoi precendenti, che però colmasse il vuoto lasciato (in tasca) da Death Proof.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/10/2009, 04:24Quote

iena lattante

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 05:06

Ho letto da qualche parte, purtroppo, non ricordo il sito, e' un sito italiano, che IB andra' a Hollywood per la notte degli Oscar....e che, probablmente, Christoph Waltz( spero di averlo scritto giusto!!!) avra' una nomination.....potete confermare questa notizia???dopo la palma d'oro che Tarantino si e' portato a casa da Cannes, grazie al colonnello Landa, mi auspico un Oscar...
se lo merita alla grande!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/10/2009, 13:49Quote

iena novizio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/10/2009, 00:15

speriamo!

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 6/10/2009, 16:27Quote

iena lattante

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/10/2009, 10:55

Giusto per fare un confronto, quanto aveva incassato nel primo weekend di programmazione italiana A Prova di Morte?

myspace: www.myspace.com/tyus23

msn: damiani87@lycos.it

ah, il "91" del mio nick non è il mio anno di nascita, sono 87!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/10/2009, 12:21Quote

mr. black

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 09:01

Incassi, il sorpasso dei "Bastardi senza gloria" (questo riguarda la scorsa settimana)

Brad Pitt in una scena del film "Bastardi senza gloria"
Bastardi senza gloria, il film di Quentin Tarantino con Brad Pitt e Christoph Waltz alla seconda settimana in sala supera Baaria di Giuseppe Tornatore, candidato dall'Italia all'Oscar per il miglior film straniero. Entrambi programmati in oltre 450 sale hanno ottenuto al box office del weekend appena trascorso, secondo i dati Cinetel che monitorano l'85% del mercato, oltre 1 milione 600 mila euro il primo distribuito da Universal, oltre 1 milione 400 mila il secondo distribuito da Medusa, con una media per sala nettamente a vantaggio del primo.
Al terzo posto arriva la new entry Fame, remake dello storico film anni '80, mentre al quarto con un'ottima media per sale è alla terza settimana di uscita G-Force:superspie in missione, un film Disney per i target più giovani. Altra new entry subito in classifica, al sesto posto, è il kolossal Barbarossa di Renzo Martinelli distribuito da 01 in 267 sale.

Il film d'animazione L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, dopo 7 settimane è al settimo posto, con un incasso totale che corre veloce veloce verso i 30 milioni di euro ed è il terzo incasso di sempre in Italia dopo Titanic e La vita è bella, rischiando di battere anche il film Oscar di Roberto Benigni (un incasso totale di 31.232.922).

Tra i film italiani, La doppia ora di Giuseppe Capotondi uscito nel weekend arriva all'ottavo posto in classifica. Fuori classifica ma con buone medie per sala sono la nuova uscita Motel Woodstock di Ang Lee e Pelham 123: ostaggi in metropolitana, alla quarta settimana. Nel totale incassi, con 7.453.870 si registra una lieve flessione del 14% sul weekend precedente e un meno 7,45% rispetto ad un anno fa.

chiusi nel cinema, aperti sul mondo (MWPS)

image non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project image

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

DVDADDICTEDFORUM INDIPENDENTE di CINEMA e COLLEZIONISMO ASIATICO , SCI-FI e HORROR

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:10Quote

Qui sangue chiama sangue... e a galloni!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 23:04

Non so quanto sia attendibile YAHOO!, ma direi non male dopo un mesetto...

http://it.movies.yahoo.com/classifica/

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:49Quote

mr. black

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 09:01

8.642.598

Yahoo!!!

chiusi nel cinema, aperti sul mondo (MWPS)

image non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project image

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

DVDADDICTEDFORUM INDIPENDENTE di CINEMA e COLLEZIONISMO ASIATICO , SCI-FI e HORROR

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:00Quote

Gentiluomo di Fortuna

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 12:58

La cosa mi rende felice, era ora che arrivasse il riscatto.

image
Speculum iustitiae sede sapientiae rosa mistica turris davidica turris eburnea domus aurea ianua caeli stella mattutina.
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 5/10/2009, 09:43

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: