Quando qualcuno ci lascia

Spazio dedicato all'estremo saluto a chiunque NON sia del cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •·.·_paola_·.·•
     
    .

    User deleted


    anche se non mi sono mai molto interessata a ciò che scriveva, mi dispiace
     
    .
  2. -Tristan-
     
    .

    User deleted


    io ci sono rimasto di stucco per lo stupido motivo che non sapevo che fosse 77enne... credevo fosse più giovane...

    per il resto, questo pomeriggio mi sono informato su chi è, che ha fatto e che diceva, e devo dire che se n'è andata davvero una grande persona...

    e mi dispiace molto...
     
    .
  3. ringhio 78
     
    .

    User deleted


    Se n'è andata una grande donna. Una donna con le palle. Una donna odiata dalle femministe ma che, probabilmente, era come tutte le femministe sognavano realmente di essere.
    Una donna che aveva il coraggio di dire la sua anche quando era palese che le sue parole le avrebbero creato più antipatie che attestati di stima.
    Una donna che aveva ancora la capacità di emozionarsi dinanzi ad un tricolore (cosa che molti hanno dimenticato o non hanno mai imparato a fare...)
    Una donna che se ne sbatteva altamente di quello che pensavano gli altri. Non perché non fosse importante ma affinché non inficiasse il suo pensiero.

    E' vero, spesso ha detto grandi stronzate (a mio modestissimo avviso). Però credeva in quello che diceva.

    Di questi tempi non è poco...
     
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    non si puo' non pensare a oriana come a una donna che disgustata da tutto invece di concedersi a un libro e divagazioni commerciali ha saputo rifugiarsi in un silenzio stremante per lei che voleva urlare al mondo le sue idee. che poi con la tragedia del 2001 non ha saputo resistere e coraggiosamente ha affrontato l'islam da donna sapendo come sono classificate le donne nei apesi arabi: crociata e condottiera delle sue idee e' un esempio incredibile di coerenza sponatnea nel momento emozionale , l'andata e il ritorno di alcune sue idee sono fasi di una donna granitica che ha sofferto terribilmente per poter solo parlare a un essere mai nato.
    il mio piu' grande rispetto per una persona fenomenale , simbolo ed esempio , che in fondo ci era gia' mancata da tempo perche' non incrociava piu' le nostre congizioni con i suoi pensieri ma che ora sapendola fisicamente al di la' del mondo mi rende ancora piu' triste. addio oriana , cantrice occulta e occultata.
     
    .
  5. DorothyGale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 21/9/2006, 22:58)
    ma che ora sapendola fisicamente al di la' del mondo mi rende ancora piu' triste.

    cito e correggo.

    ma che ora sapendola fisicamente al di la' del mondo mi rende ancora piu' SERENA.
     
    .
  6. Silly rabbit
     
    .

    User deleted


    quoto dorothy moltissimo.
    non vorrei offendere sensibilità altrui, ma a me che l'abbiano sepolta con le sigarette mi fa proprio ridere...
     
    .
  7. ikas
     
    .

    User deleted


    Oriana Fallaci ha scritto una pagina importante della storia del giornalismo del nostro paese e di quello internazionale, sicuramente è stata una figura di spicco nel panorama culturale del Novecento italiano. La sua scomparsa non mi lascia indifferente.

    CITAZIONE (Silly rabbit @ 22/9/2006, 00:54)
    a me che l'abbiano sepolta con le sigarette mi fa proprio ridere...

    ...Perchè :unsure: ?
     
    .
  8. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    Finalmente stanotte Piergiorgio Welby è morto per un bel gesto di disobbedienza civile.
    Finalmente è stato libero di decidere della sua vita (o morte) in santa pace.
    Riposa in pace, finalmente.

    Non mi sento di dire altro.
     
    .
  9. Kaito 1412
     
    .

    User deleted


    ben detto
     
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    <object width="425" height="356"><param name="movie" value="http://dailymotion.alice.it/swf/1nWbmrm9LJiev38uI"></param><param name="allowfullscreen" value="true"></param></object>
    <b>Caro presidente, voglio l'eutanasia
    Caricato da espero72


    questo e' il videoappello completo con cui welby chiedeva l'eutanasia .solidarieta' al medico e commozione per la morte di un uomo coraggioso.l'eutanasia in questo caso e' una rinascita e non un punto di fine...
     
    .
  11. » P.
     
    .

    User deleted


    RiPoSa iN PaCe
     
    .
  12. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    VOGLIONO DARE 15 ANNI DI CARCERE A RICCIO.
    Io arresterei i dottori che fino a ora l'hanno tenuto attaccato a una macchina contro la sua volontà.
    Quello in Italia è reato.


    CITAZIONE
    Articolo 32 della Costituzione Italiana
    "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e
    interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può
    essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione
    di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto
    della persona umana."

     
    .
  13. davil89
     
    .

    User deleted


    proprio l'altro giorno ho fatto un tema a scuola sull'eutanasia e concentrando il discorso su welby, sono completamente d'accordo con te nouv

    ora riposa in pace finalmente
     
    .
  14. NouvelleVague
     
    .

    User deleted


    Trovo l'accanimento terapeutico una cosa disumana.

    Il povero Welby faceva più comodo in vita a giornalisti e politici. Era un caso mediatico.
     
    .
  15. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    avendo creato un caso la vicenda welby e' destinata ad aprire nuove frontiere sul discorso , infatti ora un apdre con la figlia in coma chiede che venga anche per lei concesso di smettere di soffrire. leggendo certe cose rimpiango la maturita' di altri paesi della unione.
     
    .
216 replies since 20/9/2005, 12:51   1442 views
  Share  
.